PDA

View Full Version : Problema BFG 6800GT a AGP 2x sotto WindowsXP! AIUTO PLEASE!!!

7wolf
21-04-2005, 14:01
Salve ragazzi non so più che fare spero mi possiate aiutare :( :cry:
ho una BFG 6800GT OC e non riesco a sfruttarla perchè windows me la vede con AGP a 2x invece di 8x. So solo che provando ad installare una versione di nvtune 2.0 se ricordo bene, le prestazioni della mia scheda video erano più che dimezzate!
ho provaot di tutto, a disinstallare nvtune, ha installare diversi drivers, mi è capitato addirittura di poter cambiare scheda amdre e sono passato da una DFI NF2 ULTRA B ad una MSI Ne04 Platinum (se potevo avrei preferito rimanere con la DFI, ma la MSI non fa certo schifo! ;)). Ho reinstallato quindi i driver con questa scheda madre ma Windows bastardo continua a vedermela in 2x. vi posto l'immagine che chiarisce... per la cronaca ho provato pure ad installare programmi come rivatuner e NVHardPage e simili ma non riesco a capire dove devo "agire" per fare in modo che windows sfrutti la mia scheda in 8x.
VI PREGO AIUTATEMI!!! :mc:
Possibile che l'unica soluzione sia riformattare tutto??? non c'è altro che posso fare? please davvero! Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano!

ATi7500
21-04-2005, 14:51
hai installato gli ultimi driver nForce?

bYeZ!

7wolf
21-04-2005, 19:35
si ho i 71.89 ora ma ho provato anche i 66.93 e moltissimi altri ma sembra non dipendere dai drivers... c'è qualcosa su windows che blocca tutto :(
ho provaot anche a reinstallare i driver agp gart del chipsset dell amobo... aiutooooo : :muro: :help: mc:

eXeS
21-04-2005, 19:51
si ho i 71.89 ora ma ho provato anche i 66.93 e moltissimi altri ma sembra non dipendere dai drivers... c'è qualcosa su windows che blocca tutto :(
ho provaot anche a reinstallare i driver agp gart del chipsset dell amobo... aiutooooo : :muro: :help: mc:
Quelli a cui ti riferisci sono i Forceware, lui ti chiedeva se avevi installato gli ultimi nForce nonchè i driver del chipset della tua scheda madre che indovina indovinello si chiama ? ;)

7wolf
21-04-2005, 20:09
chiedo venia! allor asi ho installato questi:
NVIDIA nForce3 System Driver Vers. 5.03
che è l'ultima che con MSI Live Monitor trovo.
prima ne avevo altri ma non hanno risolto, quale sarebb el'ultima? quale mi consigliate?
thanks ancora!

eXeS
21-04-2005, 20:24
chiedo venia! allor asi ho installato questi:
NVIDIA nForce3 System Driver Vers. 5.03
che è l'ultima che con MSI Live Monitor trovo.
prima ne avevo altri ma non hanno risolto, quale sarebb el'ultima? quale mi consigliate?
thanks ancora!
Solo ora ho visto i tuoi screenshot, ed anche i miei sono simili, ovvero AGP 2X su OS, a meno delle scritture rapide che risultano abilitate anche su OS.
Tuttavia, provando con Everest o con Sandra l'AGP risulta impostato ad 8X, a questo punto ti domando, visto che le mie prestazioni non risultano dimezzate quanto le tue, quale benchmark hai usato ?

mantes
22-04-2005, 19:13
Anche a me in quella scheramta mi dice che l'os sta a 2x..

Boh,sarà un errore di rilevamento dei driver presumo...

7wolf
22-04-2005, 20:09
boh ora che ho reinstallato i drv della mobo sembra più o meno tornato nella norma... provavo con aquamark3 e prim afacevo sui 8/9000 ero sceso sui 4000 di fatti dimezzando le prestazioni, ora con il cambio della mobo + driver sembra essere tornato tuto apposto!
THanks a tutti per l'aiuto! :ave: :D

p.s. ora sto cercando di overcloccare il procio... consigli?
thanks ancora

FrankRubens
06-05-2005, 14:50
http://sil3nt.altervista.org/immagini/agp_settings_2.JPG

Stesso identico problema.... non riesco a capire se le prestazioni siano influenzato oppure no! Ad esempio usando fraps mentre gioco a NFSU2 in 1024*768 con AA4x e AF8x noto dei crolli fino a 25 fps e pikki massimi di 50 fps... A doom3 con uguali settaggi vado dai canonici 60 fps fino ai 25.... Idem con tutti gli altri giochi... Stessa cosa Far Cry!

La configurazione:

CPU AMD XP-M 2500mhz (200*12.5);
1 GB ram CORSAIR XMS (512*2 dual channel CL2);
BFG GF6800 GT OC 256 mb ram (370-1000 di default);
MSI K7n2-L (Nforce2).

Provati milioni di driver chipset e video ma non ho miglioramenti.... :muro:

Che prestazioni avete voi con questi giochi???? Grazie.