PDA

View Full Version : nvidia 6600gt tweak memorie

MAGNO
21-04-2005, 14:13
allora preso da poco sta scheda fino ad ora non mi ero chiesto se c'erano programmi come ati tool che permettevano la modifica delle latenze e altri cazzi.

ma ora mi paicerebbe smanettare un po.

sono rimasto fuori dal giro troppo tempo ati 7500 poi la 9500 e ora di nuovo con nvidia

MAGNO
22-04-2005, 11:21
dai, nessuno che smanetta con le mem? oppure devo pensare che Ati e' + conveniente di nvidia??

ricci-o1976
22-04-2005, 15:38
visto che qua fanno tutti finta di niente inizio io.... :)

scherzi a parte,

o ti scarichi i coolbits2 questi ti inseriscono una stringa nel registro dei driver che ti permette di variare le freq del core e delle mem.
http://software.hwupgrade.it/dett/2043.file

o ti scarichi rivatuner, utility a parte, puoi monitorare le temp, variare le frequenze e altre cose.
http://software.hwupgrade.it/dett/1306.file

se ti può interessare puoi abilitare il sensore della temp (sempre se non lo hai già fatto) e potrebbe essere interessante, visto che molte 6600gt scaldano parecchio però devi modificare e riflashare il bios...

MAGNO
23-04-2005, 13:30
non ci siamo capiti ... nella mia firma c'e scritto 600 di core 1200 mem quindi ho gia overcloccato ... io intendo le latenze, cas .. precharge e cazzi vari che con ATI tool si possono modificare. con nvidia come modifico tali parametri?

MAGNO
24-04-2005, 10:14
up

THE MATRIX M+
24-04-2005, 10:20
Forse mi sbaglio ma penso che RivaTuner te lo faccia fare.

pomal
25-04-2005, 01:30
come faccio e cracckare la protezione sia dei forcewere che di rivatunner che impedisce di oltrepassare una determinata frequenza ?
Grazie

mantes
25-04-2005, 12:23
Rivatuner non ti fa passare una determinata frequenza perchè il test di stabilità che esegue non è andato a buon fine,quindi a quella frequenza sei instabile.

Comunque se propio vuoi usa powerstrip,che non ha test e ti setta direttamente le frequenze che vuoi.

Ovviamente questo aumenta esponenzialmente il rischio dell' oc,io personalmente ti consiglierei altre vie per aumentare la possibilità di oc,come curare bene il raffreddamento e alzare i voltaggi.

MAGNO
25-04-2005, 16:10
mi sembra impossibile che le ati possano mod grazie ad ati tool i settaggi delle mem e le nvidia no... oppure nessuno si e' mai posto il problema

pomal
25-04-2005, 20:39
Rivatuner non ti fa passare una determinata frequenza perchè il test di stabilità che esegue non è andato a buon fine,quindi a quella frequenza sei instabile.

Comunque se propio vuoi usa powerstrip,che non ha test e ti setta direttamente le frequenze che vuoi.

Ovviamente questo aumenta esponenzialmente il rischio dell' oc,io personalmente ti consiglierei altre vie per aumentare la possibilità di oc,come curare bene il raffreddamento e alzare i voltaggi.

tranquillo, molto difficilmente un super test al 3dm2005 compromette l'elettronica di un hardware in generale, al massimo un blocco oppure una bella schermata blu, problematiche che nn esula il liquido refrigerato stabilizzato o qualuncue altro sistema di raffeddamente nn convenzionale quando si tende ad esagerare con l'oc, d'altraparte a me piace essere estremo e se nn fossi cosi' nn mi divertirei per niente. Mi piacciono le forti emozioni e sentir batter il mio cuore a 1000 all'ora, tutte sensazioni che provo spesso ma con grande ed infinita gioia nel veder fuori i risultati.
Presto l'articolo su pctunner, sto lavorando sodo in questi giorni con l'oc, tra poco la botta finale alla pomal con freddo estremo.
Ciao

mantes
25-04-2005, 23:35
Non penso che ti sia sfuggito ma non si sa mai,in questo 3d viene descritto un sistema che pare funzioni per fare esattamente ciò che volevi e continuando ad usare rivatuner:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927514
Ciao e in bocca al lupo per la botta finale alla pomal :D

;)

pomal
26-04-2005, 10:31
si avevo gia' letto ieri, grazie.
La botta finale piu' che altro per la cpu, la vga per collegarla al refri, lquesta la prossima volta, magari faccio un altro articolo su pc tunner.
Ciao

MAGNO
26-04-2005, 10:41
bravo .. intanto spingere le mem con qlc ritocco a 1300 potrebbe migliorare la bandwitch ma con le nvidia sembra non potersi fare. boo

mantes
26-04-2005, 11:05
si avevo gia' letto ieri, grazie.
La botta finale piu' che altro per la cpu, la vga per collegarla al refri, lquesta la prossima volta, magari faccio un altro articolo su pc tunner.
Ciao
Ma che vga è?

MAGNO
27-04-2005, 13:47
potreste usare i pm, e tornare al topic, tutti qua che overcloccano e sperimentano ma manco uno che sappia che diavolo sono i timing memoria o che programma si possa usare?
come diavolo si fa a non essersi mai posti il problema?

peppos83
27-04-2005, 16:25
potreste usare i pm, e tornare al topic, tutti qua che overcloccano e sperimentano ma manco uno che sappia che diavolo sono i timing memoria o che programma si possa usare?
come diavolo si fa a non essersi mai posti il problema?

Cero ke esiste :rolleyes: siamo professionisti noi :D dumpa il tuo bios e poi lo apri con nibitor: lì potrai modificare tutto quello ke vuoi a tuo riskio e pericolo :ciapet:

MAGNO
28-04-2005, 00:40
e da win no?? che due palle...