PDA

View Full Version : in procinto di acquisto mitac mio 168: 3 domande

Zeratul
20-04-2005, 20:08
allora sto per prendermi il palmare in oggetto...ed essendo il primissimo non so quasi niente, quindi mi rimangono 3 dubbi:

1 - ho trovato solo il palmare a € 318 spedito a casa. nessun software. mi sembra un buon prezzo no??

2 - versione solo software. a parte i vari programmi di navigazione che comprerò poi....il s.o. è gia presente vero?? anche nelle versioni indicate, come nel mio caso, senza programmi?? dove risiede?? o devo installarlo dopo come nei pc??

3 - dubbi riguardo la dimensione della sd. ne vendono di una marca non conosciuta, non san disk, ma cmq definite ultra 60X (e non mi pare male....). prezzo € 55 da 512mb e € 88 da 1gb.
ora, a parte il prezzo (che cmq definirei buono per skede che sembrano prestanti....mi direte voi...) io non ho la piu' pallida idea di cosa significano queste dimensioni in ambito palmare. insomma lo userei principalmente per la navigazione gps, piu' le solite altre cazzatine. ma non ho idea dello spazio dei vari programmi, sia di navigazione che non, e soprattutto delle mappe, che a quanto ho capito è la cosa che occupa di piu'.

bene. ho finito per ora
grazie a tutti

pietrostone
21-04-2005, 10:37
1-il prezzo mi sembra buono

2-a parte il sw di navigazione il resto è presente

3-io i trovo benissimo amche con sd economiche

Per il resto lo uso prevalentemente col NAVIGON4, e mi ci trovo molto bene

Zeratul
21-04-2005, 10:52
1-il prezzo mi sembra buono

2-a parte il sw di navigazione il resto è presente

3-io i trovo benissimo amche con sd economiche

Per il resto lo uso prevalentemente col NAVIGON4, e mi ci trovo molto bene

grazie, cmq anche se economica quella sd è un 60x...quindi direi non male
per quanto riguarda la dimensione cosa mi dici??
visto che ce l'hai anche tu, cosa ci sta in 512? o conviene direttamente il giga??

speranzoso
21-04-2005, 12:52
Ciao,
al posto tuo prenderei quello completo di software di navigazione. Ce ne sono diversi sul Mio168. Del resto se uno compra un palmare con gps integrato... immagino lo usi per navigare :D

Il prezzo che hai indicato sembra buono, ma considera che dovresti comprare il software di navigazione e comunque una sd di almeno 256 mb, cosa che in uno completo di software di navigazione troveresti già inclusa.

Altra cosa importante, controlla se il tuo veicolo ha il parabrezza schermato, perchè potresti avere problemi di ricezione del segnale gps. Anche se diversi hanno indicato che il Mio 168 riesce a ricevere ugualmente, io ho preferito non rischiare prendendone uno col gps bt.

Ad ogni modo il Mio 168 sembra veramente un bel prodotto.... buona riflessione. ;)

Zeratul
21-04-2005, 16:40
Ciao,
al posto tuo prenderei quello completo di software di navigazione. Ce ne sono diversi sul Mio168. Del resto se uno compra un palmare con gps integrato... immagino lo usi per navigare :D

Il prezzo che hai indicato sembra buono, ma considera che dovresti comprare il software di navigazione e comunque una sd di almeno 256 mb, cosa che in uno completo di software di navigazione troveresti già inclusa.

Altra cosa importante, controlla se il tuo veicolo ha il parabrezza schermato, perchè potresti avere problemi di ricezione del segnale gps. Anche se diversi hanno indicato che il Mio 168 riesce a ricevere ugualmente, io ho preferito non rischiare prendendone uno col gps bt.

Ad ogni modo il Mio 168 sembra veramente un bel prodotto.... buona riflessione. ;)

tutto vero quello che dici...però i kit hanno sempre qualcosa che vorrei modificare....per es: spesso sono con sk da 256, mentre io vorrei almeno 512 (o 1gb....questo lo kiedo a voi...)
e poi anche il software....a volte uno a volte un altro...preferisco pensarci poi dopo al programma.. ;)
intanto vorrei azzeccare l'acquisto della sd....

mcriki
21-04-2005, 21:32
Ciao,
Anche se diversi hanno indicato che il Mio 168 riesce a ricevere ugualmente, io ho preferito non rischiare prendendone uno col gps bt.

io volevo chiedere (scusa Zeratul se mi intrometto) se potreste, per favore, elencarmi tutte le alternative, cioè quali palmari (o è più giusto pocketpc?) hanno antenna integrata, che è una cosa che mi interessa moltissimo.
grazie!

P.S.: Zeratul potresti darmi in pvt il link dove lo trovi a quel prezzo?

mpattera
21-04-2005, 21:54
per fare un esempio, con destinator la mappa completa dell'italia pesa 220mb.. se intendi tenere su la cartografia di tutta l'europa forse 1gb non ti basta.. con una sd da 512 ci tieni italia e parte dei paesi limitrofi e ti resta spazio per mp3 o altro..

io ho appena preso un pocket loox 720 + gps conpact flash e sto per prendere una sd da 1gb..

alpex
22-04-2005, 11:02
x Zeratul

Hai provato a guardare qui (http://www.rcelectronics.it/RCE/main.html) ?
Ci sono varie soluzioni per il MIO168 ma non so se i prezzi sono di tuo gradimento.

Zeratul
22-04-2005, 11:22
x Zeratul

Hai provato a guardare qui (http://www.rcelectronics.it/RCE/main.html) ?
Ci sono varie soluzioni per il MIO168 ma non so se i prezzi sono di tuo gradimento.

è proprio il sito in cui l'ho trovato a 318 :D :D
però col bundle software + sd si va mooolto su col prezzo....

alpex
22-04-2005, 13:48
è proprio il sito in cui l'ho trovato a 318
Ops!! Ma adesso sta già a 326,40.
Beh se il sw lo acquisti dopo (?) ti consiglierei di scegliere la sd in funzione:

a) delle mappe che vuoi caricarci, tutta l'Europa o l'Italia

b) di quante volte ti capiterà di andare in viaggio in Europa e di attraversare tutti i paesi a disposizione nella cartografia del navigatore.

c) se dovrai caricare altri programmi oltre al navigatore: sw per trekking, per la nautica o altro. Tieni conto che la memoria interna del ppc è meglio che la lasci stare e installi sulla sd il più possibile per evitare problemi di memoria insufficiente per l'uso del navigatore

d) infine del fatto che il mio168 ha solo uno slot per le memorie e quindi una volta riempita quella ti attacchi al tram

e) dei soldi che hai o che ci vuoi spendere

Buona scelta.

Zeratul
22-04-2005, 14:28
ops....ma come diavolo è possibile???
è la prima volta in vita mia che un hd informatico sale di prezzo invece di scendere.....non ho parole......

pietrostone
22-04-2005, 21:00
grazie, cmq anche se economica quella sd è un 60x...quindi direi non male
per quanto riguarda la dimensione cosa mi dici??
visto che ce l'hai anche tu, cosa ci sta in 512? o conviene direttamente il giga??
512 possomo essere sufficienti, se èperò intendi metterci qualche divx e non vuoi avere due schede allaora vai su quella da 1gb

Per quanto riguarda i parabrezza schermati col mio 168 non hoi mai avuto problemi, i ricevitori gps bt dei palmari di due amici invece non sono stti in grado di ricevere il segnale nella 156

Cmq il mio168 esce anche con un antenna esterna magnetica della quale però non ho mai avuto bisogno