PDA

View Full Version : Quale convertitore?

WALTER
21-04-2005, 14:33
Conoscete un programma freeware che mi converta i file *.vob di un film in Mpeg o avi?

Spyto
21-04-2005, 16:36
Per .avi mi viene in mente solo VirtualDubMod.

Duca263
21-04-2005, 20:52
Aprendo questa discussione mi hai reso l'uomo più felice del mondo, tu ti chiederai perchè?
Ti rispondo subito dicendo che IL programma freeware che ti serve è DVDx 2.2 (credo che ci sia il 2.3), vedrai che è semplice e ha molte opzioni.
Se ti/vi serve una piccola guida fammi un :fiufiu:

canapa
21-04-2005, 21:07
Io ho sempre usato Vidomi.
E' semplice ed in più è anche velocissimo.

Duca263
22-04-2005, 15:05
Ho un'idea proviamo i vari programmi suggeriti dagli utenti e gli diamo un voto?

WALTER
22-04-2005, 15:50
Aprendo questa discussione mi hai reso l'uomo più felice del mondo, tu ti chiederai perchè?
Ti rispondo subito dicendo che IL programma freeware che ti serve è DVDx 2.2 (credo che ci sia il 2.3), vedrai che è semplice e ha molte opzioni.
Se ti/vi serve una piccola guida fammi un :fiufiu:

>xDuca263: ho scaricato il programma e l'ho installato.Ho trovato solo la versione2.2. All'apertura, l'interfaccia grafica non mi è piaciuta. Ho provato a cercare spiegazioni in lingua italiana ma non ne ho trovate. Ho provato comunque a capire come funzionava il programma ma dopo un quarto d'ora ho perso la pazienza e disinstallato tutto.Ho la cartella di un film con all'interno altre due cartelle Audio e Video. All'interno della cartella Video ci sono dei file *.vob, *.ifo, *.bop e voglio convertirli con un programma semplice e veloce in formato mpeg od avi(cioè in DVX). Sono abituato ad usare Nero che ha una interfaccia grafica a mio parere stupenda e semplice.Purtroppo Nero non esegue questa operazione. Proverò con altre soluzioni.Comunque grazie! ;)

Mark-77
22-04-2005, 16:06
A mio parere il migliore resta AutoGk, perchè ha in più due "opzioni" che gli latri programmi non hanno:

1) effettua un preventivo controllo per verificare se il dvd o il vob in oggetto è interrallacciato o meno;

2) effettua un test per adattare la risoluzione alla "comprimibilità" del filmato, se il filmato è difficilmente comprimibile riduce la risoluzione evitandò così la presenza dell'effetto "blocking"...

Nessun altro programma fa queste due importanti cose automaticamente....

Saluti
Mark-77

WALTER
22-04-2005, 16:24
Io ho sempre usato Vidomi.
E' semplice ed in più è anche velocissimo.

>XCANAPA: ho scaricato anche il tuo programma ma non corrisponde all'interfaccia che presentano in questo sito http://www.divax.it/guide.asp?guida=Il%20Vidomi . In effetti non c'è la funzione "modo" come richiede la descrizione. C'è qualcuno che abbia qualche informazione certa che corrisponda a quanto suggerito?Grazie! :(

Duca263
22-04-2005, 18:00
>xDuca263: ho scaricato il programma e l'ho installato.Ho trovato solo la versione2.2. All'apertura, l'interfaccia grafica non mi è piaciuta. Ho provato a cercare spiegazioni in lingua italiana ma non ne ho trovate. Ho provato comunque a capire come funzionava il programma ma dopo un quarto d'ora ho perso la pazienza e disinstallato tutto.Ho la cartella di un film con all'interno altre due cartelle Audio e Video. All'interno della cartella Video ci sono dei file *.vob, *.ifo, *.bop e voglio convertirli con un programma semplice e veloce in formato mpeg od avi(cioè in DVX). Sono abituato ad usare Nero che ha una interfaccia grafica a mio parere stupenda e semplice.Purtroppo Nero non esegue questa operazione. Proverò con altre soluzioni.Comunque grazie! ;)
Il programma è semplice, cercherò di spiegartelo in "due parole":
1) lanci DVDx_2.2.
2) clicchi su file e vai su apri file .Vob (Se vuoi informazioni complete sul DVD_Video).
3) selezioni la durata più lunga (che in teoria contiene il film).
4) inserisci i parametri di input: molto importanti sono i parametri addizionali (scegliere FPU), sincronizzazione audio e video e modalità lettura DVD mettere modalità RAM e impostare le DIM. 128MB,
5) inserire i parametri di Output e qui devi avere un pò di dimestichezza nell'impostare i codec: Scegli Avi (Divx, Yuv,...); nelle specifiche Avi: Audio Lame (usa Lame Mpu3), Divx o altro codec installato sul PC e clicchi su pass 1 settings(qui imposti i parametri del codec); nei parametri per esperti sceli nella sezione export YUY2; parametri di esportazione: Ris. 720x576, Zoom: none, ridimens.: Bicubic SSE/3DNOW+, clicchi su tutto nella sezione numero frame o altrimenti inserisce i frame, dimensione output: senza limite.
AH dimenticavo, ovviamente devi prima nominare il file di output andando su file e seleziona file di output, Browse e il nome del file di output.
Se hai/avete dei problemi, suggerimenti o critiche postate tutto.

canapa
22-04-2005, 18:52
>XCANAPA: ho scaricato anche il tuo programma ma non corrisponde all'interfaccia che presentano in questo sito http://www.divax.it/guide.asp?guida=Il%20Vidomi . In effetti non c'è la funzione "modo" come richiede la descrizione. C'è qualcuno che abbia qualche informazione certa che corrisponda a quanto suggerito?Grazie! :(

Certo.
La guida era per una vecchia versione di Vidomi.
E poi cosa inendi x modo?

WALTER
24-04-2005, 15:14
Certo.
La guida era per una vecchia versione di Vidomi.
E poi cosa inendi x modo?

>Nella descrizione "Modo" vuol significare la modalità che si vuol preferire nell'usare il programma:"player oppure encoder". Comunque anche con la nuova versione non ho capito come faccio a convertire.

WALTER
24-04-2005, 16:20
Il programma è semplice, cercherò di spiegartelo in "due parole":
1) lanci DVDx_2.2.
2) clicchi su file e vai su apri file .Vob (Se vuoi informazioni complete sul DVD_Video).
3) selezioni la durata più lunga (che in teoria contiene il film).
4) inserisci i parametri di input: molto importanti sono i parametri addizionali (scegliere FPU), sincronizzazione audio e video e modalità lettura DVD mettere modalità RAM e impostare le DIM. 128MB,
5) inserire i parametri di Output e qui devi avere un pò di dimestichezza nell'impostare i codec: Scegli Avi (Divx, Yuv,...); nelle specifiche Avi: Audio Lame (usa Lame Mpu3), Divx o altro codec installato sul PC e clicchi su pass 1 settings(qui imposti i parametri del codec); nei parametri per esperti sceli nella sezione export YUY2; parametri di esportazione: Ris. 720x576, Zoom: none, ridimens.: Bicubic SSE/3DNOW+, clicchi su tutto nella sezione numero frame o altrimenti inserisce i frame, dimensione output: senza limite.
AH dimenticavo, ovviamente devi prima nominare il file di output andando su file e seleziona file di output, Browse e il nome del file di output.
Se hai/avete dei problemi, suggerimenti o critiche postate tutto.

>Scusa ma continuo a non seguire la procedura.Mi dice"definendo un buffer molto grande in RAM è consigliabile disattivare la memoria virtuale per ottenere più velocità".Provo a disattivare il file di paging,poi a dirgli che lo gestisce il computer,poi resetto il computer ma non cambia niente. Inoltre nella procedura sull'output mi chiedeva di aprire il file *.ifo.Comunque adesso non posso piu farci niente perchè nell'uscire dalla procedura vedo che è sparito completamente il file vob1 che non trovo neanche nel cestino.Il film è compromesso.

Duca263
25-04-2005, 11:30
Allora per quanto riguarda la memoria virtuale hai ragione, cmq non mi lamento a me viaggia sui 15.0fps impostando il codec Divx 5.1.1 su standard, single pass e non disattivando la memoria virtuale come dice lui.
Per quanto riguarda la richiesta di aprire il file *.ifo è strano, se tu hai un singlo file *.vob devi fare apri file *.mpeg(s), e vai sul file *.vob, mentre se hai una struttura da DVD completa devi fare apri file *.vob e vai alla cartella Video_ts.

WALTER
25-04-2005, 17:27
Comunque continuando la mia ricerca, su consiglio di una persona americana, ho installato MPEG Mediator. All'inizio non c'erano i riscontri tra quanto mi diceva di fare e lo screen che mi compariva.Forse aveva una versione diversa dalla mia.Ma da solo continuando a smanettare sono riuscito a capire come fare una conversione. Vedo comunque nel programma diverse possibilità di impostazione che purtroppo non conosco e sarei grato a chiunque volesse darmi delucidazioni.Penso che tuttavia le voci all'interno siano uguali a tutti i programmi. In particolar modo mi serve di sapere come fare a fare una conversione alla massima qualità mantenendo intatta la lunghezza del filmato originale.

Ballantine
26-04-2005, 09:50
Nessuno di voi usa SimpleDivX (unito a DVD Decrypter)?
A me sembra ottimo...