View Full Version : Disinstallazione Componenti Windows e Siti Tweaking
akumasama
21-04-2005, 16:17
Salve! Innanzitutto la domandina + semplice. Conoscete siti con trucchi e tweaks x windows? Io usavo http://www.tweakxp.com ma ultimamente il motore di ricerca interno non funziona + :(
Ho bisogno di fare alcuni tweak che erano scritti là dentro ma che a memoria non ricordo (eliminare i documenti condivisi, eliminare il gestore zip interno a windows etc).
In particolare voglio disinstallare il Windows Movie Maker, come posso procedere? Nella lista componenti windows dell'apposito menu non compare, ergo non posso toglierlo...
akumasama
21-04-2005, 23:25
nessuno ha almeno un consiglietto piccino picciò? :cry:
Tom Joad
22-04-2005, 13:35
Per disinstallare Movie Maker vai in C:\Windows\inf, apri il file moviemk.inf, sostituisci CopyFiles con DelFiles, AddReg con DelReg ed inserisci ; davanti alla riga che comincia per ProfileItems. Salva il file, chiudilo, fai clic col destro e premi Installa.
Per siti Tweaking affidati a Google.
Ciao.
Mezzelfa
19-12-2007, 11:11
Allora io ho disinstallato movie makere seguendo le istruzioni riportate qui sopra...ma mi serve di nuovo...come devo fare???:muro:
Tom Joad
19-12-2007, 11:17
Allora io ho disinstallato movie makere seguendo le istruzioni riportate qui sopra...ma mi serve di nuovo...come devo fare???:muro:
Esattamente il contrario :D
Sostituisci DelFiles con CopyFiles, DelReg con AddReg, salva, tasto destro, installa. Potresti avere bisogno del cd di Windows.
Edit: rimuovi anche il punto e virgola davanti alla riga ProfileItems.
Mezzelfa
19-12-2007, 11:21
inserisci ; davanti alla riga che comincia per ProfileItems
E a posto del punto e virgola cosa devo mettere???
Tom Joad
19-12-2007, 11:24
inserisci ; davanti alla riga che comincia per ProfileItems
E a posto del punto e virgola cosa devo mettere???
Devi toglierlo, ossia devi decommentare la riga.
Mezzelfa
19-12-2007, 14:05
Scusate la rottura..ma ho fatto come avete detto voi e sono riuscita a installarlo correttamente ma quando ho caricato il filmato dopo un po mi dice:
Si è verificato un errore in Windows Movie Maker. L'applicazione verrà chiusa.
Ho provato anche a chiuderlo e riaprirlo,a riavviare il pc...ma niente mi fa sempre la stessa cosa sapreste dirmi il perchè?
Tom Joad
19-12-2007, 14:19
Scusate la rottura..ma ho fatto come avete detto voi e sono riuscita a installarlo correttamente ma quando ho caricato il filmato dopo un po mi dice:
Si è verificato un errore in Windows Movie Maker. L'applicazione verrà chiusa.
Ho provato anche a chiuderlo e riaprirlo,a riavviare il pc...ma niente mi fa sempre la stessa cosa sapreste dirmi il perchè?
:boh:
St ti appare la finestra di segnalazione errori, invia la segnalazione. Spesso e volentieri si trova una soluzione. Altrimenti devi lanciare il registro eventi (start\esegui\eventvwr.msc), cercare il codice di errore e cercare una soluzione con Google.
Se non va prova a scaricare il pacchetto di installazione dal sito della Microsoft (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=D6BA5972-328E-4DF7-8F9D-068FC0F80CFC&displaylang=it).
Piccolo OT: penso che sia veramente inutile disinstallare i componenti di Windows per risparmaiare qualche megabyte di spazio, così come è inutile effettuare personalizzazioni estreme per risparmiare qualche briciola di ram. Infatti possono sorgere problemi come questo.
Ciao.
Tom Joad
19-12-2007, 14:23
Scusa, il link precedente è la versione per Windows Vista. Sembra che non ci sia una versione redistributable per la versione precedente.
Movie Maker 2.1 is available for download with Windows XP Service Pack 2 (SP2). You can download SP2, Movie Maker 2.1, and all future critical updates automatically by turning on the Automatic Updates feature in Windows XP.
You can also download SP2 and Movie Maker 2.1 from Microsoft Update. If you cannot use Automatic Updates or download SP2 via Windows Update, order a CD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.