PDA

View Full Version : Condivisione internet su due computer inrete

maxna1981
21-04-2005, 09:45
Ciao a tutti!
Il prob. è questo:
Ho installato una connessione Adsl di telecom(ADSL SMART)con un modem USB di quelli rotondi che danno adesso su un computer,che poi ho messo in rete con un altro.
L'altro l'ho configurato per prendere la connessione a internet dal primo,ma ,nonostante la rete funzioni correttamente,internet sul secondo computer non parte.
a prescindere dal fatto che il tutto è stato fatto un pò di fretta,quindi bisogna fare delle altre prove,da cosa può dipendere,che voi sappiate?

Grazie mille
Max :D

Pretoadb
21-04-2005, 12:20
ciao hai provato a controllare che i parametri che hai inserito ( quelli della connessione ) corrispondano?? .. anche io ho avuto il tuo stesso problema e poi ricontrollando.. mi sono accorto.. ciao ciao ;)

maxna1981
21-04-2005, 21:59
Di che parametri parli?
Ho fatto l'installazione così:
sul primo computer ho scelto la voce che diceva che il computer è direttamente connesso a internet,sul secondo invece ho scelto quella in cui dice che il computer è connesso ad internet tramite un altro computer della rete.
Sicchè la rete funzia,ma la connessione ad internet no.ho notato che nel primo computer il modem usb è visto come una scheda di rete.Può essere rilevante questo?

Grazie mille
Max :mbe: