View Full Version : esistono prolunghe ethernet?
ciao,fino ad oggi ho usato uno switch a cui arrivava il filo principale e da cui ne partiva un secondo per il pc...
da domani lo switch dovra servirmi in modo + consono e mi chiedo se si possa allungare il filo con una prolunga femmina\maschio... esistono? :)
SlimSh@dy
21-04-2005, 17:56
ciao,fino ad oggi ho usato uno switch a cui arrivava il filo principale e da cui ne partiva un secondo per il pc...
da domani lo switch dovra servirmi in modo + consono e mi chiedo se si possa allungare il filo con una prolunga femmina\maschio... esistono? :)
Secondo me ti converebbe farti fare un nuovo cavo ;);)
cioè tu vorresti continuare ad utilizzare il cavo che hai, "allungandolo" del pezzo mancante?
beh, non mi ricordo di aver visto RJ45 Femmina Volanti, quindi il cavo non lo dovresti trovare e neanche fartelo, però esistono dei connettori Femmina/Femmina, sia nella versione diretta che incrociata, che farebbero esattamente al caso tuo
siccome però potrebbe esserti non facile reperirli, e comunque sono una possibile causa di guasti/rotture/perdite di segnale, sono d'accordo con slim e il resto :D e ti consiglio vivamente un cavo unico
ciao
Marinelli
21-04-2005, 18:21
I femmina/femmina rj-45 esistono, non mi ricordo dove l'ho comprato, ma sono sicuro di non averlo cercato tanto... cmq era un negozio di informatica o elettronica. Mai avuto un problema da quando lo uso per unire due cavi.
Certo che se avessi la possibilità di cambiarli facilmente, la cosa migliore è quella di stendere un filo unico :)
Ciao :)
Northern Antarctica
21-04-2005, 23:35
non vorrei ricordare male, ma tutte le prolunghe Ethernet maschio/maschio del tipo "riavvolgibile" (quelle che si riavvolgono automaticamente in un contenitore plastico che ha un meccanismo a molla) hanno in dotazione un adattatore RJ45 femmina/femmina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.