Entra

View Full Version : Chipset SLI: NVIDIA traina le vendite

Redazione di Hardware Upg
21-04-2005, 08:20
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14458.html

Ottimi risultati di vendita per le piattaforme chipset NVIDIA dotate di supporto alla tecnologia SLI, grazie anche al supporto alle soluzioni Pentium 4

Click sul link per visualizzare la notizia.

JohnPetrucci
21-04-2005, 09:00
In campo chipset oramai Nvidia non ha rivali a livello top :) .
Complimenti per i sempre crescenti risultati! ;)

pistolino
21-04-2005, 09:08
Nvidia sta ottendo ottimi risultati sia in campo schede video che chipset. Mi sembra che, al contrario dell'anno scorso Ati stia perdendo colpi

Athlon 64 3000+
21-04-2005, 09:42
Nvidia nel campo dei chipset è enormemente migliorata dato che ora fa dei chipset ricchi di freature e anche stabili.
Al contrario di Via che ha perso molta stima nei contronti dei produttori di motherboard.

prova
21-04-2005, 10:25
Non riesco a credere che ci siano dei n3rd forsennati disposti a pagare barche di soldi per avere vga doppie che servono a muovere giochi importati da console con motori grafici ridicoli :asd:

In più i motori "proprietari" dei pc girano perfettamente su sistemi dotati di singola 9800Pro.

Cmq nulla di dire: la passione è passione. Nonostante certe scelte siano ben poco condivisibili alla luce di una minima razionalità economica.

fefed
21-04-2005, 10:45
Non riesco a credere che ci siano dei n3rd forsennati disposti a pagare barche di soldi per avere vga doppie che servono a muovere giochi importati da console con motori grafici ridicoli :asd:
Cmq nulla di dire: la passione è passione. Nonostante certe scelte siano ben poco condivisibili alla luce di una minima razionalità economica.
il tuo post mi sembra abbastanza fuori luogo...... fossero soldi tuoi capirei. :rolleyes: :rolleyes:

[edit]

e ti riocordo che lo SLI lo utilizzano anche per sistemi Workstation

JoJo
21-04-2005, 11:47
http://it.slizone.com/content/slizone_it/index.html

Onda Vagabonda
21-04-2005, 12:32
Quelle che per te sono barche di soldi per altri possono essere cifre trascurabili.

Chicco#32
21-04-2005, 13:19

In più i motori "proprietari" dei pc girano perfettamente su sistemi dotati di singola 9800Pro.

nell'articolo si parla di MB dotate di supporto SLI, non si dice che tutti hanno montato doppia GPU....

;)

ma questo è dovuto anche al fatto che MB NF4 senza sli si trovano difficilmente, e quando si trovano costano 10 euro in meno della versione SLI, quindi, per una differenza così ridicola, è ovvio che si preferisce la sorella maggiore anche se poi non si usa lo SLI...

:sofico:

Free Gordon
21-04-2005, 13:59
Lo Sli, è pure goduria di benchmark, non serve ad una mazza per il resto. :D
E se avessi MOLTI soldi, magari me lo sarei fatto anch'io...

nicgalla
21-04-2005, 14:27
Mah tra una DFI SLI e una Ultra ci stanno 50 euro di differenza... e infatti ho preso quella!
Tanto è più conveniente sostituire la propria scheda con quella della generazione successiva...

prova
21-04-2005, 14:33
Quelle che per te sono barche di soldi per altri possono essere cifre trascurabili.

Guarda, collaborando con società svizzere io percepisco uno stipendio che qui in Italia viene tranquillamente considerato "assai appetibile" [per dire: ho colleghi che percepiscono l'equivalente di 10k euro al mese con bonus annuale di 30k ... Non è cmq il mio caso :asd: ]

Nonostante questo non ho perso la cognizione del valore del danaro, e sono ancora in grado di capire quando i soldi sono buttati via o meno.
Due 6800GT in SLI sono soldi buttati. E anche uno schiaffo in pieno viso a chiunque detenga un minimo di sensibilità ecologica.

megthebest
21-04-2005, 16:12
tutti a parlarre di sli da un'pò , sembra che i giochi siano l'unica cosa che sappiate fare con il pc.......... non si vive di soli benchmark.... e vi parla un overcloccatore fin dai tempi del 386sx e 486 di amd....... quindi pensiamo a cose + serie.....

Hasta la vista....

Savvo
21-04-2005, 17:22
I topic sull'SLI sono identici a quelli che qualche anno fa vertevano sulle Voodoo2. Non serve qua, soldi buttati là. L'anno successivo, quando le Voodoo2 si trovavano ad un terzo del prezzo, tutti con "Voodoo2 SLI" in signa. Tralasciando il fatto che ognuno dei propri soldi fa ciò che vuole nei limiti della legalità, e la decenza è un parametro personalissimo, per molti di voi tutto ciò che ha un costo superiore alle vostre possibilità è "eccessivo", "inutile" e "indecente".

Un pò di coerenza, umiltà e lungimiranza non farebbero male, sui generis.

Salvo

Mauro1967
21-04-2005, 18:26
Concordo perfettamente con il commento di SAVVO. Personalmente ho sempre pensato che lo SLi ,almeno oggi,sia se non inutile sicuramente "non strettamente necessario" salvo alle alte risoluzioni. Per poter esprimere la mia opinione senza che venisse citata la famosa favola della volpe e l'uva ho acquistato un sistema Sli basato su due GeForce 6800 ultra e m/b Asus. Dopo alcuni test oggettivi con giochi (non utilizzando i benchmark ,ma basandomi su impressioni "a pelle") vi dico che la mia vita videoludica non è cambiata molto ,quasi per niente (in precedenza montavo una geforce 6800 ultra AGP).Forse con la nuova ondata di giochi in uscita ,se verrà adeguatamente implementata e sfruttata questa modalità vedremo la differenza che giustifica l'esborso.
Ritornando a quello che scriveva SAVVO ,sebbene umanamente comprensibile sarebbe meglio evitare di denigrare ciò che non ci può permettere e cercare di essere i più obbiettivi possibili perchè questi post sono utilissime fonti di informazioni per chi deve acquistare hardware a patto che siano scritti com imparzialità e con lo spirito di condividere esperienze ,impressioni,pareri e non semplicemente sfoghi per le proprie frustrazioni.

glino
24-04-2005, 18:18
Ragazzi io i giochi per il pc cerco di evitarli perchè preferisco giocare comodamente sul divano con il 32 pollici e home theather(ho tutte e 3 le console ps2 xbox e gamecube)
Eppure appena cambiero' pc nforce 4 sli con 2 gpu per forza.

cdimauro
26-04-2005, 09:45
Puoi sempre collegare il PC al tuo impianto... ;)

glino
30-04-2005, 19:59
Puoi sempre collegare il PC al tuo impianto... ;)
Non ci ho mai provato poichè per il pc ho le 6.1 delle creative
Ho un 19 lcd che è uno spettacolo ma la console è la console
GT4 PS2
Resident evil 4 Game cube
Splinter cell chaos theory su Xbox
questi sono adessi i 3 titoli che sto' facendo.
Su pc non faccio un gioco completo dai tempi di splinter cell 1 quando avevo una geffo4 ti

cdimauro
02-05-2005, 09:42
La console ti offre un certo tipo di divertimento, ma non è l'unico. Il PC te ne dà altri. Gli arcade idem. I vecchi home computer idem. ;)

glino
02-05-2005, 15:10
La console ti offre un certo tipo di divertimento, ma non è l'unico. Il PC te ne dà altri. Gli arcade idem. I vecchi home computer idem. ;)
Giustissimo ma la console una volta comprata è comprata.
Per pc la situazione è differente (io ero ammalato per giochi pc) le direct x,giochi ottimizzati per una piattaforma piuttosto che per un'altra.
Insomma per giocare con il pc da videogiocatore dovresti stare ogni 2 mesi a cambiare hardware.
Ripeto appena cambio procio passo a nforce 4 sli magari anche con dual gpu ma le console rapporto DIVERTIMENTO/SPESA (CONSENTITEMI DI DIRLO) spaccano il culo a tutti.
P.S.
L'importante è divertirsi e coltivare questa passione che mi porto dietro da quando avevo 6 anni

Dreadnought
02-05-2005, 23:22
Insomma per giocare con il pc da videogiocatore dovresti stare ogni 2 mesi a cambiare hardware.

Io ho giocato a doom3 e a HL2 con un athlon 1900+ e una radoen 8500 64MB :eek:

cdimauro
03-05-2005, 15:51
Giustissimo ma la console una volta comprata è comprata.
Per pc la situazione è differente (io ero ammalato per giochi pc) le direct x,giochi ottimizzati per una piattaforma piuttosto che per un'altra.
Ripeto appena cambio procio passo a nforce 4 sli magari anche con dual gpu ma le console rapporto DIVERTIMENTO/SPESA (CONSENTITEMI DI DIRLO) spaccano il culo a tutti.
P.S.
L'importante è divertirsi e coltivare questa passione che mi porto dietro da quando avevo 6 anni
Sì, ma non ci siamo capiti: se ti limiti ad usare le console, limiterai anche l'esperienza di gioco solamente a questa piattaforma.

Anche il PC una volta comprato è comprato: basta sapersi accontentare. Se poi non ci si accontenta, c'è la possibilità di un aggiornamento...

glino
03-05-2005, 23:34
Probabilmente la pensero' male
per me giocare non significa stare a girare giorni interi su vari forum a cercare opinioni sul miglior driver per quel titolo.
Un sistema dedicato rimane sempre un sistema dedicato.
Qualsiasi configurazione di adesso e neanche di domani secondo il mio modesto parere non emulerebbe anche se la sony facesse un emulatore una ps2 a 60fps(la ps2 a livello hardware fa cacare)
Oggi giorno mi stressa stare davanti al pc con le ventole del dissi e compagnia bella a palla perchè con i videogame non puoi tenere i regimi delle ventole al minimo.
A quanti di noi almeno una volta non gli ha crashato il pc durante l'esecuzione di un gioco?
Analizziamo l'hardware di quel cosone nero che ha fatto zio bill;
ai tempi di win98 con 64 mb di ram e con proci sotto ad un ghz con le mitiche geffo 2 o le radeon 7000 a chi girava bene il mame.
Mi ricordo per far girare a 60fps l'emu del nintendo 64 ho dovuto aspettare il palomino 2100+ con la geffo 4 ti.
Ragazzi io non voglio assolutamente che questo scambio opinioni si confonda come una cazziata per chi spende 2000€ per giocare a doom3 o nfsu2,ma per mia esperienza quando ipotizzando uscira' doom 4 o nfsu3 o half life 3 dovremo risborsare soldini per far volare ad un frame rate decente i nuovi engine.
Nel 2001 comprai la ps2 e a distanza di 4 anni ho acquistato gt4(porca mignotta anche originale perchè con la matrix infinity non boota la ps2)e l'unica cosa che ho dovuto fare è stata quella di accendere la ps2 e giocare.
Da 1 anno a questa parte stanno sfornando gpu,cpu e mobo ogni 10 giorni,la cosa per noi consumer è un po' bruttina.
Saluti e buone videogiocate.

Savvo
04-05-2005, 00:10
Mi ricordo per far girare a 60fps l'emu del nintendo 64 ho dovuto aspettare il palomino 2100+ con la geffo 4 ti.

L'UltraHLE girava PERFETTAMENTE sul mio Athlon650 slotA, 256mb, TnT2 Ultra 32mb.. :rolleyes:

cdimauro
04-05-2005, 11:21
Probabilmente la pensero' male
per me giocare non significa stare a girare giorni interi su vari forum a cercare opinioni sul miglior driver per quel titolo.
Infatti se tutti gli utenti PC avessero dei problemi, il PC non sarebbe diventato quello che è. Sui forum troviamo quelli che hanno avuto problemi e gli appassionati: una piccola percentuale dell'insieme.
Un sistema dedicato rimane sempre un sistema dedicato.
Indubbiamente.
Qualsiasi configurazione di adesso e neanche di domani secondo il mio modesto parere non emulerebbe anche se la sony facesse un emulatore una ps2 a 60fps
Mai dire mai: http://www.pcsx2.net/ :p
http://www.pcsx2.net/news/data/upimages/reout1tn.jpg
(la ps2 a livello hardware fa cacare)
Diciamo che non regge il paragone con le rivali, ma l'hardware è comunque notevole...
Oggi giorno mi stressa stare davanti al pc con le ventole del dissi e compagnia bella a palla perchè con i videogame non puoi tenere i regimi delle ventole al minimo.
Comprati un Athlon64. ;)
A quanti di noi almeno una volta non gli ha crashato il pc durante l'esecuzione di un gioco?
A me. :D
Analizziamo l'hardware di quel cosone nero che ha fatto zio bill;
ai tempi di win98 con 64 mb di ram e con proci sotto ad un ghz con le mitiche geffo 2 o le radeon 7000 a chi girava bene il mame.
UltraHLE su Athlon 600Mhz, 128MB di ram e Voodoo3 3000 girava a 60fps... ;)
Ragazzi io non voglio assolutamente che questo scambio opinioni si confonda come una cazziata per chi spende 2000€ per giocare a doom3 o nfsu2,ma per mia esperienza quando ipotizzando uscira' doom 4 o nfsu3 o half life 3 dovremo risborsare soldini per far volare ad un frame rate decente i nuovi engine.
Se vuoi i dettagli massimi sì. Però HL2, ad esempio, può girare anche su una Radeon 7000: basta sapersi accontentare... ;)
Nel 2001 comprai la ps2 e a distanza di 4 anni ho acquistato gt4(porca mignotta anche originale perchè con la matrix infinity non boota la ps2)e l'unica cosa che ho dovuto fare è stata quella di accendere la ps2 e giocare.
E chi lo nega questo? Per me è ancora più comodo andare in sala giochi, infilare il gettone e premere "START"... ;)
Da 1 anno a questa parte stanno sfornando gpu,cpu e mobo ogni 10 giorni,la cosa per noi consumer è un po' bruttina.
Saluti e buone videogiocate.
Vedi sopra: bisogna sapersi accontentare.

glino
04-05-2005, 20:05
Se non si vogliono spendere notevoli cifre periodicamente per forza bisogna accontentarsi.
A me personalmente a roduto il chiccherone quando con la geffo4 ti 4200 in splinter cell pandora tomorrow dava di default tutti dettagli bassi e medi.
Per l'athlon 64..... vorrei farmelo anche se per le mie esigenze sarebbe meglio farmi un intel.
Sinceramente mi scoccia molto ad esempio farmi un athlon 64 e rimanere ad nforce 3 per l'agp.
Forse mi risponderai "ma comprati una x300 dell'ati tanto con il pc non preferisci giocare e ti fai una nforce 4 sli.
Ok dalle mie parti circolano poche marche di mobo e sinceramente non mi va di andare a roma citta' per cercare altre marche.
Msi k8n neo 2 con un 3500 su qualche negozio che consente l'acquisto on line?
Sapete consigliarmi?
Ciao
p.s.
in gtr qualcuno di voi ha risolto con la starforce?
io si ma con le unita' ottiche scollegate fisicamente,come mai con i starforce nightmare disabilitando il canale relativo alle unita ottiche non ci si riesce?
Stessa cosa mi sembra con chaos theory questa maledetta starforce non si riesce a fregare in un altro modo?

cdimauro
05-05-2005, 07:56
Se non si vogliono spendere notevoli cifre periodicamente per forza bisogna accontentarsi.
Indubbiamente. E' quel che faccio io: ho ancora una 8500 BBA e una 9600Pro, e conto di tenermele per almeno un paio d'anni ancora... :p
A me personalmente a roduto il chiccherone quando con la geffo4 ti 4200 in splinter cell pandora tomorrow dava di default tutti dettagli bassi e medi.
Ma almeno ci puoi giocare, no? :)
Per l'athlon 64..... vorrei farmelo anche se per le mie esigenze sarebbe meglio farmi un intel.
Sinceramente mi scoccia molto ad esempio farmi un athlon 64 e rimanere ad nforce 3 per l'agp.
Per i giochi è preferibile puntare su un AMD. Con l'nForce3 puoi avere anche il PCI-Express, comunque.
Forse mi risponderai "ma comprati una x300 dell'ati tanto con il pc non preferisci giocare e ti fai una nforce 4 sli.
SLI... Mah. Non sono molto convinto... :D Un nForce4 "liscio" va benissimo, secondo me. D'altra parte non penso che compreresti due GF6800 Ultra per giocare, no? ;)
Ok dalle mie parti circolano poche marche di mobo e sinceramente non mi va di andare a roma citta' per cercare altre marche.
Acquista on-line, oppure se hai un rivenditore di fiducia, fagli ordinare la scheda madre che preferisci.
Msi k8n neo 2 con un 3500 su qualche negozio che consente l'acquisto on line?
Non saprei: dovresti farti un giretto...
Sapete consigliarmi?
Ciao
p.s.
in gtr qualcuno di voi ha risolto con la starforce?
io si ma con le unita' ottiche scollegate fisicamente,come mai con i starforce nightmare disabilitando il canale relativo alle unita ottiche non ci si riesce?
Stessa cosa mi sembra con chaos theory questa maledetta starforce non si riesce a fregare in un altro modo?
Mi spiace, ma non so proprio come aiutarti...

glino
06-05-2005, 00:04
Lo so' che con nforce 3 posso avere la pci x ma è la mia scheda video che non voglio cambiare uno perchè la 6800 costa troppo per ora
2 perchè con i clock che vedi in sign macina che è una meraviglia.
In half life2 non potendo usare il path direct x 9 non le ha pesato.
3dmark 2001 17146 punti
gioco a qualsiasi titolo a 1280x1024