PDA

View Full Version : Firewall della Norton

gandrael
21-04-2005, 00:30
Una domanda x chi ha Norton I. S.:
mi sapete dire o linkare,com'è la giusta configurazione del firewall della Norton 2005? Grazie :)

gandrael
21-04-2005, 23:00
Nessuno sa niente :(

3dsst
22-04-2005, 01:02
sei capitato in un forum razzista :doh: :fiufiu: :asd: qui sono in pochi ad usare il norton ma non ti preoccupare abbi fede che adesso qualcuno ti risponde ;)

Wip3out
22-04-2005, 01:51
Una domanda x chi ha Norton I. S.:
mi sapete dire o linkare,com'è la giusta configurazione del firewall della Norton 2005? Grazie :)

Cosa intendi per "giusta configurazione" ?!

gandrael
22-04-2005, 02:49
Cosa intendi per "giusta configurazione" ?!

Ora ti spiego, a me sono entrati dei dialer nel pc con tentata connessione e automaticamente disconnessione dell'adsl :( ora io penso che sono riusciti ad entrare,a causa di qualche mio errore nel configurare il firewall consentendo l'accesso di alcuni programmi non autorizzati. :doh:

3dsst
22-04-2005, 08:44
Ora ti spiego, a me sono entrati dei dialer nel pc con tentata connessione e automaticamente disconnessione dell'adsl :( ora io penso che sono riusciti ad entrare,a causa di qualche mio errore nel configurare il firewall consentendo l'accesso di alcuni programmi non autorizzati. :doh:
Stai attento che c'è in giro un virus che sfrutta l'applicazione tftp.exe di windows per accedere ad internet è capitato ad un mio amico che come te aveva il morton (no comment :muro: ) internet security è quando questo cercava di accedere al internet il firewall di norton consigliava di concedere l'acesso ad internet per il suddetto file l'antivirus manco gli rilevava il virus non vorei mai che tu sbadatamente 3e su consiglio di morton abbia dato l'accesso a tale virus...
ti consiglio di farti una scansione on-line dal sito di bit defender www.bitdefender.com
e se in caso fosse veramente un virus e tu voglia cambiare antivirus ti consiglio di mettere kaspersky o bitdefender se vuoi un po più leggerezza e il firewall integrato ;)

Wip3out
22-04-2005, 14:16

Allora puoi andare nella sezione di configurazione del firewall e controllare quali processi sono autorizzati ad accedere ad internet. Se ce n'è qualcuno sospetto canellalo. Al prossimo tentativo di accesso di tale programma prova a capire cosa sta succedendo. Nel dubbio nega momentanemanete l'autorizzazione e vedi se tutto continua a funzionare bene. Fai cmq una scansione con l'Antivirus (aggiornalo prima), che sia Norton o qualcos'altro. Vanno benissimo anche quelli online.

Poi se vuoi più sicurezza (al costo di un po' di ram occupata) puoi attivare due opzioni di Norton Firewall che controllano l'accesso più finemente, solo che dopo riceverai un sacco di richieste di autorizzazione per l'accesso.
Vai in Opzioni\Internet Security, scheda Firewall e attiva la spunta sulle prime due voci.

Wip

3dsst
22-04-2005, 14:58
gia che ci sei disabilita pure il ripristino del sistema prima di fare la scansione e vedi che fa al riavvio

bluepix
22-04-2005, 15:36
morton (no comment :muro: ) internet security

deve essere cugino primo di winsozz :stordita:

3dsst
22-04-2005, 16:16
deve essere cugino primo di winsozz :stordita:
:asd: :asd: quoto