View Full Version : X chi ha disdetto alice tramite Raccomandata A/R
Raga, ho scaricato il modulo per la disdetta da spedire racc A/R al servizio clienti Alice ad Asti.
PROBLEMA: Faccio per compilarlo edeco inserire il numero del contratto e la data....Ma dove lo trovo sto ca@@o di numero di contratto di Alice?
Al 187 non me lo sanno dire :eek: :eek: (oh te,che strano....), sulle bollette Telecom non c'è....
Voi che avete messo?
Ritelefona al 187 loro devono saperlo per forza e se ti dice che non lo sa gli dici di informarsi
Poi secondo me non è indispensabile, basta che riporti tutti i dati dell'intestatario (compreso CF) della linea su cui è attivata.
Ciao
Ho ritelefonato parecchie volte, mi dicono basta mettere dati intestatario e numero telefono, xò non è che mi fidi tanto di sti barboni...
mi dicono basta mettere dati intestatario e numero telefono
Come ti avevo scritto sopra sono questi i dati che contano!
Ciao
ciao, dunque anche io ho avuto il tuo stesso problema: tuttavia cercando tra le scartoffie ho trovato la lettera con le condizioni contrattuali inviatami da telecom, dove c'è la data di attivazione ed un fantomatico numero di protocollo, formato da una serie di cifre e da una sigla alfanumerica. Io ci ho messo quelle, ma poi ho saputo che a loro non interessa granchè questo numero di contratto, quanto piuttosto dati e numero dell'intestatario.
io alice l'ho disattivata via 187, non ho avuto nessun problema a parte il tempo di 20gg(se nn qualcosa in +), cmq avevo anche chiesto la data di attivazione e me l'hanno saputa dire,riprova a chiamare!
Ok, grazie, ;) era solo per essere sicuri, cmq gli ci piazzo il numero di protocollo,la data la so.
Una ultima domanda.....
X accorgermi che mi hanno liberato la portante,è giusto che quando accendo il modem (ethernet) non dovrebbe essere + allineato?
E fino ad allora io la posso usare ancora alice? o meglio smkettere da domani che invio la racc A/R?
dopo un po che avevo chiesto la disattivazione non mi si connetteva più, anche se linea rimaneva accesa sul modem, in teoria quando nn hai più linea dovrebbe essere disattivata, ma x essere sicuro chiami il 187 e chiedi a che punto è la procedura, io ho chiamato fino a quando nn mi hanno detto che dai loro terminali risultava disattivata!!!
manuelfx
27-04-2005, 17:30
dove posso scaricare il modulo di disdetta?
dove posso scaricare il modulo di disdetta?
eccolo (http://internet.libero.it/adsl/pdf/disdetta_Telecom.pdf) ! ;)
eccolo (http://internet.libero.it/adsl/pdf/disdetta_Telecom.pdf) ! ;)
Questa è perfetta, anche io ne ho spedita una praticamente uguale
gaglioppo
28-04-2005, 08:22
io il recesso me lo sono scritto a mano e niente 187, dopo 3 giorni dall'arrivo della lettera mi hanno disattivato la linea, ecco quello che ho scritto:
SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI (trovato sulal bolletta)
SEDE DI xxxxxxx
VIA xxxxxxx, 72
xxxxxxx xxxxxxx
xxxxxxx, 24-06-2004
OGGETTO: Richiesta di RECESSO dal servizio “ALICE FLAT CON OPERATORE”
Il sottoscritto xxxxxxx xxxxxxx xxxxxxx, cod. fiscale: xxxxxxx, nato a xxxxxxx (xxxxxxx) il 21-04-xxxxxxx, domiciliato in VIA xxxxxxx,36 - xxxxxxx xxxxxxx xxxxxxx (xxxxxxx),
titolare della linea telefonica xxxxxxx-xxxxxxx e sottoscrittore del contratto Teleconomy ADSL(BB-B), attivato a partire dal 01/01/2002 (n.prot. 2001/xxxxxxxxxxx) e successivamente trasformato in ALICE FLAT CON OPERATORE a decorrere dall’anno 2003,
secondo quanto previsto nel punto 21 del contratto CONDIZIONI GENERALI DELL’OFFERTA
21. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.
Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
[…]
CHIEDE
di RECEDERE dal servizio ALICE FLAT CON OPERATORE con effetto immediato, secondo le modalità descritte nel suddetto contratto.
Si precisa che le motivazioni sono strettamente personali (termine degli studi universitari) e non legati a problematiche tecniche, a disservizi e/o inadempienze da parte della Telecom Italia s.p.a.
Si allega, come richiesto, fotocopia del documento di identità.
Si allega inoltre la lettera di attivazione del servizio.
Cordiali saluti
xxxxxxx
Il numero di contratto, sotto consiglio e "parere" di un "tecnico" del 187, è semplicemente il tuo numero di telefono!!!! Io mi son fidato ed è andato tutto ok. Fine contratto, staccata la portante... L'importante è spedire la raccomandata a/r e non fare tutto via 187.
chicco981
05-05-2005, 23:23
io sto compilando proprio ora il modulo, siccome l'intestatario del conto telecom(alice) è mio nonno,devo compilare il modulo con i dati di mio nonno o i miei (anche se ho chiamato io il servizio clienti)??
Di tuo nonno...deve essere intestato all'intestatario del numero di telefono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.