View Full Version : collegare 2 masterizzatore piu lettore dvd
Laura1269
20-04-2005, 20:20
ciao a tutti ho la necessita di collegare un masterizzatore CD interno ho gia un lettore DVD è un masterizzatore DVD ma il cavo ide ha solo 3 connettori e la scheda madre ha solo 2 connettori primari e secondari esistono dei cavi ide a 4 connettori? posso collegare 3 periferiche sul canare secondary xke sul canane primario ho gia 2 HD?
la scheda madre puo supportare tale configurazione
Ciao a tutti spero di essermi spiegata decentemente
Purtroppo ogni canale (ogni cavo) supporta al massimo 2 periferiche, quindi 4 al massimo in totale.
Alcune schede madri hanno 3 attacchi ide, e quindi 3 canali, 3 cavi e 6 periferiche, se la tua fosse una di queste allora potresti farlo, ma la configurazione non sarebbe proprio immediata...
- CRL -
Quoto quanto detto da CRL, e, comunque, perchè aggiungere un mast. CD quando hai già installato un mast. DVD (che ti masterizza anche i CD-ROM)?
Io lascerei la configurazione così com'è. Al limite, se proprio lo vuoi utilizzare, compra un box esterno USB 2.0 o firewire che permetta l'alloggiamento di un'unità 5.25, ed usalo come componente "esterno".
ciao
Laura1269
21-04-2005, 17:07
grazie mille ragazzi purtroppo non lo posso installare ho la scheda madre con due canali credevo si potesse fare con dei cavetti a 4 connettori
lo volevo installare anche se ho il mast DVD solo xke è li dentro la confezione e puttosto che rimanga li
optero x il box esterno anche se tirare fuori almeno 50 euro mi seccherebbe un po
Ancora grazie
Laura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.