PDA

View Full Version : Upgrade Memoria, mia esperienza

Giuppe
21-04-2005, 13:42
Ciao a tutti.

Ho deciso di regalare al mio dell 8600c un raddoppio di memoria. Sono passato cosi dai 512 ai 1024 mb.

Mi sono guardato in giro e ho trovato il sito della crucial tecnology (non mi ricordo il sito ma deve essere facile trovarlo, e' un sito inglese se non sbaglio) che ha davvero svolto per me un egregio servizio.

Primo non sapevo con esattezza cosa ordinare (esperienza conun alrto portatile per cui ho sbagliato il tipo di memoria). SUl sito puoi passare da una serie di menu che ti fanno scegliere il produttore e il modello per cui stai comprando la ram in modo da essere sicuro di comprare la cosa giusta (anceh kingston lo ha)

Ho rodinato quindi due moduli da 512 (avrei potuto ordinarne uno solo da 1024 forse, ma non ci ho pensato se non adesso.. scemo io) al prezzo di 65.99 euro l'uno+ iva. Cioe' 131.98 + iva che io non considero in quanto fatturato all'azienda che scarica l'iva.

Costo di spedizione 7 euro con UPS. e qua viene la cosa piu' bella. Ordinato ieri verso mezzogiorno arrivato oggi prima di mezzogiorno e adesso vi sto scrivendo con il portatile tonificato dal raddoppio dlla ram.
Vi spediscono in una scatoletta di cartone con dentro delle feritorie per non fare muovere le sodimm che sono chiuse in buste sigillate.
LA garanzia e' la solita Limited lifetime warranty che puo' essere solo esercitata pero' dal primo compratore.

Insomma servizio ultralusso e prezzo mi pare mica male

spero di essere stato utile

saluti

giuppe

darp
21-04-2005, 15:22
che tipo di ram è DDR I 333?

Giuppe
21-04-2005, 17:26
si penso di si.

Cmq dovrebbe essere una sodimm 200 contatti pc2700 o qualcosa del genere. COn il fatto che hanno la possibilita di scegliere gia la ram giusta non mi sono molto sbattuto per le sigle :D

giuppe

Para Noir
21-04-2005, 19:29
Ottima segnlazione. Anche il prezzo, tenuto conto di spedizione e del fatto che la ram è di marca, è assolutamente ottimo. ;)

darp
21-04-2005, 21:16
ho visitato il sito ed è molto interessante (89$ comprese spedizioni per 512), solo che gli ultimi modelli naturalmente non ci sono, ad esempio il mio Toshiba a80 come gli m40, ora visto che il mio note monta DDR I a 333 (Sodimm 200) penso che quelle compatibili con l'm30x dovrebbero andare bene, cosa ne pensate????