View Full Version : UNIVERSITA' ROM(a) 3... Convivenza con i Rom
Scusate lo sfogo, ma giusto adesso mi sono reso conto di avere la serratura della macchina forzata.
Sono incazzato come una iena, e da domani cerchero' di muovere qualcosa.
Vorrei un vostro parere su una cosa che purtroppo sara' molto familiare agli studenti (soprattutto ai poveracci come me che fanno ingegneria) dell' universita' di ROMA 3.
Faccio un piccolo preambolo per tutti coloro che sono all' oscuro della situazione:
Proprio davanti all' ingresso della facolta' di ingegneria di Roma 3, vicino al cinodromo di viale marconi, si trova un campo rom (che a detta di uno di loro e' il secondo piu' grande di Roma).
Ovviamente questa circostanza ci ha portato a dover convivere con gli zingari quotidianamente.
...Il parcheggio la mattina e' un trauma. Piu' di una volta mi e' capitato di dover sganciare uno o due euro al primo ragazzino munito di cacciavite, che arriva urlando: "se non mi dai i soldi ti rompo la macchina"...
...la mattina mentre uno prende il caffe', si trova circondato da orde di ragazzini pronti a rubarsi il resto (ma fino a qui, nulla di male)...
...durante il giorno non sono rare le volte che si vedono ragazzi fiondarsi per i corridoi dell' universita' con le biciclette...
...giusto un paio di settimane fa e' stato trovato un ragazzo che si masturbava nel bagno delle ragazze, davanti ad uno specchio...
...milioni di cose spariscono quotidianamente a tutti (non mi sento pero' di attribuire il 100% della colpa a loro, molto spesso sono alcuni interni che ci marciano)...
...in continuazione si deve convivere con persone che chiedono l'elemosina, e poi magari si vedono uscire dal campo mentre guidano un slk...
...i ragazzini molto spesso non si regolano con le ragazze dell' uni, passando e toccando dove capita (non che la scena sia poco comica :D )...
...ogni volta che uno esce dall' universita', per andare alla macchina, deve pregare nella speranza di non trovarsi le serrature sfondate, e magari la macchina vuota...
...piu' di una volta abbiamo visto la scena del palo, e del ragazzino che sfonda le serrature...
...C'e' in continuazione una puzza di pneumatici bruciati, e di mondezza, perche' ovviamente scaricano tutto, e bruciano macchine quotidianamente...
...mi sono trovato una volta la macchina completamente piena di ketchup...
...altre mille ne succedono, e' solo che ora non mi vengono in mente.
Giuro che non sono esagerazioni, e qualsiasi studente di questa schifosa facolta' potrebbe confermare quanto dico.
Quando sono entrato non ero cosi' intollerante nei loro confronti.
Adesso sfido chiunque a biasimarmi... :muro:
Possibile che non si possa fare nulla??? :(
I carabinieri non vengono, la polizia meno che mai...
Lucio Virzì
20-04-2005, 23:35
A me oggi un Romano mi ha sbregato la macchina.
Anni fa, sempre un Romano mi ha rubato la macchina nel parcheggio dell'Uni.
Sempre anni fa, due Romani mi hanno fregato la ruota di scorta dell'auto e poi l'hanno usata per fuggire.
Qualche tempo fa, un pregiudicato, Romano, mi ha fermato in auto e mi ha puntato una pistola in faccia dopo che ci eravamo scambiati una sfanalata e una clacsonata in auto, poi mi ha dato un calcio in faccia ed è scappato.
Solidarietà Fede. :)
LuVi
Sempre anni fa, due Romani mi hanno fregato la ruota di scorta dell'auto e poi l'hanno usata per fuggire.
Qualche tempo fa, un pregiudicato, Romano, mi ha fermato in auto e mi ha puntato una pistola in faccia dopo che ci eravamo scambiati una sfanalata e una clacsonata in auto, poi mi ha dato un calcio in faccia ed è scappato.
LuVi
Lucio, non voglio fare il neonazista razzista della situazione...
sono il primo che offre pranzi a destra e a manca ai ragazzini, ma purtroppo qui si tratta di una circostanza obiettivamente inconfutabile.
Sono stati visti, da me, da altri, da molti, da troppi...
sono cose all' ordine del giorno.
Come ho detto i ladri non sono solo a napoli (senza offesa, e' un modo di dire), pero' purtroppo qui la situazione e' questa
Mi dispiace, ma ovviamente non potendo fare di tutta l'erba un fascio il mio discorso diventa facilmente discutibile.
Vorrei soltanto che qualcuno dell' uni possa dire la sua, e possa garantire che non sono un visionario pazzo :(
*sasha ITALIA*
20-04-2005, 23:46
zingari.. cosa ci vuoi fare.
Qui ogni tanto (STRANAMENTE) gli prende fuoco il campo rom :O
E sempre stranamente dopo che la provincia ha dei problemi con loro :O
però dopo si calmano
chi potrebbe desiderare di CONVIVERE con gente del genere?
chiamate la polizia.
metteteli in galera o al limite alla frontiera..
lnessuno
20-04-2005, 23:49
LuVi
vedi, sono terroni... ha ragione bossi! :D
Lucio Virzì
20-04-2005, 23:49
però dopo si calmano
Vedi che succede Fede? Alimentando questi discorsi si arriva al "bruciamoli".
Io ti capisco, e non faccio fatica a crederti, non ti reputo certo un nazistello per questo, però, ti dico, anche a me sono capitati episodi spiacevoli del genere, però, pur di non alimentare la catena di odio evito proprio di parlarne. ;)
LuVi
*sasha ITALIA*
20-04-2005, 23:50
Io ti capisco, e non faccio fatica a crederti, non ti reputo certo un nazistello per questo, però, ti dico, anche a me sono capitati episodi spiacevoli del genere, però, pur di non alimentare la catena di odio evito proprio di parlarne. ;)
LuVi
se loro si comportassero bene non ci sarebbero problemi. non capisco perchè devi difenderli. tutto questo inutile buonismo... bleah
ManyMusofaga
20-04-2005, 23:51
Scusate lo sfogo, ma giusto adesso mi sono reso conto di avere la serratura della macchina forzata.
Sono incazzato come una iena, e da domani cerchero' di muovere qualcosa.
Vorrei un vostro parere su una cosa che purtroppo sara' molto familiare agli studenti (soprattutto ai poveracci come me che fanno ingegneria) dell' universita' di ROMA 3.
Faccio un piccolo preambolo per tutti coloro che sono all' oscuro della situazione:
Proprio davanti all' ingresso della facolta' di ingegneria di Roma 3, vicino al cinodromo di viale marconi, si trova un campo rom (che a detta di uno di loro e' il secondo piu' grande di Roma).
Ovviamente questa circostanza ci ha portato a dover convivere con gli zingari quotidianamente.
...Il parcheggio la mattina e' un trauma. Piu' di una volta mi e' capitato di dover sganciare uno o due euro al primo ragazzino munito di cacciavite, che arriva urlando: "se non mi dai i soldi ti rompo la macchina"...
...la mattina mentre uno prende il caffe', si trova circondato da orde di ragazzini pronti a rubarsi il resto (ma fino a qui, nulla di male)...
...durante il giorno non sono rare le volte che si vedono ragazzi fiondarsi per i corridoi dell' universita' con le biciclette...
...giusto un paio di settimane fa e' stato trovato un ragazzo che si masturbava nel bagno delle ragazze, davanti ad uno specchio...
...milioni di cose spariscono quotidianamente a tutti (non mi sento pero' di attribuire il 100% della colpa a loro, molto spesso sono alcuni interni che ci marciano)...
...in continuazione si deve convivere con persone che chiedono l'elemosina, e poi magari si vedono uscire dal campo mentre guidano un slk...
...i ragazzini molto spesso non si regolano con le ragazze dell' uni, passando e toccando dove capita (non che la scena sia poco comica :D )...
...ogni volta che uno esce dall' universita', per andare alla macchina, deve pregare nella speranza di non trovarsi le serrature sfondate, e magari la macchina vuota...
...piu' di una volta abbiamo visto la scena del palo, e del ragazzino che sfonda le serrature...
...C'e' in continuazione una puzza di pneumatici bruciati, e di mondezza, perche' ovviamente scaricano tutto, e bruciano macchine quotidianamente...
...mi sono trovato una volta la macchina completamente piena di ketchup...
...altre mille ne succedono, e' solo che ora non mi vengono in mente.
Giuro che non sono esagerazioni, e qualsiasi studente di questa schifosa facolta' potrebbe confermare quanto dico.
Quando sono entrato non ero cosi' intollerante nei loro confronti.
Adesso sfido chiunque a biasimarmi... :muro:
Possibile che non si possa fare nulla??? :(
I carabinieri non vengono, la polizia meno che mai...
IO onestamente sapendo della situazione mi sarei scelta un'altra sede universitaria
però dopo si calmano
Ti giuro e' da diventare pazzi...
Ora mi viene in mente un altra cosa:
Un gioco che fanno sempre due tre ragazzini e' pigliare a calci un cagnolino zoppo.
Una volta ho provato a fermarli, e mi hanno tirato fuori 3 bei victor inox...
Se uno prova a minacciarli si trova la macchina rigata (successo pure questo).
Qui la situazione e' davvero grave, siamo impotenti, contro l'arroganza e la vigliaccagine di molti di loro.
Lucio Virzì
20-04-2005, 23:53
se loro si comportassero bene non ci sarebbero problemi. non capisco perchè devi difenderli. tutto questo inutile buonismo... bleah
Perchè non vanno accusati come "Rom", ma vanno accusati come delinquenti quando delinquono.
Così come vanno accusati i delinquenti Italiani.
Il modo in cui affronti il problema è vergognoso, il mio non è buonismo, è civiltà.
Di inutile qui ci sono i tuoi commenti.
LuVi
*sasha ITALIA*
20-04-2005, 23:53
Ecco, e a mio avviso non bisognerebbe calare le braghe non parlandone "per alimentare l'odio" .. queste cose accadono ed ora di smetterla.
*sasha ITALIA*
20-04-2005, 23:54
Perchè non vanno accusati come "Rom", ma vanno accusati come delinquenti quando delinquono.
Il modo in cui affronti il problema è vergognoso, il mio non è buonismo, è civiltà.
LuVi
ma io condanno anche gli italiani delinquenti!!! Certo che se la maggior parte (come qui in Alto Adige) dei reati li commettono loro e compagnia bella, non mi pare proprio il caso di calare le braghe no? Ah no giusto, che u la pensi così...
IO onestamente sapendo della situazione mi sarei scelta un'altra sede universitaria
IO onestamente non immaginavo una situazione simile.
Sono sempre stato molto tollerante, ma speravo non arrivassero a tanto.
Poi dal primo anno che sono in questa facolta' (3 anni fa), ho sempre sentito dire che entro la fine dell' anno corrente se ne sarebbero andati.
Peccato che il primo "anno corrente" era il 2002.
Non so quanto questa voce di corridoio sia pilotata, pero' ripeto, qui e' necessario correre ai ripari :mad:
beppegrillo
20-04-2005, 23:56
Ti capisco benissimo.
Vedi come vanno le cose in italia? Si passa da un opposto ad un'altro.
C'e' chi dice bruciamoli e chi li difende a spada tratta.
Entrambi gli atteggiamenti sono sbagliati e poco risolutivi, il problema esiste ed è grande, le autorità dovrebbero arginarlo, ma a quanto vedo noi italiani ne siamo in balia di questa gente, che si comporta decisamente come caxxo gli pare, non rispettando noi ne le nostre leggi.
Ma credimi non è colpa delle forze dell'ordine, in primis loro sanno che non gli possono far nulla a quella gente, godono di una certa protezione dall'alto, non sò il perchè sinceramente..
LuVi
sì, bene...
è solo che attualmente mi sfugge la loro utilità nel nostro paese.
mai visto un rom lavorare. a differenza di un qualsiasi altro straniero nel nostro paese.
ok che sei nomade, ok che non hai una patria o non vuoi riconoscerla, ma se vivi in società sei pregato di adeguarti a certe regole.
altrimenti vai a fare il nomade da qualche altra parte.
imho.
lnessuno
20-04-2005, 23:57
LuVi
guarda, il ragazzo di una mia amica è uno di loro quindi un pò conosco l'ambiente (poco, a dire il vero).
come credi che vivano, lavando i vetri delle macchine? e girano con l'slk? :p
ok sto generalizzando, ma vuoi dirmi che in generale non è così? ovvio ci sono le eccezioni... da qualche parte, ben nascoste.
*sasha ITALIA*
20-04-2005, 23:57
Poi dal primo anno che sono in questa facolta' (3 anni fa), ho sempre sentito dire che entro la fine dell' anno corrente se ne sarebbero andati.
Non so quanto questa voce di corridoio sia pilotata, pero' ripeto, qui e' necessario correre ai ripari :mad:
Sono d'accordo... per questo e molte altre cose penso che voterò Lega
ManyMusofaga
20-04-2005, 23:58
Io fossi in te mi trasferirei....qs cose (smantellamenti di campi nomadi...ecc...) si sa vanno sempre x le lunghe e tu faresti in tempo a laurearti...meglio cambiare aria secondo me...nn esiste proprio di dover tollerare cose simili....in più farei denuncia alla polizia x quel che può servire...
LuVi
Lucio, ti do ragione, perfettamente, e ripeto che probabilmente la mia generalizzazione e' stata dettata piu' dalla rabbia del momento, che altro.
Pero' ti chiedo di riflettere su una cosa:
Ti sembra che il loro modo di fare possa coesistere con un ambiente universitario?
Secondo te e' possibile affrontare il problema in maniera selettiva???
Mi dispiace difendere idee che ho condannato da una vita, ma purtroppo non riesco piu' a fare altrimenti
Lucio Virzì
20-04-2005, 23:58
ma io condanno anche gli italiani delinquenti!!! Certo che se la maggior parte (come qui in Alto Adige) dei reati li commettono loro e compagnia bella, non mi pare proprio il caso di calare le braghe no? Ah no giusto, che u la pensi così...
Prego? :confused:
Come la penserei io? Cosa stai dicendo?
La maggior percentuale di reati, in Italia, viene commessa da Italiani, non di adozione, ma di nascita.
Io ho subito furti e reati da Italiani e da extracomunitari, così come da zingari, ma non ho mai cercato di farmi giustizia da solo.
Hai qualche problema? Hai qualcosa da recriminare, se pensi si ravvisi un reato, chiami la PS.
Stai un tantinello pisciando fuori dalla tazza, per essere gentile... ok?
LuVi
gabriele81
20-04-2005, 23:59
Infatti questo è uno dei motivi per cui ho scelto la Sapienza invece della Terza...
Ho vari amici che fanno ingegneria alla Terza, e ogni tanto ci rimettono un motorino....
ManyMusofaga
sì, bene...
mai visto un rom lavorare. a differenza di un qualsiasi altro straniero nel nostro paese.
ok che sei nomade, ok che non hai una patria o non vuoi riconoscerla, ma se vivi in società sei pregato di adeguarti a certe regole.
altrimenti vai a fare il nomade da qualche altra parte.
imho.
come non quotarti....sante parole
lnessuno
Ti capisco benissimo.
Ma credimi non è colpa delle forze dell'ordine, in primis loro sanno che non gli possono far nulla a quella gente, godono di una certa protezione dall'alto, non sò il perchè sinceramente..
non credo sia protezione dall'alto, è semplicemente che sono tanti, organizzati e cattivi abbastanza da far paura anche alla polizia... secondo me
Io fossi in te mi trasferirei....qs cose (smantellamenti di campi nomadi...ecc...) si sa vanno sempre x le lunghe e tu faresti in tempo a laurearti...meglio cambiare aria secondo me...nn esiste proprio di dover tollerare cose simili....in più farei denuncia alla polizia x quel che può servire...
ma perchè ci deve rimettere lui?
che li denunci e basta!
magari insieme a tanti altri suoi compagni di università
*sasha ITALIA*
21-04-2005, 00:00
Prego? :confused:
Come la penserei io? Cosa stai dicendo?
La maggior percentuale di reati, in Italia, viene commessa da Italiani, non di adozione, ma di nascita.
Io ho subito furti e reati da Italiani e da extracomunitari, così come da zingari, ma non ho mai cercato di farmi giustizia da solo.
Hai qualche problema? Hai qualcosa da recriminare, se pensi si ravvisi un reato, chiami la PS.
Stai un tantinello pisciando fuori dalla tazza, per essere gentile... ok?
LuVi
e perchè li devi difendere? Sinceramente di loro cosa ce ne facciamo in ITalia?? Io giro con una cazzutissima FIAT, mio padre si fa un culo così 14 ore al giorno e loro che non fanno NULLA col mercedes... ma stiamo scherzando...
ManyMusofaga
21-04-2005, 00:01
ma perchè ci deve rimettere lui?
che li denunci e basta!
magari insieme a tanti altri suoi compagni di università
Infatti x non rimetterci oltre io andrei via e in più farei denuncia anke se è risaputo che anke la polizia con i rom + di quel tanto nn risolve....
beppegrillo
guarda, il ragazzo di una mia amica è uno di loro quindi un pò conosco l'ambiente (poco, a dire il vero).
come credi che vivano, lavando i vetri delle macchine? e girano con l'slk? :p
ok sto generalizzando, ma vuoi dirmi che in generale non è così? ovvio ci sono le eccezioni... da qualche parte, ben nascoste.
E' il solito atteggiamento "ipocrita" che ha tenuto da sempre la sx nel nostro paese.
Semplicemente ignorando il problema, poi chissene frega se diventiamo le vittime di questa gente e assistiamo ad un progressivo degrado delle nostre città.
Insomma se aspetti un pò, fra poco arriva quello che dice, ho un amico rom, lavora dalla mattina alla sera ecc. ecc..
Lo sappiamo tutti benissimo come "lavorano" quella gente, le eccezzioni confermano solo la regola!
Lucio Virzì
Lucio, ti do ragione, perfettamente, e ripeto che probabilmente la mia generalizzazione e' stata dettata piu' dalla rabbia del momento, che altro.
Pero' ti chiedo di riflettere su una cosa:
Ti sembra che il loro modo di fare possa coesistere con un ambiente universitario?
Secondo te e' possibile affrontare il problema in maniera selettiva???
Mi dispiace difendere idee che ho condannato da una vita, ma purtroppo non riesco piu' a fare altrimenti
Fede, se ravvisi reati, anche da parte di minori, chiami la PS e se si rifiutano di intervenire chiami i CC.
Io l'ho fatto, in più occasioni, o pensi che viva su Marte rosso pianeta bolscevico?!? :confused:
Solo una volta mi sono fatto giustizia da solo; sono entrato in un campo nomadi (Corso Francia) da solo, disarmato, incazzato come una biscia per recuperare una cosa che mi era stata rubata.
Il genitore ha portato avanti i due ragazzini, prendendoli a calci, per farmi ridare quello che mi avevano rubato.
LuVi
denuncia alla polizia x quel che può servire...
Ma se quella volta che abbiamo chiamato i carabinieri, per denunciare quella simpatica situazione del pippaiolo nel bagno delle donne, ci siamo sentiti ridere in faccia??? :mad:
sì, bene...
io si , più di uno.
Facevano i giostrai.
Ciaozzz
Non è un discorso di razzismo, io sono al 100% antirazzista, ma gli zingari hanno proprio una cultura e una mentalità di merda.
La storia del romano non regge, ci sarà un 2% di romani delinquenti, contro un 99% di zingari delinquenti. Questo perchè i genitori insegnano ai figli a rubare, a non lavorare, è la loro cultura del cazzo (non la razza ovviamente).
lnessuno
21-04-2005, 00:04
Fede, se ravvisi reati, anche da parte di minori, chiami la PS e se si rifiutano di intervenire chiami i CC.
Io l'ho fatto, in più occasioni, o pensi che viva su Marte rosso pianeta bolscevico?!? :confused:
Solo una volta mi sono fatto giustizia da solo; sono entrato in un campo nomadi (Corso Francia) da solo, disarmato, incazzato come una biscia per recuperare una cosa che mi era stata rubata.
Il genitore ha portato avanti i due ragazzini, prendendoli a calci, per farmi ridare quello che mi avevano rubato.
LuVi
guarda, il fatto che tu sia entrato in un campo nomadi da solo, incazzato nero, a reclamare la tua roba, e ne sia uscito con le tue gambe... o erano tutti in giro, o sei stato piuttosto fortunato :p
Lucio Virzì
21-04-2005, 00:04
e perchè li devi difendere? Sinceramente di loro cosa ce ne facciamo in ITalia?? Io giro con una cazzutissima FIAT, mio padre si fa un culo così 14 ore al giorno e loro che non fanno NULLA col mercedes... ma stiamo scherzando...
Chi difendo io? Io difendo il diritto di asilo, difendo il diritto di isolare chi sbaglia da chi no.
Difendo il diritto di rivolgersi alle autorità in caso di reato.
Difendo il diritto dei Rom di non essere considerati una accozzaglia da gente come voi.
E giù luoghi comuni, mercedes slk, e cazzi vari.. :rolleyes:
Ridicolo.
C'è chi sbaglia e chi no, esattamente come fra gli Italiani.
Solo che i Rom che sbagliano li volete bruciare..... :rolleyes:
Vergognoso.
LuVi
*sasha ITALIA*
21-04-2005, 00:05
io si , più di uno.
Facevano i giostrai.
Ciaozzz
e adesso che mi viene in mente (e non lo invento) l'altra settimana due zingare giostraie stavano distraendo un mio amico mentre un'altro lo sava prendendo alle spalle per rubargli la macchina :rolleyes:
lnessuno
21-04-2005, 00:05
Questo perchè i genitori insegnano ai figli a rubare, a non lavorare, è la loro cultura del cazzo
quoto.
Infatti x non rimetterci oltre io andrei via e in più farei denuncia anke se è risaputo che anke la polizia con i rom + di quel tanto nn risolve....
magari se facessero una sorta di "manifestazione" in tanti la polizia potrebbe far qualcosa...
mah...comunque tolleranza 0.
in un modo o nell' altro.
*sasha ITALIA*
21-04-2005, 00:06
Chi difendo io? Io difendo il diritto di asilo, difendo il diritto di isolare chi sbaglia da chi no.
Difendo il diritto dei Rom di non essere considerati una accozzaglia da gente come voi.
Ridicolo.
Vergognoso.
LuVi
bello parlare utopisticamente.. si risolvono sempre i problemi...
e adesso che mi viene in mente (e non lo invento) l'altra settimana due zingare giostraie stavano distraendo un mio amico mentre un'altro lo sava prendendo alle spalle per rubargli la macchina :rolleyes:
vuoi avere un elenco degli italiani che rubano le auto ?
Ciaozzz
Lucio Virzì
21-04-2005, 00:07
Ma se quella volta che abbiamo chiamato i carabinieri, per denunciare quella simpatica situazione del pippaiolo nel bagno delle donne, ci siamo sentiti ridere in faccia??? :mad:
Il criminale è l'agente che ti ha riso in faccia, non il pippaiolo.
Se beccavi una tua compagna di classe che si faceva un ditalino che dicevi?
LuVi
Lucio Virzì
21-04-2005, 00:08
guarda, il fatto che tu sia entrato in un campo nomadi da solo, incazzato nero, a reclamare la tua roba, e ne sia uscito con le tue gambe... o erano tutti in giro, o sei stato piuttosto fortunato :p
Sicuramente fortuna sfacciata :)
LuVi
*sasha ITALIA*
21-04-2005, 00:08
io li odio molto... fin da piccolo, quando mentre ero al parco con un amico ne è arrivato uno con due ragazzine ha cominciato a spingere e noi siamo saliti in bici per scappare io me la sono cavata con un calcio sul culo mentre il mio amico con un pugno sulla schiena.. queste cose ti segnano :mad:
lnessuno
21-04-2005, 00:09
Il criminale è l'agente che ti ha riso in faccia, non il pippaiolo.
Se beccavi una tua compagna di classe che si faceva un ditalino che dicevi?
LuVi
"...serve una mano?" :D
io li odio molto... fin da piccolo, quando mentre ero al parco con un amico ne è arrivato uno con due ragazzine ha cominciato a spingere e noi siamo saliti in bici per scappare io me la sono cavata con un calcio sul culo mentre il mio amico con un pugno sulla schiena.. queste cose ti segnano :mad:
io ho fatto a botte con qualche compagno a scuola.
mannaggia mi tocca odiare tutti gli italiani.
Ciaozzz
"...serve una mano?" :D
" non hai un cazzo da fare? "
:D :D
Ciaozzz
..
MAUHAAUHUHAUHAUHAUHUHAUHAUHAUHAUHAUHUHAUHAUH
maddai??? :D :D :D :D :D :D :D
premetto che sono di sinistra...ma certe cose NON DEVONO ESSERE TOLLERATE...se mi fossi trovato ketchup in macchina..o una rigata...mi sa che perdevo il controllo..non esiste che sti ladrazzi rompano il cazzo a uno studente...
se la polizia non interviene allora: o cambi sede (io lo farei), o metti a ferro e a fuoco sti kazzo di zingari..
qui a firenze è pieno di zingari..davanti ad ogni semaforo si vede una cazzo di signora zingara grassissima che puzza manco fosse una discarica ambulante..EKKEKKAZZO..
ti ferma e ti fa con quella voce che sembra OMOLOGATA per tutti gli zingari " PER FAVOOORE..DAI MOOONETTINAAA..PER FAVOOORE" ..io dopo 3 volte che passavo dallo stesso semaforo l'ho mandata affankulo..per risposta lei mi stava tirando un calcio alla portiera..ovviamente si è ricreduta visto che ero uscito con 2 miei amici dalla macchina..e sicuramente non mi sarei fatto storie anche se era uan donna...una calcio in culo non glielo toglieva nessuno...
una volta ero in macchina con un mio amico e guidava il padre...una donna gli ha chiesto dei soldi..il padre ha detto NON HO NULLA..lei allora gli ha baciato lo specchietto sinistro x una maledizione (MAUHAUHAUH io stavo piangendo dal ridere :D :D )..il padre è sceso dalla macchina (era pieno traffico..nessuno ha suonato il clacson..tutti curiosi) e le ha tirato una sventola che è caduta a terra a piangere lamentandosi dicendo che lo avrebbe denunciato...lui per tutta risposta ha tirato fuori il distintivo (è un carabiniere)..avreste dovuto sentire gli applausi e le grida e clacson delle decine di macchine in fila.. :muro:
che bel giorno..
datemi del razzista..ma l'98% di zingari che ho incontrato o sono ladri, o non fanno un kazzo dalla mattina alla sera..o rompono il kazzo a tutti..
tra l'altro mi hanno fottuto anche il motorino 2 anni fa....GRRRRRRRRROARRRRRR
ci vorrebbe un attacco in massa contro i campi nomadi.. :muro: :muro:
Ridicolo.
Vergognoso.
LuVi
ma com' è che sbagliano tutti questi rom?
com'è che quello che lavora mi viene da considerarlo molto più che un' eccezione?
loro non sono come gli italiani!
non sono neanche come i marocchini, i cinesi, i cingalesi, e chi più ne ha più ne metta.
ho sempre visto stranieri lavorare e stranieri delinquere.
così come, ovviamente, gli italiani.
ma non ho mai visto uno zingaro fare altro che chiedere l' elemosina, rubare o dar fastidio..
non ho mai visto uno zingaro minimamente integrato nella nostra società.
Purtroppo è queste situazioni sono all' ordine del girno un pò in tutta Roma, in particolar modo nei pressi dei campi rom!!! Non sono razzista ma non condivido assolutamente il loro modo di vivere, mi piacerebbe che la gente che è sempre pronta a prendere le loro difese ce li avesse sotto la propria casa, forse la vedrebbero in modo diverso!
Lucio Virzì
21-04-2005, 00:13
bello parlare utopisticamente.. si risolvono sempre i problemi...
Tu il problema lo risolveresti bruciandoli? Perchè io devo risolvere il "problema"? Per me un Rom non è un problema fin quando non delinque, esattamente come un Italiano.
E la mia reazione è esattamente la stessa.
Parla per te e pensa ai tuoi di problemi.
LuVi
P.S. Ora esco e vadoa picchiare un po di barboni, quindi se non vi rispondo sapete perchè... :rolleyes:
P.S.II, se ti becco e attacchi con queste stronzate può essere che ti do un fracco di legnate... che fai? Odi tutti i Romani? :rolleyes:
Io l'ho fatto, in più occasioni, o pensi che viva su Marte rosso pianeta bolscevico?!?
LuVi
Lucio apprezzo molto di piu' un tuo discorso, piuttosto che tanti di pseudocomunistelli con la kefia che rinnegano tutto se si trovano la macchina aperta (e credimi all' universita' da noi siamo pieni di dichiarati comunisti, a confronto con i quali hitler risulterebbe rosso.)
Ti assicuro anche che, molto spesso, sia polizia che CC non viene perche' riceve troppe segnalazioni dello stesso tipo, e se dovesse venire sempre, farebbe prima a costruirsi una centrale all' universita'.
Se fosse cosi' facile farsi giustizia da soli l'avremmo gia' fatto probabilmente, ma qui purtroppo si e' creata un' atmosfera di paura generalizzata, alimentata dall' odio nei loro confronti. Davanti a prepotenze come quelle dei 2 euro per il parcheggio non si puo' fare nulla, se non decidere di perdere una lezione, o un esame.
Non si tratta di vivere su "Marte rosso pianeta bolscevico", si tratta di guardare con occhio critico una realta' che quotidianamente bisogna affrontare, e che dopo 3 anni diventa davvero ingestibile.
Ti capisco benissimo.
Vedi come vanno le cose in italia? Si passa da un opposto ad un'altro.
C'e' chi dice bruciamoli e chi li difende a spada tratta.
Entrambi gli atteggiamenti sono sbagliati e poco risolutivi, il problema esiste ed è grande, le autorità dovrebbero arginarlo, ma a quanto vedo noi italiani ne siamo in balia di questa gente, che si comporta decisamente come caxxo gli pare, non rispettando noi ne le nostre leggi.
direi che condivido questa analisi
mi dispiace che saltino fuori commenti razzisti in thread come questo ma non si può nemmeno fare finta che il problema non esiste o dire che è sbagliato generalizzare.
si, è sbagliato, ma intanto i ROM del campo vicino all'università costituiscono un problema e la testimonianza di Fede fa pensare che non siano solo 2 o 3 di loro, ma parecchie persone.
che facciamo, ignoriamo perché tanto non si può generalizzare?
Fede non parla della sua esperienza con i ROM (alla quale giustamente Lucio potrebbe contrapporre la sua esperienza con gli italiani), ma parla di tutta l'università coinvolta. mi farebbe piacere sentire altre testimonianze ma per ora c'è quella di Fede e non ho motivi per non ritenerla valida. quindi, se le cose stanno così, il problema non è banale e circoscritto
mettiamo da parte il buonismo (vero o falso che sia) e dichiamo chiaramente che i rom di quella zona, o quantomeno quelli scorretti (ammesso che sia possibile isolarsi) devono smetterla di importunare la gente e possibilmente devono andarsene fuori dalle scatole.
punto
senza dire che tutti i rom devono bruciare, morire, annegarsi.
parliamo di quelli che fanno danni e che stanno in Italia a rompere le palle, perdonate la franchezza.
poi parliamo di quelli (esistono sicuramente) che hanno qualcosa da offrirci e di come si può migliorare la convivenza con loro
*sasha ITALIA*
21-04-2005, 00:15
Tu il problema lo risolveresti bruciandoli? Perchè io devo risolvere il "problema"? Per me un Rom non è un problema fin quando non delinque, esattamente come un Italiano.
E la mia reazione è esattamente la stessa.
Parla per te e pensa ai tuoi di problemi.
LuVi
P.S. Ora esco e vadoa picchiare un po di barboni, quindi se non vi rispondo sapete perchè... :rolleyes:
P.S.II, se ti becco e attacchi con queste stronzate può essere che ti do un fracco di legnate... che fai? Odi tutti i Romani? :rolleyes:
:rotfl: guarda , tutto il forum di sporchi razzisti nazifascisti tutti contro loro, poveretti...
aggiungo una cosa..a firenze, come penso qualunque città d'arte, è pieno di zingare (Cazzo le odio) con quel foglio di cartone che vanno a rubare i portafogli ai turisti..
una volta a milano ero con 2 miei amici jap che erano venuti a vedere l'italia davanti al castello sforzesco sono venute 4 zingare e volevano toglierli la macchina fotografica..ma cioè con nonchalance nemmeno con una tattica gli sono andati addosso direttamente...
ma loro ignoravano che uno dei 2 jap è da 19 anni che fa taekwondo ...ma ora lo sanno..ah se lo sanno...è venuta pure l'ambulanza...mado che goduria... :D :D :D :D
*sasha ITALIA*
21-04-2005, 00:17
ah una volta a Rimini una si è sdraiata sullo sdraio di mio padre e voleva 10.000 lire per andarsene !!! E' stato bellissimo quando l'ha presa e tirata giù di violenza....
discussione degenerata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.