PDA

View Full Version : [C++]Aiuto programmino con vettore, scrivere n numeri e visualizzarli

Print
20-04-2005, 21:05
Dovrei fare un programmino che tramite un vettore inserisco un numero N di numeri e dopo semplicemente me li rivisualizza, ecco cosa sono riuscito a fare

#include<stdio.h>
#define dimensione 10
void main()
{
int v [dimensione];
int i,n;
printf("inserisci il numero di numeri da visualizzare: ");
scanf("%d", & n);
for(i=0; i<n;i=i+1)

{
printf("v[%d]=",i);
scanf("%d",& v[i]);
}

printf("numero %d ", v[i]);

}

Per l'acquisizione tutto ok, ma per farli visualizzare sullo schermo in seguito non sò come fare, ho provato così ma non viene, mi potreste aiutare??
grazieeeee

Manugal
20-04-2005, 21:14
Puoi fare un altro ciclo for dove riscandisci tutto il vettore e ad ogni iterazione stampi l'i-esimo valore ;)

hakermatik
20-04-2005, 21:16
Dovrei fare un programmino che tramite un vettore inserisco un numero N di numeri e dopo semplicemente me li rivisualizza, ecco cosa sono riuscito a fare

#include<stdio.h>
#define dimensione 10
void main()
{
int v [dimensione];
int i,n;
printf("inserisci il numero di numeri da visualizzare: ");
scanf("%d", & n);
for(i=0; i<n;i=i+1)

{
printf("v[%d]=",i);
scanf("%d",& v[i]);
}

printf("numero %d ", v[i]);

}

Per l'acquisizione tutto ok, ma per farli visualizzare sullo schermo in seguito non sò come fare, ho provato così ma non viene, mi potreste aiutare??
grazieeeee

ti servirebbe un ciclo for, simile a quello che hai utilizzato per acquisire il vettore.
in pratica...

for (i=0;i<n;i++)ù
{
printf("numero= %d", v[i]);
}

Print
20-04-2005, 21:16
Puoi fare un altro ciclo for dove riscandisci tutto il vettore e ad ogni iterazione stampi l'i-esimo valore ;)
siccome non sono molto pratico, mi potresti scrivere come sarebbe esatto?

grazie :ave: :ave:

Print
20-04-2005, 21:17
Perfetto, grazie a tutti!!!

:ave: :ave: :ave: