View Full Version : [farmaci] - effetti collaterali
vi capiterà pure a voi di prendere qualche tipo di medicamento quando avete mal di testa e mi chiedevo se avete notato qualche effetto indesiderato
a me capita assumendo del Moment quando ho mal di testa, di notare una sorta di effetto anestetico alle guance: sarà un effetto collaterale ?
ed in questo caso, è meglio evitare di usarlo ?
boh
ManyMusofaga
20-04-2005, 22:00
A me l'optalidon provoca una leggera tachicardia....
Melancholy
20-04-2005, 22:05
uhm.. lo zerinol mi da' sonnolenza ed apatia e l'aulin forti bruciori di stomaco
shinji_85
20-04-2005, 22:11
vi capiterà pure a voi di prendere qualche tipo di medicamento quando avete mal di testa e mi chiedevo se avete notato qualche effetto indesiderato
io ho notato che assumendo il Moment auando ho mal di testa noto una sorta di effetto anestetico alle guance: sarà un effetto collaterale ?
l'aspirina mi aiuta a dormire... oltre a farmi passare il mal di testa...
certo che può essere considerato un effetto collaterale (causa sonnolenza)...
o forse è solo un effetto placebo :)
La pastiglia che prendo per la pressione , atenol , da 12 anni a sta parte sta distruggendo il fegato.
quindi o morirò per infarto o per implosione epatica.
per il resto va tutto benone...
Ciaozzz
serbring
21-04-2005, 09:13
a me invece la settimana scorsa amoxicillina (é un antibiotico) mi ha causato un forte prurito....non'ho dormito per due notti per quanto era forte...
se c'è qualche altra testimonianza :D
io una sera ho preso forse troppo Vics MediNight (lo sciroppo) e mi sono addormentato di colpo do 5 minuti! :D
LeEzSwEeTfAiRy
21-04-2005, 14:38
Gli antistaminici mi danno quasi tutti sonnolenza (anche se adesso ci sono quelli di nuova generazione)..per il resto non ho notato altri effetti collaterali nelle medicine che assumo
**millix**
21-04-2005, 15:04
a me capita assumendo del Moment quando ho mal di testa, di notare una sorta di effetto anestetico alle guance: sarà un effetto collaterale ?
ed in questo caso, è meglio evitare di usarlo ?
boh
E' possibile ...
se riscontri la coincidenza dell'assunzione con questo tipo di reazione forse si ... magari è il caso, quanto meno, di cambiare analgesico ...
Hai provato a chiedere in farmacia?
A me l'Aulin provoca una gran sonnolenza ...
slipknot2002
21-04-2005, 15:08
A me la tachipirina fa venire la nausea e quasi sempre vomito. Per il resto assumo pochi farmaci, mal di testa e dolori vari me li tengo e lascio che passino da soli.
Spostato da Piazzetta a Scienza e tecnica.
non prendo alcun farmaco. L'aspririna ogni tanto.
la novalgina mi fa venire il vomito
ma forse questo più che un effetto collaterale credo sia dovuto al saporaccio che imho ha
E' possibile ...
se riscontri la coincidenza dell'assunzione con questo tipo di reazione forse si ... magari è il caso, quanto meno, di cambiare analgesico ...
Hai provato a chiedere in farmacia?
A me l'Aulin provoca una gran sonnolenza ...
ieri ho chiesto al medico per curiosità e lui ha descritto la cosa normale
a quanto pare il farmaco con zero effetti collaterali non esiste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.