PDA

View Full Version : ryanair: alcune info

dkS`
21-04-2005, 01:00
salve, a giugno dovrei partire per parigi con questa compagnia e leggendo sul loro sito mi è venuto un dubbio!sul sito dice che bisogna confermare la prenotazione entro 2 gg dalla partenza.
vi risulta?io ho gia acquistato i biglietti ed ho gia volato con altre compagnie(volareweb/myair), ma non ho mai dovuto confermare la prenotazione!chi ha gia volato con loro potrebbe togliermi questo dubbio?
tnx & c ya!

plutus
21-04-2005, 08:02
non so neppure io che significhi ma nel dubbio ho consultato il mio volo 2gg prima come suggerito da loro ;)

17mika
21-04-2005, 11:56
salve, a giugno dovrei partire per parigi con questa compagnia e leggendo sul loro sito mi è venuto un dubbio!sul sito dice che bisogna confermare la prenotazione entro 2 gg dalla partenza.
vi risulta?io ho gia acquistato i biglietti ed ho gia volato con altre compagnie(volareweb/myair), ma non ho mai dovuto confermare la prenotazione!chi ha gia volato con loro potrebbe togliermi questo dubbio?
tnx & c ya!

Niente da confermare.. dai solo un'oocchio sul sito. vai in areoporto con buon anticipo, che 40 minuti prima della partenza ti SBARRANO il check-in in faccia

killerone
21-04-2005, 12:01
Niente da confermare.. dai solo un'oocchio sul sito. vai in areoporto con buon anticipo, che 40 minuti prima della partenza ti SBARRANO il check-in in faccia

Io non ho mai confermato, cmq quoto per il presentarsi un pò prima, sono iper rigidi nel check in.

ziozetti
21-04-2005, 12:48
Sono rigidi perché chi fa il check in, poi controlla le carte d'imbarco ai gate e/o guida i passeggeri dal gate all'aereo stesso.

killerone
21-04-2005, 13:16
Sono rigidi perché chi fa il check in, poi controlla le carte d'imbarco ai gate e/o guida i passeggeri dal gate all'aereo stesso.

è anche lo stesso che guida l'aereo :mc:

ziozetti
21-04-2005, 14:40
è anche lo stesso che guida l'aereo :mc:
Spero bene di no, però diventano come per magia hostess/stewart.

danige
01-05-2005, 13:30
tnx & c ya!

Visto che devo partire nel tuo stesso periodo quanto vai a spendere in totale con Ryanair ? :)

bluelake
03-05-2005, 08:54
Visto che devo partire nel tuo stesso periodo quanto vai a spendere in totale con Ryanair ? :)
penso la cosa migliore sia guardare direttamente sul loro sito web www.ryanair.com, tra un aereoporto di partenza e l'altro un pochettina di differenza nel prezzo c'è :)

adsasdhaasddeasdd
11-05-2005, 04:33
ma perchè non usare easyjet...?!?!?

la paghi di + ma non devi andare a bergamo e atterrare a 50 min di bus dagli champs elises... :mc: :mc: :mc:

ziozetti
11-05-2005, 07:56
ma perchè non usare easyjet...?!?!?

la paghi di + ma non devi andare a bergamo e atterrare a 50 min di bus dagli champs elises... :mc: :mc: :mc:
Easyjet sembra costare molto più di Ryanair (a spanne), e l'aeroporto di Orly non è che sia di fronte a Notre Dame...

"Aeroporto Orly
Questo è l'aeroporto più vecchio di Parigi. E' anche più vicino alla città del de Gaulle.
Gli autobus gestiti da Air France partono ogni 12 minuti dalle 5.50 alle 23.00 e arrivano a Parigi in una mezz'ora. Fermano a Montparnasse Train Station, Invalides e, solamente a vostra richiesta, alle stazioni metro di Porte d'Orléans e Duroc. Il biglietto costa circa 7 €."

E Bergamo non è poi così scomodo, dipende da dove abiti... per me è ottimo.

plutus
11-05-2005, 09:15
Orly è molto + comodo di Beauvais, ci sono anche i tram che dall'aeroporto portano all'RER...

Syd Barrett
11-05-2005, 09:39
Io ci metto meno ad andare ad Orio che ad andare a Maplensa, partendo da Milano. E anche se ci si mettesse di più, non c'è paragone tra i 9 euro di Ryanair e gli altri prezzi.
Ah, Ryanair non è l'unica che chiede la conferma della partenza. Mi è capitato anche con Air Europa e con Aeroflot, che mi ha chiesto di confermare sia partenza che ritorno (e voglio vedere come cavolo farò, dall'India!).

lunaticgate
11-05-2005, 09:52
Orly è molto + comodo di Beauvais, ci sono anche i tram che dall'aeroporto portano all'RER...

QUoto Orly è molto comodo!
Si raggiunge il centro facilmente, ci sono autobus e treno (troppo carino) stesso dall'aeroporto.......

adsasdhaasddeasdd
11-05-2005, 11:55
Easyjet sembra costare molto più di Ryanair (a spanne), e l'aeroporto di Orly non è che sia di fronte a Notre Dame...

"Aeroporto Orly
Questo è l'aeroporto più vecchio di Parigi. E' anche più vicino alla città del de Gaulle.
Gli autobus gestiti da Air France partono ogni 12 minuti dalle 5.50 alle 23.00 e arrivano a Parigi in una mezz'ora. Fermano a Montparnasse Train Station, Invalides e, solamente a vostra richiesta, alle stazioni metro di Porte d'Orléans e Duroc. Il biglietto costa circa 7 €."

E Bergamo non è poi così scomodo, dipende da dove abiti... per me è ottimo.

si ma è il + vicino di parigi orly quindi il migliore!!

esempio

RYANAIR: bergamo--> beauvrais tot di ore per raggiungere i 2 ruispettivi aeroporti dalle capitali 1 ora cviascuno

EASYJET: milano liante--->Parigi orly 15 min di rer o 20 min di taxi...

adsasdhaasddeasdd
11-05-2005, 11:57
QUoto Orly è molto comodo!
Si raggiunge il centro facilmente, ci sono autobus e treno (troppo carino) stesso dall'aeroporto.......

se nn sbaglio proprio i treni entrano letteralmente in aeroporto no?? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

gran città parigi

ziozetti
11-05-2005, 16:27
si ma è il + vicino di parigi orly quindi il migliore!!

esempio

RYANAIR: bergamo--> beauvrais tot di ore per raggiungere i 2 ruispettivi aeroporti dalle capitali 1 ora cviascuno

EASYJET: milano liante--->Parigi orly 15 min di rer o 20 min di taxi...
Per quanto riguarda Parigi mi sono basato su quanto trovato in rete, nel caso abbia sbagliato chiedo venia.
Per quanto riguarda gli aeroporti di Milano permetti ma li conosco abbastanza bene.
Da Agrate Brianza per andare a BG ci vogliono circa 20 minuti, idem per andare a Linate; a Malpensa circa 45 minuti.
Se abiti a Rho ovviamente è meglio Malpensa, ma ugualmente Linate o Orio sono uguali.

Inoltre i prezzi di Easyjet sono (di media) copiosamente più alti di Ryanair, senza contare che Easyjet parte e arriva a metà giornata mentre Ryanair offre due voli giornalieri, uno al mattino e uno la sera.

plutus
11-05-2005, 16:49
ci si mettono + di 15 minuti per arrivare in centro da orly ;)

con ryanair bisogna mettere in conto pure il furto di 26euro A/R per l'aeroporto, l'A/R da orly costa un po' meno