PDA

View Full Version : aito!! ram non piu' vista dal pbook !!!

yurisius
21-04-2005, 13:45
il mio powebook (quello in sign) ha smesso di vedermi il modulo di ram che ho agginto, crucial 512Mb. Non aveva dato nessun problema, e ora è come se non ci fosse piu'. Ho provato a rimuoverlo e a rimetterlo, ma niente.

hepl, please!!!!!

scorpionkkk
21-04-2005, 14:37
E' un problema diffuso dei PB 15" 1.67.
E' successo anche a me,soprattutto se lo slot dove avevi messo il modulo è quello inferiore.

Devi portarlo in assistenza e farti cambiare la scheda logica.
aspetterai 2 settimane circa.

Cmq consolati..è successo a molti..a me dopo 15 giorni che l'avevo ricevuto,pensa un pò.

yurisius
21-04-2005, 15:37
ma cristo!!! meno male che i mac sono sinonimo di qualità. :mad:

scorpionkkk
21-04-2005, 16:09
non capisco che c'entra..fossero il 10% delle macchine capirei..ma siamo pochini eppure,pur essendo pochini a me apple ha chiamato a casa per risolvere il problema e capirne la dipendenza.
Quale altra azienda avrebbe fatto lo stesso?

yurisius
21-04-2005, 16:24
prima dici che è successo a molti. poi che siamo pochini.

in ogni caso ho invertito i banchi, ed è sempre quello sul lower che non viene visto...

ora mi toccherà portarlo in assistenza.
spero di poter concordare il giorno in cui lo sistemeranno, in modo da portarglielo "quel" giorno, e non doverglielo lasciar 15 giorni..sempre che siano "solo" 15.

mi dispiace, ma dalla apple mi aspetto solo qualità, dal momento che la si paga (molto cara).
Molti si offendono , se me la prendo con Apple, neanche fosse una religione..

chissà se mi chiameranno a casa... spero di no.. altrimente mi sentono.

grazie della chiarificazione,
appena ho un'ora libera vedo di portarlo in assistenza.

:muro: :muro: :muro:

prio
21-04-2005, 16:26
spero di poter concordare il giorno in cui lo sistemeranno, in modo da portarglielo "quel" giorno, e non doverglielo lasciar 15 giorni..sempre che siano "solo" 15.

Temo che rimarra una speranza, la tua.
Mi sa che il pbook si fara' un giretto in Olanda.

Myname
21-04-2005, 16:53

Non necessariamente, molte riparazione da un po' di tempo si fanno in loco, cioè direttamente nel centro assistenza in italia...
Contatta l'assistenza, chiedi lumi, se loro alla fine ti dicono che deve andare in assistenza, ti indicheranno anche in quale...sentiti loro credo che puoi concordare i tempi...
Myname

scorpionkkk
21-04-2005, 16:56
prima dici che è successo a molti. poi che siamo pochini.

"è successo a molti" significa che non è un problema isolato.
"che siamo pochini" significa che su tutto il web avrò visto una ventina d'utenti che postavano problemi simili.Quindi facendo la tara siamo pochini.

Per la sistemazione non puoi concordare nulla visto che il numero di giorni dipende dall'arrivo delle parti per il tuo PB (che sicuramente ha 128Mb di VRAM ed è in BTO come gli altri e come il mio),la riparazione in sè prende un oretta al max.

Ti chiamerannoa acsa solo per fare un sondaggio sulla tua macchine ed eventualemnte capire da quale stabilimento o da quale processo costruttivo è dovuto il problema.

PS:la sostituzione della scheda logica non comporta formattazione...osx rimarrà intatto a meno di casini fatti da chi ripara.

scorpionkkk
21-04-2005, 16:57

l'olanda non esiste più..si può riparare solo mandandolo al centro di assistenza più vicino.

prio
21-04-2005, 17:32
l'olanda non esiste più..si può riparare solo mandandolo al centro di assistenza più vicino.

Che afaik ne fa un bel pacchetto e lo spedisce in Olanda.
O le cose sono cambiate e ci mettono mano direttamente loro?

scorpionkkk
21-04-2005, 17:38
Che afaik ne fa un bel pacchetto e lo spedisce in Olanda.
O le cose sono cambiate e ci mettono mano direttamente loro?

arrivano i pezzi

prio
21-04-2005, 19:51
arrivano i pezzi

Doh, buona notizia.
Tnx per le info. (anche a myname)

yurisius
21-04-2005, 20:13
domani lo porto in assistenza. spero di risolvere in fretta.

A parte questo inconveniente, sono molto soddisfatto del pbook .

Ora il problema è ritrovare lo scontrino.... :doh: