View Full Version : Acquisizione video con scheda ATi x850 VIVO : come fare?
allora sono in possesso di sk video x850 XT VIVO e tv sharp aquos...
ma non riesco ad effettuare un'acquisizione video dal televisore!
ho collegato il cavo d'acquisizione video (quello che si connette all' Svideo della scheda grafica e in uscita produce 4 cavi, (2 per l's.video e 2 per il composite In e OUT) io ho collegato un cavo s.video dall'output della TV a uno dei due ingressi Svideo del cavo in questione...
apro power director selezione capture.. sorgente TV la vede (viene rilevata come periferica analogica)ma poi nel riquadro TV nn viene visualizzata nessuna immagine.. neanche se scorro fra i canali.. nella modalità opzioni cattura ho provato sia a mettere composite che svideo come sorgente.. e niente...
suggerimenti?
nello schema del libretto d'istruzioni della sk video fa vedere come 2 cavi attaccati.. o i 2 composite o i 2 s.video.. io ne attacco uno solo (dal tv out a uno svideo in della sk).. sbaglio?
ecco lo schema del manuale
http://www.absu.net/public/images/pc/vivo1.jpg
http://www.absu.net/public/images/pc/vivo2.jpg
se proprio sicuro che la connessione la fai con il video out del tv? non è per caso l'ingresso svideo del televisore quello che colleghi?
se proprio sicuro che la connessione la fai con il video out del tv? non è per caso l'ingresso svideo del televisore quello che colleghi?
stasera ricontrollo ma ne sono sicuro..
ho preso anche adobe premiere pro 7, proverò anche questo visto che con power director nn riesco..
altre idee?
per essere sicuro che la scheda funzioni prova a colegarci un vcr o l'usita analoica di una video camera
niente nn va...
l'S.video out è collegato all'ingresso vivo della scheda video...
basta quel collegamento come output del televisore o manca qualcos'altro?? questo nn capisco!
allora sono in possesso di sk video x850 XT VIVO e tv sharp aquos...
ma non riesco ad effettuare un'acquisizione video dal televisore!
ho collegato il cavo d'acquisizione video (quello che si connette all' Svideo della scheda grafica e in uscita produce 4 cavi, (2 per l's.video e 2 per il composite In e OUT) io ho collegato un cavo s.video dall'output della TV a uno dei due ingressi Svideo del cavo in questione...
apro power director selezione capture.. sorgente TV la vede (viene rilevata come periferica analogica)ma poi nel riquadro TV nn viene visualizzata nessuna immagine.. neanche se scorro fra i canali.. nella modalità opzioni cattura ho provato sia a mettere composite che svideo come sorgente.. e niente...
suggerimenti?
nello schema del libretto d'istruzioni della sk video fa vedere come 2 cavi attaccati.. o i 2 composite o i 2 s.video.. io ne attacco uno solo (dal tv out a uno svideo in della sk).. sbaglio?
ecco lo schema del manuale
http://www.absu.net/public/images/pc/vivo1.jpg
http://www.absu.net/public/images/pc/vivo2.jpg
Ciao.
Hai provato a selezionare PAL I
Naturalmente hai messo i WDM aggiornati!
Ciao.
Ciao.
Hai provato a selezionare PAL I
Naturalmente hai messo i WDM aggiornati!
Ciao.
cosa sono i WDM ????
mi sono documentato.. .google rulez.. sto scaricando i 5.4 è probabile che io nn abbia installato nei 5.3 i WDM perchè il pacchetto completo mi diede errore e quindi installai a pezzettini .. ora riprovo tutto...
grazie per l'help intanto! ;)
Cosa sono (http://www2.ati.com/drivers/wdm_501.html)
Scaricali da qui (http://www2.ati.com/drivers/tv-capture-wdm-4-07-6246v3and5-01-6300.exe)
grazie!!! sono in download dei nuovi catalyst completi!! sicuramente nn ho i driver!!! :) grazie assaiiiiiii
allora ho appena installato i WMD ma nulla è cambiato..
il programma (macromedia power director) trova la tv come sorgente.. la seleziono ma nn si vede niente..
poi fra le opzioni mi fa scegliere fra sorgente VIDEO composite e VIDEO Svideo
poi tra impostanzioni tv ho provato anche PAL I.. niente da fare... suggerimenti ? :confused:
cioè io quello che nn capisco.. dal cavo che esce dalla scheda video e che si fa in quattro.. io ho collegato una di queste 4 estremità (una delle 2 svideo) alluscita svideo della tv.. manca altro a livello di collegamenti???
Ciao.
Prova con Intervideo Windvr.
ciao
provato ora con windvr.. .nn va...
ho messo gli ultimi catalyst completi di WDM...
il tab relativo alla TV non mi consente di selezionare nulla.. tutto bloccato... sia se seleziono composite che svideo...
partiamo da zero.. il collegamento hardware è giusto?? un solo cavo Svideo out dalla tv che va a finire ad uno dei due ingressi svideo di questo famoso cavo che entra ad uno alla sk video ed esce a 4 ? è giusto cosi intanto?
scusami se insisto, hai provato con qualche altra fonte analogica tipo un dvd player, un vrc una telecamera analogica? al limite con un altro tv? perchè la prima cosa che devi sapere è se la scheda non è difettosa poi si possono fare tutte le altre prove per risapondere al quesito del cavo sicuramete non devi collegare altro alla scheda, forse non sentirai l'audio ma per questo c'è la soluzione
scusami se insisto, hai provato con qualche altra fonte analogica tipo un dvd player, un vrc una telecamera analogica? al limite con un altro tv? perchè la prima cosa che devi sapere è se la scheda non è difettosa poi si possono fare tutte le altre prove per risapondere al quesito del cavo sicuramete non devi collegare altro alla scheda, forse non sentirai l'audio ma per questo c'è la soluzione
okkey provero col DVD player questa sera!!!
vediamo un po'
grazie :)
allora ho attaccato il cavo giallo (composite?) che esce dal dvd player.. al cavo giallo del famoso cavo a quattro che esce dalla sk video..
nn viene rilevata la fonte.. ne da macromedia director ne da windvdr...
sto impazzendo :confused:
ho tolto tutti i driver e messi i 5.4 completi di WDM, la sorgente dvd player nn viene rilevata... mentre ad esempio la webcam viene rilevata (collegata via usb) e posso registrare...
la televisione è collegata oltre che con lsvideo out anche come monitor, nel senso che la sk video ha 2 uscite DVI , ad una ho collegato il monitor e all'altra la tv!
allego immagine per far vedere come ho montato tutto :
http://www.absu.net/public/images/pc/vivo3.jpg
c'è decisamente qualcosa che non va, puoi postare lo screenshot delle proprietà di sistema per vedere come viene vista la scheda dal sistema. la webcam non centra nulla con la scheda video perchè non stai acquisendo da un formato analogico ma solo trasferendo dati in modo digitale.
ECCOLA :(
http://www.absu.net/public/images/pc/vivo5.jpg
puoi espandere imaging device?
eccola :
che ne dici?
http://www.absu.net/public/images/pc/vivo6.jpg
ultima cosa, espandi anche sound, video and game controllers
here u are
il chip ati c'è! :
http://www.absu.net/public/images/pc/vivo7.jpg
allora per win è tutto a posto, credo che i problemi che hai siano solo di tipo software di acquisizione, io con una vecchissima ati AIW 128 pro che ha il tuo stesso chip di acquisizione (versinone credo + vecchia) acqusisco da ogni dove in mpeg2 con un athlon xp2400+ schifosissimo utilizzando nero vision express 3, scaricati una versione di prova da nero.com e provaci anche tu, se non ci riesci non so proprio cosa dirti, prova a vedere nel forum ati
ciao e buona fortuna
grazie
provato poco fa..
mi da "no signal detected" se passo alla registrazione da TV... eppure è collegata... ma la tv deve stare in qualche situazione particolare???
io la accendo e la metto in un chan normale!!!
quindi utilizzando nero vision express 3 riesci a vedere la periferica di acquisizione ati theater ma ti dice che non c'è segnale in entrata? se è così l'unica spiegazione che posso darti e che la tv non ha il video out oppure lo devi abilitare dal menu di configurazione del tv.
mi dice no signal detected.... ho controllato il tv, ci sono 5 ext : ext1, 2, 3, 3-svideo e 4
tutte impostate su AUTo come rilevamento di segnali.. l'alternativa per ogni voce è DVD o VCR ma credo come segnali d'ingresso.....
minchia nn ci sto a capi' un tubo..
grazie per l'aiuto però!
http://www.absu.net/public/images/pc/vivo8.jpg
credo d'aver capito... l'unico output della mia TV sono quei 3 buchetti, li dove c'è la freccia azzurra.. mentre la freccia rossa è un LINE IN del TV dove io ho collegato l's.video!!! quindi devo comprare un cavo apposito misà..
vero?
era quello che cercavo di dirti da un secolo!!!! prova a prendere un adattatore svideo-composito e poi ne parliamo!
come si chiama sto cavo che devo comprare??? idee?
non ha un nome specifico, chiedi un cavo adattatore svideo rca composito, credo che nnella grande distribuzione lo trovi già fatto, da una parte ha uno spinotto giallo e dall'altra il classico spinotto a quattro poli svideo, potresti trovare anche la versione con tre spinotti giallo, rosso e bianco che comprende anche i canali audio
non ha un nome specifico, chiedi un cavo adattatore svideo rca composito, credo che nnella grande distribuzione lo trovi già fatto, da una parte ha uno spinotto giallo e dall'altra il classico spinotto a quattro poli svideo, potresti trovare anche la versione con tre spinotti giallo, rosso e bianco che comprende anche i canali audio
hai da bere pagato quando passi a roma...
hai da bere pagato quando passi a roma...
Hai risolto ?
Se sì, bene...
Se no, che scheda è (cioè dove l'hai comprata, provenienza) ?
dovrei aver risolto.. sono in fase di testing...
ho però un altro quesito :
ho attaccato sia questo pc desktop sia il portatile al mio fido TV sharp aquos lcd 32 16:9.
tipo ieri dal portatile volevo far vedere su tv il gioco need for speed underground.
ovvio però che mi veniva tutto sproporzionato... il portatile ha risoluzione 1280 X 800 (è un 16:10 come schermo) come posso regolare la risoluzione del tv color?? in modalità windows se seleziono proprietà del display e poi seleziono il tv color (Visto come secondo monitor plug and play) è impostato a 640 X 480 come risoluzione, se provo ad aumentarla e faccio APPLY ritorna di base a quella risoluzione! qualche suggerimento?
il tv lo hai attaccato sulla uscita tvout del portatile o sulla seconda uscita video? ti consiglio ti utilizzare quest'ultima soluzione e di attivare la modalità clone dal software ati catalyst, impostando però la risoluzione del pc come quella nativa del tv perchè credo non si possano avere due risoluzioni diverse.
ciao!
il tv lo hai attaccato sulla uscita tvout del portatile o sulla seconda uscita video? ti consiglio ti utilizzare quest'ultima soluzione e di attivare la modalità clone dal software ati catalyst, impostando però la risoluzione del pc come quella nativa del tv perchè credo non si possano avere due risoluzioni diverse.
ciao!
allora il video l'ho attaccato (sul portatile) alla classica uscita VGA..
credo di essere certo che se la modalità è clone (come è il mio caso) difficile usare 2 risoluzioni diverse...
per quanto riguarda i giochi che ne dici però???
se voglio vedere il gioco su TV cambio risoluzione direttamente dentro il gioco giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.