PDA

View Full Version : SATA e Windows XP 64bit: AIUTO!!!!!

HH64bit
21-04-2005, 09:43
Buongiorno a tutti!
Mi sono iscritto a questo forum per vedere se qualcuno è in grado di aiutarmi; io, dal basso della mia ignoranza, sto sbattendo la testa al muro.

Dunque..
Ho acquistato:

ASUS A8V
1 x HD Maxtor 160gb SATA
AMD Athlon 64bit 3000+.

Installato tutto l'hw, la macchina parte, nessun problema. Ma..
Non riesco ad installare il SO.

Premesso che l'hw rileva perfettamente l'hd, XP 64bit final non trova nessun hard disk sul quale installarsi, pertanto non riesco ad andare avanti.
Mi sono informato in rete: bisogna utilizzare F6 e passagli il driver del SATA Promise 378 Fasttrak TX2.
Ho scaricato driver da tutte le parti, soprattutto da planetamd64.com e dal sito ASUS.

NIENTE.
Ho provato a scaricare anche i driver per il 2000 32bit.
NIENTE.
Ho provato ad installare XP32 con relativi driver scaricati.
NIENTE

Ho provato ad installare Windows 98 senza nessun driver particolare

NESSUN PROBLEMA!
Ma come nessun problema? Esatto: tutto ok. Il SO ha formattato per intero l'hd, si è copiato sopra, ha fatto il boot e fine. Funziona perfettamente.
Quindi? 98 va e XP-2000 no????????

Ragazzi, vi prego, aiutatemi, o spacco tutto. Ieri sera ho perso ore, senza risultati.

HH

PS. se qualcuno se lo chiedesse, rispondo che sotto bios il chipset Promise è [Enabled] e la modalità, tra RAID e IDE è IDE (anche se ho provato a disabilitare il promise, a riabilitarlo, a metterlo RAID, a promettergli 74 vergini..).

Salutoni. Grazie in anticipo a coloro che provassero ad aiutarmi. ;) :D
HH

MM
21-04-2005, 12:32
Ti do il benvenuto su questo forum, ma al tempo stesso devo chiederti di evitare di postare lo stesso problema su più sezioni ;)
Brazie