PDA

View Full Version : Quale antivirus per le mail?

DomenizoZ
21-04-2005, 15:43
Salve ragazzi :oink: :Prrr: sapreste indicarmi un antivrus semplice da utilizzare e allo stesso tempo che permetta di scansionare piccoli file come le mail? Io utilizzo antivir, su consiglio di un moderatore di questo forum ;) di cui purtroppo non ricordo il nome :rolleyes: però l'antivir mi sembra di capire che permetta solo la scansione del disco o di eventuali partizioni..

Cosa mi consigliate? :confused: :help:

BravoGT83
21-04-2005, 16:10
io rimarrei sull'antivir...

se qualche file ti cerca di infettare lo rileva subito antivir ;)

DomenizoZ
21-04-2005, 16:13
io rimarrei sull'antivir...

se qualche file ti cerca di infettare lo rileva subito antivir ;)

Ah si? Quindi mi assicuri che quel piccoletto effettua la scansione delle mail non appena le ricevo? :mbe: Sicuro che non devo attivare qualche funzione prima? :confused:

3dsst
22-04-2005, 00:56
allora antivir nn fa la scansione delle mail ma cmq non appena cerchi di aprirle lui ti blocca il virus in caso sia infetto cmq se vuoi stare più tranquillo scaricati e installa clam mail è uno scanner per email e completamente free con licenza open source e lo puoi tenere tranquillamente con il tuo antivirus in quanto non ha nessun conflitto scaricalo fidati io lo consiglio a tutti coloro che usano antivir come tool aggiuntivo ;)
Lo trovi QUI (http://www.bransoft.com/clammail/clammail.html)

BravoGT83
22-04-2005, 09:56
Ah si? Quindi mi assicuri che quel piccoletto effettua la scansione delle mail non appena le ricevo? :mbe: Sicuro che non devo attivare qualche funzione prima? :confused:
non fà scansione della mail....ma se viene infetto da un file lo rileva subito ;)

Armin
22-04-2005, 09:58
AVG7 ;). Fà il controllo delle mail, è freeware e si aggiorna anche 3 volte al giorno :cool:

DomenizoZ
22-04-2005, 10:31
grrazie a tutti ragazzi :D vedrò quale mi soddisfa di più ;)

3dsst
22-04-2005, 13:51
grrazie a tutti ragazzi :D vedrò quale mi soddisfa di più ;)
;) de nada facci sapere

DomenizoZ
23-04-2005, 14:37
ciao ragazzi :) ho installato il piccoletto, clamMail e per ora sembra vada bene. Se ne sta lì, zitto zitto, accanto all'orologio e fa il suo lavoro :D

Quindi grazie a voi, ma vorrei chiedervi un altro piacere. Aprirò un altro tread riguardo al conversione da file real media a dvd..se qualcuno di voi può aiutarmi ve en sarei molto grato ;)

3dsst
23-04-2005, 15:41
ciao ragazzi :) ho installato il piccoletto, clamMail e per ora sembra vada bene. Se ne sta lì, zitto zitto, accanto all'orologio e fa il suo lavoro :D

Quindi grazie a voi, ma vorrei chiedervi un altro piacere. Aprirò un altro tread riguardo al conversione da file real media a dvd..se qualcuno di voi può aiutarmi ve en sarei molto grato ;)
azz qui non ti posso aiutare ma cmq aprie il psto no ti costa nulla e vedrai che qualcuno che ti aiuta lo trovi sicuramente ;)