PDA

View Full Version : TuneUp Utilities 2004

Ciaba
21-04-2005, 07:27
...solitamente nn pubblicizzo volentieri i software commerciali(soprattutto se sono suite), ma qui credo di poter dire che ci troviamo di fronte ad un programma davvero ben fatto. Potremmo considerarla una suite di ottimizzazione più che un'ottimizzatore per win perchè racchiude in se davvero un numero considerevole di features, anche molto distanti tra loro. Nn sto a spiegarvi tutte le funzioni, ma ne ritroverete tante e tutte insieme...anche per curiosità dategli un occhio...per me è ottimo.
http://www.tuneup.de/

Ciaba
26-04-2005, 14:38
...mantenendo valida la premessa riguardo alle suite devo dire che ho trovato qualcosa di ancora più completo(dalla A allo Zinco insomma), si tratta di Avanced System Optimizer 2. Cosa si può fare con questa suite è impossibile da descrivere ma a mio parere un gradino sopra TuneUp per il numero di tool anche se forse alcuni meno approfonditi(il sistema di personalizzazione di icone et simila per esempio). Certo che però le funzioni sono davvero tante e importanti, una su tutte l'unità di criptazione...moooolto utile...il consiglio è sempre il solito, provarla... ;)

Allora dopo una nottata di test sono tornato a TuneUp....che si, offre meno features ma in compenso quelle che ci sono funzionano meglio e tutta l'interfaccia è davvero immediata e ordinata.
Avanced System Optimizer come detto sopra ha dalla sua un tool di gestione della memoria davvero efficace, diversi tool in più.....ma alcuni nn forniscono prestazioni degne di nota(decripter ad esempio), l'interfaccia è meno solida e più caotica...ed è difficile capire bene quello che sis ta facendo.

Ultima cosa su TuneUp...nella suite è presente il tool di individuazione dei file che sono passati dal cestino e che io credevo eliminati: me ne ha trovati 21.000 di cui una 15ina sopra i 600Mb(file immagine e un avi), di cui perfettamente riutilizzabili il 99% :eek: ...nn si finisce mai d'imparare :doh:

Phantom II
05-05-2005, 00:29
Visto che ti intendi abbastanza del programma in questione forse mi puoi aiutare.
Ieri mi è scaduto il periodo di prova delle TuneUp Utilities ed ho pensato di eliminarle. L'operazione è stata decisamente menosa perchè la disinstallazione lascia sul disco un gran numero di file impossibili da eliminare senza mettere mano al registro di sistema e rinominandoli da windows avviato in modalità provvisoria.
Completata la procedura di pulizia manuale dei residui del programma, ho visto che nel menù a tendina che si apre cliccando col tasto destro del mouse sul cestino è ancora presente la voce TuneUp Undelate. Sai come posso fare a rimuoverla?

Ciaba
05-05-2005, 00:52
...ormai da un pò di tempo uso jv16 dopo ogni rimozione e con lui nn resta niente...mettere le mani così a caso nel registro nn è una cosa da farsi di solito...Prova a vedere se in
HKEY_CURRENT_USER\Software
e
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software
trovi qualcosa...cmq se ti piace provare diversi programmi procuratelo un tool di rimozione decente perché altrimenti il registro diventa un monnezzaio...ti assicuro che nn esiste software che nn lascia tracce dopo la sua rimozione, ergo diventa uno strumento fondamentale.

Phantom II
05-05-2005, 02:34
Per la pulizia del registo e del sistema in generale uso RegSupreme Pro e CCleaner e nessuno dei due ha eliminato la voce nel menu del cestino.
Comunque le mani nel registo non le metto mai a casaccio ;)
Tornando a bomba non conosci niente di paragonabile a TuneUp che però sia completamente libero e gratuito?

Ciaba
05-05-2005, 07:40
Per la pulizia del registo e del sistema in generale uso RegSupreme Pro e CCleaner e nessuno dei due ha eliminato la voce nel menu del cestino.
Comunque le mani nel registo non le metto mai a casaccio ;)
Tornando a bomba non conosci niente di paragonabile a TuneUp che però sia completamente libero e gratuito?

...sui programmi nn mi pronuncio, questione di gusti...sul programma free che dirti....magari ci fosse a questi livelli...credo che il massimo sia TweakUI
http://www.wintricks.it/faq/tweakui.html
...un po di cose le fa...

Wip3out
05-05-2005, 16:01
Provat TuneXP 1.5 di DriverHeaven, OTTIMO!!!