PDA

View Full Version : Un problema di "topo"

massimo78
21-04-2005, 13:12
Da qualche giorno i miei genitori si lamentano perchè c'è un topo "fuori casa".
Esatto non dentro, fuori.

Siccome da qualche tempo, sono venuti ad abitare all'appartamento sopra a lei una famiglia con dei bambini, molto probabilmente, lasciano delle briciole o qualcos'altro in balcone, in quanto il topo è stato visto moltissime volte, specie dal palazzo di fronte, salire sopra al tubo, dell'acqua, che attraversa orizzontalmente il giardino dei miei, e metà palazzo fino poi a salire, e ad arrivare al balcone di questi tipi qui.

I testimoni che l'hanno veduto, hanno detto che sembrava un gattino, per quanto era grosso, i miei spesso l'hanno sentito caminare, ma era tardi e non sono usciti a vedere quindi non l'hanno ancora mai visto.

La domanda è come prendere un topo così grosso ?

Veleno ? Tavola di legno con la colla? Tagliola per orsi ? :asd:

Dimenticavo che l'amichetto viene dalla strada poichè non entra nell'intercapedine dei muri (a causa della sua mole) e poichè chi l'ha visto ha detto che si tratta di un vero e proprio ratto nero...

kaioh
21-04-2005, 13:19
Gatta affamata

oppure supporto non rigido con la colla apposita ovvero con esche di veleno

per ultimo puoi usare un badile , io mi diverto un sacco con la caccia a i sorzi

zebrone
21-04-2005, 13:38
Io di solito uso la lastra di vetro con la colla: infallibile e praticamente invisibile per la bestia :D

Sairus
21-04-2005, 13:50
veleno, ti toglie anche il problema di liberartene quando si incolla

PHCV
21-04-2005, 13:52
E se poi ti muore dentro ad un muro? ti tieni l'odore di cadavere marcio?

oscuroviandante
21-04-2005, 13:54
io ho risolto con questa

http://www.chinfo.navy.mil/navpalib/ships/carriers/stennis/sten-vulcan.jpg

comunque ci sono anche delle trappole che permettono al topo di entrare e di non uscire :Perfido:

oscuroviandante
21-04-2005, 13:55

ARGH ..successe nella casa dei miei nonni.

E' davvero una puzza pestilenziale

Thebaro
21-04-2005, 14:21
Gatta affamata

oppure supporto non rigido con la colla apposita ovvero con esche di veleno

per ultimo puoi usare un badile , io mi diverto un sacco con la caccia a i sorzi

e se si mangia la gatta??? :mbe:

kaioh
21-04-2005, 14:44
e se si mangia la gatta??? :mbe:selezione naturale

FastFreddy
21-04-2005, 14:47
Ma è un ratto o un topolino?

Se si tratta di un semplice topolino lasciatelo pure in pace, non fa assolutamente nulla.....

]Rik`[
21-04-2005, 14:52
ARGH ..successe nella casa dei miei nonni.

E' davvero una puzza pestilenziale

confermo, a me ne morì uno dentro una scatola elettrica dentro lo studio, una puzza di morto che buttava all'indietro, e sarà stato 4 cm di topo :|

**millix**
21-04-2005, 14:59

Siccome da qualche tempo, sono venuti ad abitare all'appartamento sopra a lei una famiglia con dei bambini, molto probabilmente, lasciano delle briciole o qualcos'altro in balcone, in quanto il topo è stato visto moltissime volte, specie dal palazzo di fronte, salire sopra al tubo, dell'acqua, che attraversa orizzontalmente il giardino dei miei, e metà palazzo fino poi a salire, e ad arrivare al balcone di questi tipi qui.

I testimoni che l'hanno veduto, hanno detto che sembrava un gattino, per quanto era grosso, i miei spesso l'hanno sentito caminare, ma era tardi e non sono usciti a vedere quindi non l'hanno ancora mai visto.

Dimenticavo che l'amichetto viene dalla strada poichè non entra nell'intercapedine dei muri (a causa della sua mole) e poichè chi l'ha visto ha detto che si tratta di un vero e proprio ratto nero...

Pensa che a me, per quanto assurdo possa sembrare dato che abito al 7^ piano, è successo di averne ben due che giravano per i terrazzini ...
la buon anima di mio suocero li ha eliminati con il metodo "colla" ...
però erano piccoli, topini di campagna ... per il topo gigante proporrei una gran quantità di veleno :D

massimo78
21-04-2005, 21:42

se è davvero enorme nel muro non c'entra... e cmq cammina sul tubo esterno al palazzo quello che fa calare l'acqua giù dal tetto..

massimo78
21-04-2005, 21:43
Ma è un ratto o un topolino?

Se si tratta di un semplice topolino lasciatelo pure in pace, non fa assolutamente nulla.....

ratto l'ho detto nella descrizione mi pare.. :stordita:

ZEUS79
21-04-2005, 23:36
se è davvero enorme nel muro non c'entra... e cmq cammina sul tubo esterno al palazzo quello che fa calare l'acqua giù dal tetto..

è un super topo.....supermouse, il paladino dei ratti....anzi superrattox....

Io ho sempre usato la colla....anche io ho avuto a ke fare kon un ratto quando avevo un pikkolo allevamento di pappagalli.....kolla su un asse di legno kon in mezzo del mangime...poi ghigliottinato...nn è stato per niente piacevole....

Puccio Bastianelli
21-04-2005, 23:43
per esperienza... le vacanze in campagna insegnano:D
un topo molto grande..na zoccola:D come le chiamiamo qui, con la colla sul cartone gli fai un baffo, l'ho visto con i miei occhi fuggire dopo aver preso il formaggio;)

quindi non ti resta che il veleno...;) probabilmente morirà nella sua tana visto che non fa effetto subito;)

ninjathoo
21-04-2005, 23:45

Dimenticavo che l'amichetto viene dalla strada poichè non entra nell'intercapedine dei muri (a causa della sua mole) e poichè chi l'ha visto ha detto che si tratta di un vero e proprio ratto nero... :eek: Se è vero, occhio. Dicono che possono essere aggressivi.

ZEUS79
21-04-2005, 23:46
per esperienza... le vacanze in campagna insegnano:D
un topo molto grande..na zoccola:D come le chiamiamo qui, con la colla sul cartone gli fai un baffo, l'ho visto con i miei occhi fuggire dopo aver preso il formaggio;)

quindi non ti resta che il veleno...;) probabilmente morirà nella sua tana visto che non fa effetto subito;)

Ma infatti gli conviene usare una superficie rigida e consistente, nn del cartone!

Puccio Bastianelli
21-04-2005, 23:47
Ma infatti gli conviene usare una superficie rigida e consistente, nn del cartone!

vabbe del cartone era per dire, mica può spalmare la colla per terra:D io dico che se è grosso non ce la fa a bloccarlo;)

massimo78
22-04-2005, 08:02
Obbiettivamente io da "pescatore" avevo pensato a un ideuzza, ma forse è un po troppo splatter...

se mettessi una tavola di legno sopra il motore del condizionatore ( che attualmente si trova accanto al tubo ) , attacco un anellino di metallo al muro in modo da fare "da gancio" e ci lego un filo in multifibra (i classici tracciati della panther che reggono fino a 15kg), lo lego ad un amo a gambo corto di quelli a becco d'aquila, e quest'ultimo lo nascondo in un pallino di formaggio magari qualcosa di morbido per farlo mischiare bene.

Tecnicamente se si mangia tutto, ed è grosso dovrebbe rimanere agganciato e dai strilli dovrebbe anche "sentirsi" così uno è sicuro che l'ha preso :asd: alla peggio se riesce a troncare il filo gli resta cmq l'amo in bocca che gli impedisce di mangiare successivamente, quindi morirebbe cmq. :stordita:

massimo78
22-04-2005, 08:03
altrimenti anche l'idea del veleno non è malaccio... :fagiano:

etzocri
22-04-2005, 08:55
è così?? :sofico:
http://duffyscavern.org/images/Breeds/Otter's%20big%20rat.jpg

anche io sono per la colla.. con il veleno rischi di avvelenare animali domestici.. ma i gatti di una volta non esistono più? :O

Stelix
22-04-2005, 09:03

anche io sono per la colla.. con il veleno rischi di avvelenare animali domestici.. ma i gatti di una volta non esistono più? :O

Madoooooo ma che è sto cosoooo????? :eek: :eek: :eek:

Anch'io eviterei il veleno per il problema che potresti avvelenare anche altri animali, una semplice trappola di quelli che chiudono dentro il topo dovrebbe bastare, una volta preso lo ammazzi in qualche modo (botta in testa, annegamento...fai te), occhio pero'...un mio amico l'ha catturato con la gabbia, ma non è riuscito ad ammazzarlo perchè emetteva dei gridolini continui quando era in gabbia e per pietà l'ha liberato...ora si ritrova con lo stesso problema del topo che gli scorazza nel giardino e col c@zzo che la trappola fa ancora effetto! :rotfl: :sbonk:

zebrone
22-04-2005, 09:17

Ma quale dei due è il topo?

juninho85
22-04-2005, 09:42
evita di mettere veleno,specialmente se vivi in condominio...,molto megli ole classiche trappole parte a pelo;)