View Full Version : AIUTO!!! Aprire file TIF o TIFF
Ho salvato da un PC con Win 98 un file scannerizzato come "tif" ( o tiff, non ricordo).
XP non me lo apre (ne il Paint ne il visualizzatore di appunti)...
Che cosa posso usare?
non voglio installare programmi grossi, o cagate pesantissime...
Mi servirebbe solo convertirlo in jpg (in tif è grosso 100kb) per poi mandarlo in "cruccolandia" il prima possibile...
Qualcuno mi può aiutare?
Sia nell'indirizzarmi verso un programma, oppure se posso mandare il file, farmelo convertire, e poi rifarmelo mandare...
Grazie mille, saluti
Crim
the gimp
the gimp e una vera e propria suite magari il nostro amico ha bisogno di un visualizzatore del tipo irfaview o xnview oppure puo farsi un giro QUI (http://www.risorsegratis.org/risorse_gratis/viewers_grafica_gratis.htm) ;)
anche Vallen JPegger non è male ed e free
Fatto, grazie mille (ho usato un programma di conversione di quelli FREE)...
Purtroppo mi sa che era il TIF danneggiato, perchè non si vede un tubazzo cmq... :(
Saluti
Crim
Fatto, grazie mille (ho usato un programma di conversione di quelli FREE)...
Purtroppo mi sa che era il TIF danneggiato, perchè non si vede un tubazzo cmq... :(
Saluti
Crim
;) prova a postare il file
the gimp e una vera e propria suite magari il nostro amico ha bisogno di un visualizzatore del tipo irfaview o xnview oppure puo farsi un giro QUI (http://www.risorsegratis.org/risorse_gratis/viewers_grafica_gratis.htm) ;)
credevo che volesse ritoccarlo ;)
cmq non occupa molto the gimp e per quello che porta tanto vale scaricarselo
;) prova a postare il file
E' la ricevuta di un bonifico, con un sacco di dati personali ;)
Cmq ho risolto, perchè al negozio non interessa la ricevuta: spedisce SOLO una volta che la somma gli si è accreditata sul cc, quindi...
Saluti
Crim
E' la ricevuta di un bonifico, con un sacco di dati personali ;)
Cmq ho risolto, perchè al negozio non interessa la ricevuta: spedisce SOLO una volta che la somma gli si è accreditata sul cc, quindi...
Saluti
Crim
come non detto ;)
;) credevo che volesse ritoccarlo ;)
cmq non occupa molto the gimp e per quello che porta tanto vale scaricarselo
;)
tutmosi3
22-04-2005, 20:26
Gimp vale di più di quello che pesa ed, ovviamente più di quello che costa dato che è freeware.
Per statre più bassi Xn View va benissimo, lo uso da anni e mi trovo bene.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.