View Full Version : Come tenere al fresco un P4...
vegahardware
21-04-2005, 08:44
Quale dei dissipatori (ovviamente in rame) attualmente in commercio,
mi consigliate per il mio P4 3.2 Ghz?
Cecco BS
21-04-2005, 12:24
io ho il Thermalright SP94, ed è una bestia... adesso però è uscito l'xp 120, ed è il dissipatore definitivo, bestiale sul serio... però se non intendi overcloccare troppo forse ti basta qualcosa di meno...
Necromachine
21-04-2005, 12:34
C'è anche il Thermalright XP90-Cu, quello tutto in rame, leggermente più prestante anche dell'XP-120.
Altrimenti i soliti Zalman 7000Cu (e 7700Cu, da verificare la compatibilità però) sono ottimi.
vegahardware
22-04-2005, 09:00
Ciao, che mobo hai?
ASUS P4C800
Ciao, sulla tua mobo in linea di max puoi montare tutti gli ottimi modelli già nominati l'unico dubbio che ho riguarda l'XP120 perchè nella tabella di compatibilità è riportato come compatibile ma in corrispondenza del modello della tua mobo c'è una nota che essendo in inglese (da buon ignorante in materia :p ) non riesco a capire al 100%, cmq se decidessi di montarlo ti consiglierei di informarti prima per bene in modo tale da evitare brutte sorprese.
Per la scelta fai un pò te, non saprei imho sono tutti ottimi dissi, magari alcuni più facilmente reperibili altri meno, l'Xp120 ha il vantaggio di supportare ventole 120x120 ed inoltre essendo in alluminio è meno pesante di altri modelli, bye :)
OverClocK79®
22-04-2005, 12:09
da quello che posso aver capito io
dice che i tappi classici di chiusa rompono le scatole alle Heat pipe
quindi conisgliano un altro tipo di fissaggio....ossia con delle viti inclinate
(mi sembra)
credo cmq siano tutte cose che trovi nella confezione quando lo monti....
cmq questo se vuoi il TOP
credo ti basterebbe anke qlkosa di + piccolo
BYEZZZZZZZZZZZ
Iantikas
22-04-2005, 12:34
dipende se lo vuoi solo tenere al fresco e con pokissimo rumore senza occare già un 7000al-cu a media velocità va + ke bene e ti costa molto poko rispetto a molti altri...se vuoi occare le cose cambiano...in questo casi ti consiglio xp90 o xp120 se vuoi restare ad aria con una enermax poti da 92 o da 120 (a seconda del dissi ke scegli) ke sono ottime ed integrano anke un regolatore di giri...altrimenti potresti sempre valutare di passare a liquido puntando su uno dei vari produttori italiani...byez
vegahardware
22-04-2005, 12:51
No... il mio scopo non è overclokkare nulla!!!
Devo solo scegliere un dissipatore ke mi mantenga la temperatua più bassa possibile!!!
Dato ke attualmente si aggira sui 60°C !!!
Cecco BS
22-04-2005, 14:30
allora forse un qualche coolermaster in rame... ?
vegahardware
22-04-2005, 14:47
Cosa ne pensate di questi dissipatori trovati in rete:
1) Cooler Master Hyper 48
2) Cooler Master Jet 4
3) Thermaltake (vari modelli...)
Iantikas
22-04-2005, 15:04
al max l'hyper48...EVITA i thermaltake...il jet4 è + vekkio di me :D ...guarda x quello ke ci devi fare, io nn ci penserei ancora su...zalman 7000al-cu IMHO è il miglior rapporto prezzo/prestazioni/rumorosità (naturale ke ci sono prodotti simili...ma io punterei su questo)...oramai lo trovi a 30€ o poko +...byez
vegahardware
22-04-2005, 17:19
al max l'hyper48...EVITA i thermaltake...il jet4 è + vekkio di me :D ...guarda x quello ke ci devi fare, io nn ci penserei ancora su...zalman 7000al-cu IMHO è il miglior rapporto prezzo/prestazioni/rumorosità (naturale ke ci sono prodotti simili...ma io punterei su questo)...oramai lo trovi a 30€ o poko +...byez
Sbaglio o lo Zalman 7000al-cu è metà rame metà alluminio (AL/CU)?
A rigor di logica, i dissipatori interamente in rame, non dovrebbero essere più performanti rispetto a quelli totalmente o parzialmente in alluminio?
Sono andato sul sito: http://www.zalmantech.com/ ed ho trovato anke lo Zalman 7700 !!
Inoltre potreste darmi il link preciso di questo dissipatore riferito al sito del produttore...
Dove posso acquistarlo online? :confused:
Iantikas
22-04-2005, 17:51
Sbaglio o lo Zalman 7000al-cu è metà rame metà alluminio (AL/CU)?
A rigor di logica, i dissipatori interamente in rame, non dovrebbero essere più performanti rispetto a quelli totalmente o parzialmente in alluminio?
è logico...ma xkè, dimmi, ti ho x caso scritto ke è il miglior dissi attualmente in commercio???...nn mi pare proprio!!!...ti ho detto ke IMHO, x quello ke TU hai detto ke ti ci devi fare, è, tra i varii, la scelta migliore (prezzo/prestazioni/rumore)...+ kiaro di così!!!...byez
Iantikas
22-04-2005, 17:55
hai detto ke NON vuoi occare e vuoi tenere il procio nel range di temp ottimali...se poi x fare quello x cui basta una spesa di 30€ circa tu ci vuoi spendere milioni ti puoi anke prendere un vapochill lightspeed e stai appostissimo.. :p :D
Cecco BS
22-04-2005, 21:25
esatto, se non vuoi overcloccare lo zalman al-cu è ottimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.