View Full Version : Quale convertitore?
Conoscete un programma freeware che mi converta i file *.vob di un film in Mpeg o avi?
Per .avi mi viene in mente solo VirtualDubMod.
Aprendo questa discussione mi hai reso l'uomo più felice del mondo, tu ti chiederai perchè?
Ti rispondo subito dicendo che IL programma freeware che ti serve è DVDx 2.2 (credo che ci sia il 2.3), vedrai che è semplice e ha molte opzioni.
Se ti/vi serve una piccola guida fammi un :fiufiu:
Io ho sempre usato Vidomi.
E' semplice ed in più è anche velocissimo.
Ho un'idea proviamo i vari programmi suggeriti dagli utenti e gli diamo un voto?
Aprendo questa discussione mi hai reso l'uomo più felice del mondo, tu ti chiederai perchè?
Ti rispondo subito dicendo che IL programma freeware che ti serve è DVDx 2.2 (credo che ci sia il 2.3), vedrai che è semplice e ha molte opzioni.
Se ti/vi serve una piccola guida fammi un :fiufiu:
>xDuca263: ho scaricato il programma e l'ho installato.Ho trovato solo la versione2.2. All'apertura, l'interfaccia grafica non mi è piaciuta. Ho provato a cercare spiegazioni in lingua italiana ma non ne ho trovate. Ho provato comunque a capire come funzionava il programma ma dopo un quarto d'ora ho perso la pazienza e disinstallato tutto.Ho la cartella di un film con all'interno altre due cartelle Audio e Video. All'interno della cartella Video ci sono dei file *.vob, *.ifo, *.bop e voglio convertirli con un programma semplice e veloce in formato mpeg od avi(cioè in DVX). Sono abituato ad usare Nero che ha una interfaccia grafica a mio parere stupenda e semplice.Purtroppo Nero non esegue questa operazione. Proverò con altre soluzioni.Comunque grazie! ;)
A mio parere il migliore resta AutoGk, perchè ha in più due "opzioni" che gli latri programmi non hanno:
1) effettua un preventivo controllo per verificare se il dvd o il vob in oggetto è interrallacciato o meno;
2) effettua un test per adattare la risoluzione alla "comprimibilità" del filmato, se il filmato è difficilmente comprimibile riduce la risoluzione evitandò così la presenza dell'effetto "blocking"...
Nessun altro programma fa queste due importanti cose automaticamente....
Saluti
Mark-77
Io ho sempre usato Vidomi.
E' semplice ed in più è anche velocissimo.
>XCANAPA: ho scaricato anche il tuo programma ma non corrisponde all'interfaccia che presentano in questo sito http://www.divax.it/guide.asp?guida=Il%20Vidomi . In effetti non c'è la funzione "modo" come richiede la descrizione. C'è qualcuno che abbia qualche informazione certa che corrisponda a quanto suggerito?Grazie! :(
>xDuca263: ho scaricato il programma e l'ho installato.Ho trovato solo la versione2.2. All'apertura, l'interfaccia grafica non mi è piaciuta. Ho provato a cercare spiegazioni in lingua italiana ma non ne ho trovate. Ho provato comunque a capire come funzionava il programma ma dopo un quarto d'ora ho perso la pazienza e disinstallato tutto.Ho la cartella di un film con all'interno altre due cartelle Audio e Video. All'interno della cartella Video ci sono dei file *.vob, *.ifo, *.bop e voglio convertirli con un programma semplice e veloce in formato mpeg od avi(cioè in DVX). Sono abituato ad usare Nero che ha una interfaccia grafica a mio parere stupenda e semplice.Purtroppo Nero non esegue questa operazione. Proverò con altre soluzioni.Comunque grazie! ;)
Il programma è semplice, cercherò di spiegartelo in "due parole":
1) lanci DVDx_2.2.
2) clicchi su file e vai su apri file .Vob (Se vuoi informazioni complete sul DVD_Video).
3) selezioni la durata più lunga (che in teoria contiene il film).
4) inserisci i parametri di input: molto importanti sono i parametri addizionali (scegliere FPU), sincronizzazione audio e video e modalità lettura DVD mettere modalità RAM e impostare le DIM. 128MB,
5) inserire i parametri di Output e qui devi avere un pò di dimestichezza nell'impostare i codec: Scegli Avi (Divx, Yuv,...); nelle specifiche Avi: Audio Lame (usa Lame Mpu3), Divx o altro codec installato sul PC e clicchi su pass 1 settings(qui imposti i parametri del codec); nei parametri per esperti sceli nella sezione export YUY2; parametri di esportazione: Ris. 720x576, Zoom: none, ridimens.: Bicubic SSE/3DNOW+, clicchi su tutto nella sezione numero frame o altrimenti inserisce i frame, dimensione output: senza limite.
AH dimenticavo, ovviamente devi prima nominare il file di output andando su file e seleziona file di output, Browse e il nome del file di output.
Se hai/avete dei problemi, suggerimenti o critiche postate tutto.
>XCANAPA: ho scaricato anche il tuo programma ma non corrisponde all'interfaccia che presentano in questo sito http://www.divax.it/guide.asp?guida=Il%20Vidomi . In effetti non c'è la funzione "modo" come richiede la descrizione. C'è qualcuno che abbia qualche informazione certa che corrisponda a quanto suggerito?Grazie! :(
Certo.
La guida era per una vecchia versione di Vidomi.
E poi cosa inendi x modo?
Certo.
La guida era per una vecchia versione di Vidomi.
E poi cosa inendi x modo?
>Nella descrizione "Modo" vuol significare la modalità che si vuol preferire nell'usare il programma:"player oppure encoder". Comunque anche con la nuova versione non ho capito come faccio a convertire.
Il programma è semplice, cercherò di spiegartelo in "due parole":
1) lanci DVDx_2.2.
2) clicchi su file e vai su apri file .Vob (Se vuoi informazioni complete sul DVD_Video).
3) selezioni la durata più lunga (che in teoria contiene il film).
4) inserisci i parametri di input: molto importanti sono i parametri addizionali (scegliere FPU), sincronizzazione audio e video e modalità lettura DVD mettere modalità RAM e impostare le DIM. 128MB,
5) inserire i parametri di Output e qui devi avere un pò di dimestichezza nell'impostare i codec: Scegli Avi (Divx, Yuv,...); nelle specifiche Avi: Audio Lame (usa Lame Mpu3), Divx o altro codec installato sul PC e clicchi su pass 1 settings(qui imposti i parametri del codec); nei parametri per esperti sceli nella sezione export YUY2; parametri di esportazione: Ris. 720x576, Zoom: none, ridimens.: Bicubic SSE/3DNOW+, clicchi su tutto nella sezione numero frame o altrimenti inserisce i frame, dimensione output: senza limite.
AH dimenticavo, ovviamente devi prima nominare il file di output andando su file e seleziona file di output, Browse e il nome del file di output.
Se hai/avete dei problemi, suggerimenti o critiche postate tutto.
>Scusa ma continuo a non seguire la procedura.Mi dice"definendo un buffer molto grande in RAM è consigliabile disattivare la memoria virtuale per ottenere più velocità".Provo a disattivare il file di paging,poi a dirgli che lo gestisce il computer,poi resetto il computer ma non cambia niente. Inoltre nella procedura sull'output mi chiedeva di aprire il file *.ifo.Comunque adesso non posso piu farci niente perchè nell'uscire dalla procedura vedo che è sparito completamente il file vob1 che non trovo neanche nel cestino.Il film è compromesso.
Allora per quanto riguarda la memoria virtuale hai ragione, cmq non mi lamento a me viaggia sui 15.0fps impostando il codec Divx 5.1.1 su standard, single pass e non disattivando la memoria virtuale come dice lui.
Per quanto riguarda la richiesta di aprire il file *.ifo è strano, se tu hai un singlo file *.vob devi fare apri file *.mpeg(s), e vai sul file *.vob, mentre se hai una struttura da DVD completa devi fare apri file *.vob e vai alla cartella Video_ts.
Comunque continuando la mia ricerca, su consiglio di una persona americana, ho installato MPEG Mediator. All'inizio non c'erano i riscontri tra quanto mi diceva di fare e lo screen che mi compariva.Forse aveva una versione diversa dalla mia.Ma da solo continuando a smanettare sono riuscito a capire come fare una conversione. Vedo comunque nel programma diverse possibilità di impostazione che purtroppo non conosco e sarei grato a chiunque volesse darmi delucidazioni.Penso che tuttavia le voci all'interno siano uguali a tutti i programmi. In particolar modo mi serve di sapere come fare a fare una conversione alla massima qualità mantenendo intatta la lunghezza del filmato originale.
Ballantine
26-04-2005, 09:50
Nessuno di voi usa SimpleDivX (unito a DVD Decrypter)?
A me sembra ottimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.