PDA

View Full Version : Come ricevere un fax via adsl?

Limited-Edition
21-04-2005, 12:55
Non so se la sezione sia quella giusta, io ho una linea Adsl senza telecom e un opzione Voip, il parla.it l'operatore con cui ho l'abbonamento mi ha consegnato un v-modem con anche la presa telefonica, ora io in che modo posso ricevere fax?
trammite il modem adsl?
tramite il modem classico 56kb per fax?
oppure si può fare con qualche programma?

toz
23-04-2005, 01:28
Per ricevere fax da altre postazioni voip tramite il macinino che ti hanno dato collegandoci direttamente un fax,il macinino dovrebbe supportare il protocollo T.38......penso proprio che non sappia neanche cosa sia...
Potresti cmq usare dei client software che lo supportino usando il Pc come fax...mi pare stiano facendo un porting per windows di asterix(uno dei pochi open).
Per un Pc a cui è collegato un modem il quale è collegato ad una linea PSTN o ISDN poi trovare numerosi programmi che facciano da client /server fax.

alexmere
23-04-2005, 08:42
Per ricevere fax da altre postazioni voip tramite il macinino che ti hanno dato collegandoci direttamente un fax,il macinino dovrebbe supportare il protocollo T.38......penso proprio che non sappia neanche cosa sia...
Potresti cmq usare dei client software che lo supportino usando il Pc come fax...mi pare stiano facendo un porting per windows di asterix(uno dei pochi open).
Per un Pc a cui è collegato un modem il quale è collegato ad una linea PSTN o ISDN poi trovare numerosi programmi che facciano da client /server fax.
Mi inserisco in questa discussione per una cosa che riguarda il fax. Ho un PC con un modem/fax 56k che dovrebbe (devo ancora verificare, ma come si fa a vederlo?) supportare il Wake-On-Ring. Nella pratica ho bisogno di usare il PC in modo che si accenda alla ricezione di un fax. È possibile? Come si fa?

alexmere
24-04-2005, 08:59
Up

toz
25-04-2005, 23:05
Da bios.
Calcola che per quando si è acceso il PC,la connessione sarà già stata interotta dal fax che sta inviando....