PDA

View Full Version : moduli Ram uguali per iMac G5 ????

guest
21-04-2005, 16:41
Ciao a tutti!

premessa: mi sono spulciato tutte le pagine del tread in rilievo sulla ram,

ma forse la risposta alla mia domanda è troppo ovvia per poter essere discussa in tread recenti ... ho provato anche a fare un cerca, ma non ho trovato una risposta.

Fine del preambolo ...

la mia domanda è questa: E' davvero impossibile montare due banchi di RAM di identica serie, ma di capacità diverse?

Il dubbio nasce dal fatto che tutti i rivenditori mac che ho sentito mi dicono che non si possono montare banchi di memoria diversi tra loro.

E' vero?

Ho quindi acquistato un banco da 512 e tolto quello di serie da 256. Lo sto vendendo su ebay, è nuovo di pacca, ma se non riuscissi a venderlo posso reinserirlo nel mio iMac G5 e affiancarlo a quello da 512?

Vedo leggendo dei post che qualcuno ha fatto qualcosa del genere, comporta instabilità operativa o dimunuzione di prestazioni?

Please aiutatemi a risolvere questi miei dubbi

Bip

gilthas
22-04-2005, 07:32
io ho imag g5 20 ...allora la cosa importante scritta da tutte le parti è che devono assolutamente rispettare le caratteristiche richieste dall'apple .....poi se ne metti di grandezza uguali o differenti non cambia una mazza...

cmq io ti consiglio 2 moduli da 512 (1 giga ) come ho fatto io.....l'imac vola così....

guest
22-04-2005, 22:32
Grazie per la risposta ;)