View Full Version : Impossibile accedere ad e:/
Flegias85
21-04-2005, 13:32
Ciao a tutti!
Quando inserisco un cd vergine nel mio masterizzatore mi da errore.
Nn so precisamente a cosa sia dovuto.. Vi posso dire che ho usato starfuck 1.12 Nightmare che a quanto ho capito serve ad attivare, disabilitare le periferiche. Purtroppo nn sono affato pratico in queste cose,ed ecco fatto il danno. :muro:
mi potete aiutare?
Flegias85
23-04-2005, 09:35
up!
vi prego... l'unica soluzione che conosco è il format...
aristippo
23-04-2005, 10:15
Non me ne intendo di starfuck ma io proverei disinstallanolo e poi vai in gestione periferiche e disinstalli il canale ide in cui c'è la periferica che ha questo problema,riavvia e vedi se poi funge.
Massimo
Stesso problema... Come si disinstalla il canale ide? Grazie :)
Ho disinstallato il canale ide e rimesso ma nulla.. Il masterizzatore (canale secondario slave) è lì che funziona, ma del lettore dvd nessuna notizia.. Mi preoccupa in particolar modo il fatto che anche premendo il tasto eject non da segni di vita... Sto cominciando a preoccuparmi.. Flashare il bios può essere una soluzione? Perchè credo che anche formattando non arrivi a nulla visto che nel bios me lo dà come "not detected".. :cry:
Ho disinstallato il canale ide e rimesso ma nulla.. Il masterizzatore (canale secondario slave) è lì che funziona, ma del lettore dvd nessuna notizia.. Mi preoccupa in particolar modo il fatto che anche premendo il tasto eject non da segni di vita... Sto cominciando a preoccuparmi.. Flashare il bios può essere una soluzione? Perchè credo che anche formattando non arrivi a nulla visto che nel bios me lo dà come "not detected".. :cry:
Se il cassetto non si apre, il problema è indipendente dal S.O. e comunque dal resto della configurazione. Potrebbe trattarsi di un guasto elettrico della componentistica (in tal caso garanzia o nuovo lettore) o una corruzione del firmware. Si potrebbe provare a riflashare il firmware stesso, per farlo, però, occorre come minimo conoscere il modello di lettore.
Tornando al problema di Flegias85, suggerisco di disinstallare e reinstallare i driver IDE (spesso correllati ai driver del chipset della scheda madre, sempre che non si tratti di controller esterni su bus PCI). Se il problema dovesse persistere, prova il lettore su un altro PC. ;)
Un salutone ad Aristippo :)
Ho risolto per fortuna... Ho prima staccato il lettore dvd, sostuito con un altro e poi riattaccato ed è tornato tutto com'era.. :sofico:
Ho risolto per fortuna... Ho prima staccato il lettore dvd, sostuito con un altro e poi riattaccato ed è tornato tutto com'era.. :sofico:
La cosa più scontata: probabilmente collegamento precario dell'alimentazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.