View Full Version : Philip Dick - Libro introvabile!
windswalker
20-04-2005, 21:11
La butto lì, giusto se qualche anima pia raccolga l'appello (ma oramai ho perso quasi ogni speranza). :(
Cerco ormai da un paio d'anni il volume 4 (l'ultimo) della mini collana sui racconti di Philip Dick edita da Mondadori intitolata "LE PRESENZE INVISIBILI".
Ora, visto che Dick è uno dei pochi scrittori seri di sci-fi di cui ho ancora qualcosa da leggere e che non vorrei ritrovarmi con diverse raccolte di racconti con inevitabili doppioni e/o lacune (alcuni racconti di Asimov li ho su 5 libri diversi..... :rolleyes: ), rigranzierei ENORMEMENTE chiunque abbia una seppur vaga idea di dove possa trovare questo evanescente libro, su Internet o libreria.
Purtroppo sembra che la geniale Mondadori non l'abbia messo fuori catalogo, ma come non disponibile, creando anche una bella confusione tra i librai, quindi anche avendolo più e più e più e più volte ordinato.... CICCA!
Se qualcuno legge e mi regala un up gliene sarei già grato, visto che temo sia una richiesta senza scadenza..... :help:
windswalker
22-04-2005, 09:15
Il primo di una lunga, inutile, rassegnata serie di UP
Il primo di una lunga, inutile, rassegnata serie di UP
Ti do volentieri un mio up, ma ho provato a cercare un po' in giro e sembra esaurito ovunque.
L'unica è che ti armi di santa pazienza e provi a gironzolare per tutte le librerie che conosci, sperando che qualcuno ne abbia una copia dimenticata in magazzino.
Posso dirti che se mi capitasse di vederlo lo compro e poi te lo spedisco (magari dopo averlo letto).
Prova le bancarelle, che a volte hanno libri impensabili.
http://www.comprovendolibri.it/default.asp?p=ordina&id=222876
Qui sembra esserci uno che lo vende, anche se il prezzo mi sembra un po' altino...
windswalker
22-04-2005, 11:50
http://www.comprovendolibri.it/default.asp?p=ordina&id=222876
Qui sembra esserci uno che lo vende, anche se il prezzo mi sembra un po' altino...
Grazie per la comprensione :)
Ho già visto quel tipo, ma a parte il fatto che l'annuncio è vecchio (anche se ancora "in linea") onestamente spendere 60 (SESSANTA!) euro per un libro che ne costa 17 mi sembra a voler esser buoni un furto! A quel prezzo mi ricompro la raccolta di tutti i racconti che sicuramente farà la Fanucci (che adesso detiene i diritti su Dick :muro: )
se aspetti fino a domani mi sembra di averlo visto in una libreria qualche giorno fà,debbo controllare,ciao.
windswalker
22-04-2005, 13:47
se aspetti fino a domani mi sembra di averlo visto in una libreria qualche giorno fà,debbo controllare,ciao.
:sbavvv:
Pronto a baciare la terra che calpesti per una simile notizia! :ave:
:sbavvv:
Pronto a baciare la terra che calpesti per una simile notizia! :ave:
mi spice dirti che l'ultima copia di le presenze invisibili di k.dick mondadori collana i massimi della fantascienza e stata venduta 3mesi fà,continua a cercare,io ho trovato dopo8anni le corti del caos di zelzny(come accidenti si scrive)cerca sulle bancarelle e alle fiere alla fine uscira fuori,buona ricerca.
p.s. guarda il lato positivo e se non mi ero lavato i piedi? ciao.
windswalker
23-04-2005, 12:25
Avrei corso il rischio :D
Continuo la ricerca.... :doh:
windswalker
26-04-2005, 11:41
Up...
windswalker
30-04-2005, 10:28
up :rolleyes:
Se ti interessa ho l aprima edizione di "Cacciatore di Androidi" della Editrice Nord.
L'avo messo all'asta su eBay insieme ad altri libri di fantascienza, ma non l'ho
venduto. Se ti intressa contattami in privato.
:)
windswalker
30-04-2005, 18:27
Se ti interessa ho l aprima edizione di "Cacciatore di Androidi" della Editrice Nord.
L'avo messo all'asta su eBay insieme ad altri libri di fantascienza, ma non l'ho
venduto. Se ti intressa contattami in privato.
:)
Già in libreria ;)
windswalker
02-05-2005, 23:18
up................................................................................................ :(
Scusa se mi intrometto, ma sembri un esperto di Philip Dick :D
Ho visto in libreria "I labirinti della memoria" e leggendo dietro mi e' sembrato molto interessante.
Di Philip Dick ho letto solo "Rapporto di minoranza e altri racconti" e mi e' piaciuto molto... mi consigli anche questo?
Ciao
windswalker
04-05-2005, 18:06
ESPERTO! Che parolone.... Daltronde fin troppo spesso chi si definisce tale risulta invece un emerito incompetente, sminuendo conseguentemente questa figura. Diciamo che mi diletto :D
Scherzi a parte, il libro che tu hai visto in realtà non è altra che una raccolta di 8 racconti di Philip Dick, quindi non è un romanzo, se è questo quello che cercavi. Per quanto riguarda i racconti, io spassionatamente te li consiglio tutti (anche per questo mi sto dannando per trovare quest'ultimo volume che mi manca.... :muro: ) perchè sono tra i migliori in assoluto che abbia mai letto di sci-fi (insieme ad Asimov e i suoi robot, ovviamente ;) ).
Se invece cerchi romanzi, ti posso dire (tra i tanti) "La svastica sul sole" (bello e visionario) e "La penultima verità" (che fa riflettere su noi stessi e sul mondo in cui viviamo, come penso facciano tutte le migliori storie di sci-fi).
Detto questo, ti dico: un signor scrittore, qualsiasi cosa prendi dubito rimarrai insoddisfatto :)
frank.st
04-05-2005, 18:09
[QUOTE=windswalker]La butto lì, giusto se qualche anima pia raccolga l'appello (ma oramai ho perso quasi ogni speranza). :(
Cerco ormai da un paio d'anni il volume 4 (l'ultimo) della mini collana sui racconti di Philip Dick edita da Mondadori intitolata "LE PRESENZE INVISIBILI".
Guardo a casa se c'è. ho un mucchi di libri di fanta di diverse collane, se lo trovo ti faccio sapere.
Te o dò anche volendo.
windswalker
04-05-2005, 18:33
[QUOTE=windswalker]La butto lì, giusto se qualche anima pia raccolga l'appello (ma oramai ho perso quasi ogni speranza). :(
Guardo a casa se c'è. ho un mucchi di libri di fanta di diverse collane, se lo trovo ti faccio sapere.
Te o dò anche volendo.
:eek: Attendo speranzoso (ma non troppo) tue notizie!
Ah, dimenticavo.... GRAZIE :)
ESPERTO! Che parolone.... Daltronde fin troppo spesso chi si definisce tale risulta invece un emerito incompetente, sminuendo conseguentemente questa figura. Diciamo che mi diletto :D
Scherzi a parte, il libro che tu hai visto in realtà non è altra che una raccolta di 8 racconti di Philip Dick, quindi non è un romanzo, se è questo quello che cercavi. Per quanto riguarda i racconti, io spassionatamente te li consiglio tutti
Si lo so, infatti cercavo proprio altri racconti! Ok, allora la prossima volta che mi ricapita sottomano lo prendo (spero presto :D )
Qui hai gia' visto?
http://www.unilibro.it/find_buy/product.asp?sku=215418&idaff=0
In caso manda un' email per chiedere se e' disponibile
windswalker
04-05-2005, 22:18
Qui hai gia' visto?
http://www.unilibro.it/find_buy/product.asp?sku=215418&idaff=0
In caso manda un' email per chiedere se e' disponibile
:sbavvv: Qui non avevo mai visto perchè pensavo fossero solo per la consultazione, non per la vendita!!!!!! Lo ordino subito!
Speriamo poi che non faccia come un'altra libreria online (AZetaLibri per non fare nomi.... :rolleyes: ) che mi ha fatto ordinare il libro 3 mesi fa con pagamento anticipato tramite carta di credito e poi ha dichiarato di avere difficoltà con il reperimento della merce (e te credo.... non lo stampano più!). Aspetto a breve un loro storno sul conto, sperando non mi facciano un buono :doh: !
Cmq, ordino al volo e incrocio le dita (però stavolta faccio in contrassegno! Così se non arrivi sti' ca'.... :D ) :sperem:
Cmq, ordino al volo e incrocio le dita (però stavolta faccio in contrassegno! Così se non arrivi sti' ca'.... :D ) :sperem:
Bravo :D
E io intanto manderei anche un' email, magari ti dicono se e' disponibile oppure no...
Se ti arriva poi faccelo sapere :D
Oh allora? Riuscito a trovarlo?
Io intanto mi sono comprato "I labirinti della memoria" e "I giocatori di Titano" :D
Loutenr1
04-06-2005, 12:21
Secondo me dovresti pensare al tizio che lo vendeva a 60€. Su delos store, portale di collezionismo di fantascienza, lo danno a 120€! :eek: :eek: :eek:
consiglio di dick...
La svastica sul sole
ma gli androidi sognano pecore elettriche?
I simulacri
svegliatevi dormienti
in senso inverso
consiglio di dick...
La svastica sul sole
ma gli androidi sognano pecore elettriche?
I simulacri
svegliatevi dormienti
in senso inverso
Anche windswalker ha consigliato La svastica sul sole... io ho letto la trama, e sinceramente ho visto un paio di date e mi sono spaventato :D (odio le cose che hanno a che fare con la storia :asd: )
Me lo consigli lo stesso?
Avevo puntato In senso inverso... penso sara' il mio prossimo acquisto
Non per essere cattivo ma un mio amico me l'ha regalato un mese fa perchè ne aveva due copie!
Adesso guardo nella mia libreria di fiducia se lo trovo!
beh, allora, la svastica sul sole è carino, ma per me sono altri i capolavori di philiph dick... i romanzi come svegliatevi dormienti, i simulacri, in senso inverso... delineano chiaramente quello che dick pensava della sua america anni 60, dandogli un tocco così noir... da impazzire.
In senso inverso l'ho letto e mi è piaciuto molto. I simulacri anche. Svegliatevi dormienti, un po sotto. Adesso sto leggendo le tre stimmati di ... non mi ricorod il nome. E' di dick cmq. Da leggere assolutamente "ma gli androidi sognano pecore elettriche?". Anche occhio sul cielo è carino. Evitate invece labirinto di morte. Un po uno schifetto.
Se vuoi due titoli di ray bradbury prenditi farenheit 451 e cronache marziane.
windswalker
06-06-2005, 10:41
Oh allora? Riuscito a trovarlo?
Io intanto mi sono comprato "I labirinti della memoria" e "I giocatori di Titano" :D
Lupus in fabula :D
M'è arrivata l'altro giorno una mail di unilibro: sono ancora in attesa della merce, tanto per cambiare :(
Vabbè, meno male che ho fatto l'ordine in contrassegno stavolta! :cool:
Aspettiamo.... :rolleyes:
windswalker
06-06-2005, 10:44
Secondo me dovresti pensare al tizio che lo vendeva a 60€. Su delos store, portale di collezionismo di fantascienza, lo danno a 120€! :eek: :eek: :eek:
Se vabbè.... A quel prezzo mi rifaccio tutta la collezione della fanucci e mando aff... hem... e lascio perdere la mondadori :D
No, seriamente: ma vi sembra un libro da collezione da pagare 240.000 LIRE!?!?!!?! (E non parliamo di euro che sembrano di meno)
windswalker
06-06-2005, 10:47
Non per essere cattivo ma un mio amico me l'ha regalato un mese fa perchè ne aveva due copie!
Adesso guardo nella mia libreria di fiducia se lo trovo!
Nooo, allora sei sadico :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
:D
windswalker
06-06-2005, 10:51
beh, allora, la svastica sul sole è carino, ma per me sono altri i capolavori di philiph dick... i romanzi come svegliatevi dormienti, i simulacri, in senso inverso... delineano chiaramente quello che dick pensava della sua america anni 60, dandogli un tocco così noir... da impazzire.
In senso inverso l'ho letto e mi è piaciuto molto. I simulacri anche. Svegliatevi dormienti, un po sotto. Adesso sto leggendo le tre stimmati di ... non mi ricorod il nome. E' di dick cmq. Da leggere assolutamente "ma gli androidi sognano pecore elettriche?". Anche occhio sul cielo è carino. Evitate invece labirinto di morte. Un po uno schifetto.
Se vuoi due titoli di ray bradbury prenditi farenheit 451 e cronache marziane.
Non è un capolavoro, ma l'immagine di un'america dominata dalla borghesia giapponese e un'africa trasformata in un unico immane deserto suggestiona ancora i miei pensieri. Sicuramente evocativo come futuro alternativo ;)
Per bradbury confermo e sottoscrivo
windswalker
28-06-2005, 12:34
Io ri-uppo :help:
ancora nulla?pensavo avessi risolto.
Io ri-uppo :help:
:mbe:
Per parlare di Dick o perché il libro non arriva?
windswalker
28-06-2005, 14:22
:mbe:
Per parlare di Dick o perché il libro non arriva?
Possiamo anche parlare di Dick, ma io il libro lo cerco ancora :cry:
Ovviamente unilibro mi ha dato un bel 2 di picche (meno male che stavolta avevo fatto il contrassegno) e così sono punto e a capo.
Non è che qualcuno si vuole privare di una sua vecchia copia? :D
p.s. immaginavo che questo sarebbe stato un thread molto molto molto lungo.... :sofico:
Possiamo anche parlare di Dick, ma io il libro lo cerco ancora :cry:
Ovviamente unilibro mi ha dato un bel 2 di picche (meno male che stavolta avevo fatto il contrassegno) e così sono punto e a capo.
Non è che qualcuno si vuole privare di una sua vecchia copia? :D
p.s. immaginavo che questo sarebbe stato un thread molto molto molto lungo.... :sofico:
Sapendo quanto ci tieni, se ce l'avessi te lo darei volentieri, ma purtroppo anche girando per le bancarelle non mi è capitato di vederlo.
Tengo comunque un post-it sul neurone.
windswalker
28-06-2005, 16:27
Sapendo quanto ci tieni, se ce l'avessi te lo darei volentieri, ma purtroppo anche girando per le bancarelle non mi è capitato di vederlo.
Tengo comunque un post-it sul neurone.
Grazie mille a te e a tutti quanti mi stanno dando una mano (o almeno ci provano! :D ) in questa disperata ricerca
goldorak
28-06-2005, 19:37
Grazie mille a te e a tutti quanti mi stanno dando una mano (o almeno ci provano! :D ) in questa disperata ricerca
Lo so che non e' la soluzione che cerchi, ma se sai leggere bene l''inglese prova ad ordinarlo da amazon.com.
Vedere persone che vendono a 60€ - 120€ un libro usato che nuovo ne costa 24.000£ e' una truffa bella e buona.
windswalker
28-06-2005, 21:26
Lo so che non e' la soluzione che cerchi, ma se sai leggere bene l''inglese prova ad ordinarlo da amazon.com.
Vedere persone che vendono a 60€ - 120€ un libro usato che nuovo ne costa 24.000£ e' una truffa bella e buona.
Infatti escludo di prenderlo a quei prezzi, perchè onestamente già spendere 13 euro per un libro che mi dura meno di 12 ore (come "E jones creò il mondo") lo ritengo un furto.... Purtroppo la lettura è un hobby molto costoso, specialmente quando si diventa "voraci" come me :)
Prenderlo in inglese... non amo leggere libri in inglese: anche se lo leggo abbastanza scorrevolmente, adoro l'italiano quando ben usato ;)
E, a parte questo, su amazon non l'ho trovato nè penso di riuscire a trovarlo: essendo una raccolta di racconti fatta dalla mondadori, dubito di trovare una versione in altro idioma che non sia l'italico :D
windswalker
06-07-2005, 12:27
:sob:
windswalker
23-07-2005, 14:42
Up estivo
windswalker
26-08-2005, 14:25
L'estate è finita, le ferie anche (chi è riuscito a farsi più di 3 giorni di fila di mare alzi pure la mano) ed è arrivato il momento per un altro UP :)
Per la cronaca, intanto ho girato una dozzina di altre librerie del profondo meridione, ma ovviamente...... NADA :doh:
non e al sud che devi girare librerie ma nel profondo nord,comunque in gamba che alla fine esce da qualche parte,ciao.
ciao,
prova qui
http://www.unilibro.it/find_buy/findresults.asp?idaff=0
windswalker
01-09-2005, 18:08
Non mi arrivava la notifica del forum... :mad:
Cmq, nord, sud, centro, destra, sinistra.... solo a trovarlo come rimanenza di magazzino in qualche libreria :cry:
Cmq, UP!
ps unilibro nisba :(
windswalker
27-10-2005, 20:47
Solo 2 mesi dall'ultimo up? Pensavo di più... :D
Cmq, non demordo :read:
se non altro sei costante nella ricerca :D dai che lo trovi prima o poi.
windswalker
27-10-2005, 20:54
Quando mi ficco una cosa in testa..... :rolleyes:
Come adesso, mi sto dannando per una funzione di un database access che mi servirà in ufficio: sono le 22 e ci sto ancora sopra :muro: (e non ne vedo la fine :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )
stacca e riprendi domani e l'unica cosa da fare,buonanotte.
windswalker
27-12-2005, 11:38
Tanti auguri di buone feste!!!!
Hem, qualcuno ha visto IL libro? :D
Tanti auguri di buone feste!!!!
Hem, qualcuno ha visto IL libro? :D
Nò,buone feste anche a tè :p
windswalker
27-12-2005, 12:01
:cry:
Vabbè, sarà per l'anno prossimo :rolleyes:
CONFITEOR
21-02-2013, 17:42
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/index.php?showtopic=186148&st=0
windswalker
21-02-2013, 22:52
Grazie mille per il link :)
Purtroppo, nonostante siano passati piú di 7 anni dall'ultimo up(!) il libro non l'ho trovato, neanche in formato elettronico.
La discussione sul forum tntvillage non fa eccezione, anche se ci sono un bel po' di bei titoli.
Sono rassegnato ormai ad aspettare la prossima collana sui racconti del caro Dick, che questa volta non mi faró scappare! :rolleyes:
RiccardoS
23-02-2013, 14:35
:asd: che costanza... :asd:
cmq... hai provato a vedere nel forum di ipmart, sezione libreria? ;) (spero non sia vietato citare altri forum...).
windswalker
23-02-2013, 20:56
Ho la testa dura.... :muro: :D
Adesso guardo sul forum che hai postato
p.s.
la versione "elettronica" sono riuscito a reperirla, il cartaceo invece... :(
comunque da quando ho un ebook reader, a parte l'odore di carta vecchia ingiallita e i ricordi che emana il semplice tocco di un caro libro (letto x^n volte, tipo i libri sui robot di asimov :cool:), non rimpiango proprio il cartaceo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.