PDA

View Full Version : [farmaci] - effetti collaterali

misterx
20-04-2005, 21:56
vi capiterà pure a voi di prendere qualche tipo di medicamento quando avete mal di testa e mi chiedevo se avete notato qualche effetto indesiderato

a me capita assumendo del Moment quando ho mal di testa, di notare una sorta di effetto anestetico alle guance: sarà un effetto collaterale ?

ed in questo caso, è meglio evitare di usarlo ?

boh

ManyMusofaga
20-04-2005, 22:00
A me l'optalidon provoca una leggera tachicardia....

Melancholy
20-04-2005, 22:05
uhm.. lo zerinol mi da' sonnolenza ed apatia e l'aulin forti bruciori di stomaco

shinji_85
20-04-2005, 22:11
vi capiterà pure a voi di prendere qualche tipo di medicamento quando avete mal di testa e mi chiedevo se avete notato qualche effetto indesiderato

io ho notato che assumendo il Moment auando ho mal di testa noto una sorta di effetto anestetico alle guance: sarà un effetto collaterale ?

l'aspirina mi aiuta a dormire... oltre a farmi passare il mal di testa...
certo che può essere considerato un effetto collaterale (causa sonnolenza)...
o forse è solo un effetto placebo :)

CYRANO
20-04-2005, 23:29
La pastiglia che prendo per la pressione , atenol , da 12 anni a sta parte sta distruggendo il fegato.
quindi o morirò per infarto o per implosione epatica.
per il resto va tutto benone...

Ciaozzz

serbring
21-04-2005, 09:13
a me invece la settimana scorsa amoxicillina (é un antibiotico) mi ha causato un forte prurito....non'ho dormito per due notti per quanto era forte...

misterx
21-04-2005, 11:10
se c'è qualche altra testimonianza :D

Wagen
21-04-2005, 13:31
io una sera ho preso forse troppo Vics MediNight (lo sciroppo) e mi sono addormentato di colpo do 5 minuti! :D

LeEzSwEeTfAiRy
21-04-2005, 14:38
Gli antistaminici mi danno quasi tutti sonnolenza (anche se adesso ci sono quelli di nuova generazione)..per il resto non ho notato altri effetti collaterali nelle medicine che assumo

**millix**
21-04-2005, 15:04

a me capita assumendo del Moment quando ho mal di testa, di notare una sorta di effetto anestetico alle guance: sarà un effetto collaterale ?

ed in questo caso, è meglio evitare di usarlo ?

boh

E' possibile ...
se riscontri la coincidenza dell'assunzione con questo tipo di reazione forse si ... magari è il caso, quanto meno, di cambiare analgesico ...
Hai provato a chiedere in farmacia?

A me l'Aulin provoca una gran sonnolenza ...

slipknot2002
21-04-2005, 15:08
A me la tachipirina fa venire la nausea e quasi sempre vomito. Per il resto assumo pochi farmaci, mal di testa e dolori vari me li tengo e lascio che passino da soli.

Adric
24-04-2005, 13:02
Spostato da Piazzetta a Scienza e tecnica.

thotgor
24-04-2005, 13:30
non prendo alcun farmaco. L'aspririna ogni tanto.

Ja]{|e
24-04-2005, 13:35
la novalgina mi fa venire il vomito
ma forse questo più che un effetto collaterale credo sia dovuto al saporaccio che imho ha

misterx
24-04-2005, 17:34
E' possibile ...
se riscontri la coincidenza dell'assunzione con questo tipo di reazione forse si ... magari è il caso, quanto meno, di cambiare analgesico ...
Hai provato a chiedere in farmacia?

A me l'Aulin provoca una gran sonnolenza ...

ieri ho chiesto al medico per curiosità e lui ha descritto la cosa normale
a quanto pare il farmaco con zero effetti collaterali non esiste