PDA

View Full Version : Come si masterizza un SACD?

Mike76
21-04-2005, 08:16
Come si masterizza un SACD (già convertito in mp3) con Nero?
Si può mantenere il SACD sul cd masterizzato oppure diventa un normale cd stereo?

P.S. Il cd in questione è The dark side of the moon... :eek:

y4mon
21-04-2005, 08:35
Come si masterizza un SACD (già convertito in mp3) con Nero?
Si può mantenere il SACD sul cd masterizzato oppure diventa un normale cd stereo?

P.S. Il cd in questione è The dark side of the moon... :eek:

Se l'hai già convertito in mp3 mi sa che sei costretto a fare un normale cd audio xchè nella conversione hai perso le informazioni proprie del SACD.
Non solo, se anche fosse possibile riconvertirlo dovresti avere un lettore compatibile col SACD x apprezzarne le differenze.

ciao

Mike76
21-04-2005, 12:41
Scusa, ho sbagliato...
Non ho mp3 ma un'immagine del cd...le informazioni SACD ci dovrebbero essere, no?
Ma qualche differenza apprezzabile si dovrebbe sentire rispetto al vecchio album (dovrebbero averlo almeno rimasterizzato, no?).
Ciao

y4mon
21-04-2005, 13:33
Scusa, ho sbagliato...
Non ho mp3 ma un'immagine del cd...le informazioni SACD ci dovrebbero essere, no?

Se hai l'immagine si, ma allora masterizzala come immagine non come cd audio.

Il campionamento del SACD se non ricordo male è molto + alto di quello dei cd audio normali.

Non mi è mai capitato un cd del genere ma mi pareva d'aver letto che proprio quello dei Pink Floyd fosse un cd ibrido con la traccia normale e quella multicanale SACD.

Credo xò che in un caso come questo il lettore cd (se non supporta il SACD) legga la traccia normale (che cmq anch'essa sarà stata rimasterizzata).

ciao

Mike76
21-04-2005, 13:57
Ok, grazie mille! :)

shez
21-04-2005, 15:13
i SACD non si copiano e non si masterizzano. Al max nei cd ibridi rippi la traccia normale.

Mike76
21-04-2005, 15:53
E non è possibile copiarli come cd ibrido conservando tutte le informazioni?
Si possono prelevare solo le tracce?

Adric
21-04-2005, 16:20
Super Audio Cd e DVD Audio:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2823864#post2823864