PDA

View Full Version : Abbigliamento MOTO

enrico
21-04-2005, 11:54
Raga avrei delle domande tecniche sulla scelta dell'abbigliamento da MOTOturismo c'è qualcuno che ha voglia di parlarne o qualcuno sà consigliarmi un buon forum competente in materia?

Grazie

enrico

Harvester
21-04-2005, 11:57
cosa ri serve?

Coyote74
21-04-2005, 12:09
Facci sapere tutto ;)

enrico
21-04-2005, 12:10
Volevo sapere da motociclisti abituati a viaggiare nella bella stagione che tipo di abbiagliamento usano! Devo comprare in particolare, un giacca/giubbino per viaggiare con la mia moto Naked ma da quel che ho visto nei negozi c'è quasi niente sul genere? Ma come fanno tutti i mototuristi?

ninja750
21-04-2005, 12:24
Devi andare in negozi specifici! Anche molti concessionari hanno abbigliamento

enrico
21-04-2005, 12:31
Mi son spiegato male.
Frequento abitualmente negozi che vendono solo abbigliamento moto ma il problema è che Dainese non offre nessuna giacca per il turismo estivo, Spidi fà roba che è meglio lasciar stare e l'unico spiraglio l'ho visto nella Clover che però non conosco proprio come azienda.
Voi come vi regolate sull'argomento?

ziobystek
21-04-2005, 12:34
dipende cosa ti serve.
pelle? cordura? antipioggia?? :D

Harvester
21-04-2005, 12:37
Mi son spiegato male.
Frequento abitualmente negozi che vendono solo abbigliamento moto ma il problema è che Dainese non offre nessuna giacca per il turismo estivo, Spidi fà roba che è meglio lasciar stare e l'unico spiraglio l'ho visto nella Clover che però non conosco proprio come azienda.

di estivo ho un giubbino traforato della ixs

Coyote74
21-04-2005, 12:59
Io ho una tuta in pelle staccabile della Dainese. Non tornerei più indietro. Oltretutto se devi comprare, compra roba di qualità. Io la tuta l'ho pagata più di 1000€, ma li vale tutti, sia dal punto di vista del comfort, sia da quello della sicurezza. Una delle spese migliori mai fatte.
Ah, se mi dai retta, prendi tutto in pelle ;)

Alien
21-04-2005, 13:15
Mi son spiegato male.

Cosa intendi per "giacca per il turismo estivo"?
Cordura/ Cordura impermeabile?
Pelle leggera?
Cordura traforata?

Harvester
21-04-2005, 13:39
Io ho una tuta in pelle staccabile della Dainese. Non tornerei più indietro. Oltretutto se devi comprare, compra roba di qualità. Io la tuta l'ho pagata più di 1000€, ma li vale tutti, sia dal punto di vista del comfort, sia da quello della sicurezza. Una delle spese migliori mai fatte.
Ah, se mi dai retta, prendi tutto in pelle ;)

ma d'estate ci muori dentro.

Coyote74
21-04-2005, 13:46
ma d'estate ci muori dentro.

Mica vero... se la tuta è fatta a regola d'arte in ordine di marcia ci stai da pascià, altro che. Daltronde sono traforate dove serve e hanno le cerniere per il ricircolo dell'aria. Certo che quando ti fermi ti tocca aprirla, altrimenti ti squagli :D Ma tanto credo che d'estate anche con una giacca in gorotex ti squagli se ti fermi e ti tocca ugualmente toglierla.

Harvester
21-04-2005, 13:59
Mica vero... se la tuta è fatta a regola d'arte in ordine di marcia ci stai da pascià, altro che. Daltronde sono traforate dove serve e hanno le cerniere per il ricircolo dell'aria. Certo che quando ti fermi ti tocca aprirla, altrimenti ti squagli :D Ma tanto credo che d'estate anche con una giacca in gorotex ti squagli se ti fermi e ti tocca ugualmente toglierla.

quella che ho io e' quasi completamente traforata e ci si sta bene.

ferste
21-04-2005, 14:31
Io ho una Dainese in cordura.....in primavera tieni l'imbottitutra e stai bene........in piena estate togli l'imbottitutra e in movimento vai abbastanza bene!
Però vale la pena di essere sempre ben riparati e soffrire il caldfo piuttosto che lasciar stare la sicurezza per non avere caldo!

Ork
21-04-2005, 14:39
io di solito uso un paio di jeans e una t-shirt in estate...

:D :sofico:

Harvester
21-04-2005, 14:58
io di solito uso un paio di jeans e una t-shirt in estate...

:D :sofico:

e se cadi ti spalmi su strada

ninja750
21-04-2005, 15:46
Io ho una giacca spidi e la trovo ottima

Ork
21-04-2005, 18:17
e se cadi ti spalmi su strada

c'era un filino di ironia :D

Harvester
21-04-2005, 18:21
c'era un filino di ironia :D

quando vedi uno davanti a te cadere e riportare lesioni molto gravi per mancanza di abbigliamento adatto.............metti da parte l'ironia.

ziobystek
22-04-2005, 12:53
io ad esempio ho questa:
http://www.alpinestars.com/_lp/2005ApparelPdfs/jackets/airflo_txt_jkt.pdf

enrico
16-05-2005, 10:31
Ziobistek molto interessante questa Alpinestar!
Sul petto è traforata? Ha cerniere d'aereazione?

Raga attualemente ho un giubbino mezzastagione (Mako) Dainese modello 2004 in nylon 6.6. con maniche staccabili e imbottitura staccabile ma credetemi che essendo sprovvisto di cerniere d'areazione d'estate appena si corre a bassa velocità è da sudare tutti i liquidi che si ha in corpo!

L'unico prodotto interessante per il turismo estivo e ben fatto che ho trovato facendo ricerche su ricerche è di Clover modello GP5.
Dainese, per quanto leader del settore, non fà niente del genere; ho contattato direttamente l'azienda e mi han detto chiaramente che per ora loro nn han niente di ventilato per il turismo estivo, han solo giubbini ventilati Urban ma non per turismo!!!
AXO e Alpinestar nn le conosco molto bene.
Spidi invece è un'incognita perchè stanno rinnovando e facendo finalmente prodotti "seri" ma non ho trovato nessuna giacca/giubbino che si possa collocare nell'utilizzo del turismo estivo.

Mi sembra molto strano di essere l'unico motociclista che sente l'esigenza di una giacca per i viaggi "caldi", sicura e ventilata con cerniere in modo da poter essere protetto alle alte velocità e raffrescato alle medio-basse!

Mha!?

ziobystek
16-05-2005, 14:52
si è traforata anche sul petto. d'inverno non passa un filo d'aria perchè ha il sottogiacca in windstopper, d'estate lo togli ed è fresca.

Locurtola
16-05-2005, 15:20
Qualche mese fa ho comprato questo:

http://www.spidi.it/images/products/t94_b.jpg

Per quello che costa (150 €) trovo sia ottimo... Mi sono fatto marzo con temperature polari senza soffrire troppo...
Da qualche settimana ho rimosso l'imbottitura, e in queste giornata caldine con sotto un maglioncino si sta proprio bene...

Ha delle discrete prese d'aria, quindi penso che quest'estate non sarà neppure essere malaccio... :)

Marci
16-05-2005, 15:22
che ne dite della Arlen Ness?

wubby
16-05-2005, 18:54
Qualche mese fa ho comprato questo:
http://www.spidi.it/images/products/t94_b.jpg

Ottima scelta... :D
Ne ho comprato uno anche io e sono riuscito ad utilizzarlo tutto l'anno.
Anche a Gennaio con -5... :fagiano:

P.S.
Con la protezione sul gomito ho sfondato il vetro di una macchina che mi ha tagliato la strada... :stordita:

Ork
16-05-2005, 22:08
io ero convinto che un capo avesse un costo decisamente + elevato

ziobystek
17-05-2005, 11:01
io ero convinto che un capo avesse un costo decisamente + elevato

sono giubbotti in tessuto, non è pelle. ;)