View Full Version : eliminare il file Pagefile.sys
alecomputer
20-04-2005, 21:54
Come si elimina il file di swap Pagefile.sys che trovo nella cartella c:\ da 1,5 gb ??????
ho gia modificato il registro in modo che il pc usa la memoria al posto del file di swap .
Poi ho dato al file di swap la dimensione 0 , ma non si elimina e la dimensione rimane sempre a 1,5 gb .
nicgalla
20-04-2005, 23:08
mah a me risulta che devi scegliere da apposito pannello "nessun file di paging".
dopodichè se non si cancella vai in un prompt, fai un bel "attrib -s -h -r pagefile.sys" e poi "del pagefile.sys".
Occhio che la disattivazione del file di paging può compromettere la stabilità di sistema, e anche se hai tanta ram conviene lasciarlo. E' più furbo metterlo invece su un disco diverso da quello di sistema...
corsair77
21-04-2005, 12:11
mah a me risulta che devi scegliere da apposito pannello "nessun file di paging".
dopodichè se non si cancella vai in un prompt, fai un bel "attrib -s -h -r pagefile.sys" e poi "del pagefile.sys".
Occhio che la disattivazione del file di paging può compromettere la stabilità di sistema, e anche se hai tanta ram conviene lasciarlo. E' più furbo metterlo invece su un disco diverso da quello di sistema...
Quoto! anche se hai 2 giga di ram prima o poi la userai tutta e a quel punto senza paging il pc si blocca totalmente! io l'ho messa su una partizione diversa da quella dove si trova il sistema operativo e così facendo diminuisci pure la grande frammnetazione dei dati nel s.o. prodotta dal file di paging che è in continua lettura e riscrittura.
alecomputer
22-04-2005, 21:56
Il file non solo non si cancella da prompt con attrib -s -h -r pagefile.sys e poi delete
ma non riesco neppure a ridurne le dimensioni .
rimane sempre fisso a 1.5 Gb .
inutile andare su pannello di controllo >> sistema e ridurre le dimensioni da li
inutile anche modificare le dimensioni dal registro nell' apposita voce .
la mia idea era di eliminarlo oppure ridurlo a dimensioni minime .
Controlla la data/ora di creazione del file.
Se coincidono con quelle dell'ultimo boot del PC allora hai anche tu il mio problema: XP se ne fotte di quel che tu vuoi e mette il pagefile dove dice lui :mad: :muro:
Qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=8109030#post8109030 sto cercando qualcuno che mi dia un consiglio... speriamo bene :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.