View Full Version : webcam x laptop
ho intenzione di comprare una cam x il mio toshiba.....e sto pensando d prendere la nortek 300(me ne hanno parlato bene). ke cam mi consigliereste voi(naturalmente x portatili)??
Para Noir
20-04-2005, 20:23
Mah, io mi butterei su Creative o Logitech..
Mah, io mi butterei su Creative o Logitech..
ke modelli?
Para Noir
20-04-2005, 20:44
Beh dipende dal budget e da quello che ci devi fare. Praticamente hanno quasi tutte lo stesso sensore e la stessa ottica, cambia la risoluzione. Io ho due creative, una vecchia WebcamGo ed una WebCam Pro. Entrambe sono a 640x480, ma anche con l'adsl è una risoluzione dura per avere frame rate alti, avrei anche potuto risparmiare prendendole con meno risoluzione. Le foto, sia con tanta che con poca luce, fanno schifo, come con tutte le webcam. Però il loro lavoro lo fanno bene, io dico che non serve spndere tanto, per fare foto è sempre meglio prendere una macchina digitale a basso prezzo.
Le webcam non di marca hanno lo svantaggio che i driver non vengono sempre aggiornati, che è più facile prendere bidoni e che non costano tanto di meno. Ora che ci penso anche le Philips sono buone. Potendo scegliere, un sensore ccd è generalmente migliore di un cmos, e più costoso.
la nx secondo te come va?
Para Noir
20-04-2005, 22:02
la nx secondo te come va?
Secondo me è più che sufficiente per un uso normale. Come ti dicevo, le mie sono a 640x480 native ma ora come ora mi sarebbe andata bene anche una 352x288 come quella che dici tu. Prenderei una 640x480 solo se non costasse troppo di più, così nel caso la fibra si diffonda in fretta e/o se conosci molte persone con una banda in upload elevata puoi usare la max risoluzione. La Ultra come vedi monta un ccd, avrà una qualità dell'immagine più elevata. Insomma, dipende dalle tue esigenze.
la nx è 352x288?????????
convinto che fosse 640x480
ciao a tutti, è da un po' che ho bisogno di un consiglio ma non avevo idea di dove aprire il 3d visto che manca la sezione webcam.
I miei dubbi sono sulla philips toucam pro II che ha un max di 60 fps
e la creative ultra nx che dovrebbe avere dei software in dotazione migliori e ha il face-tracking...
altri consigli sono sempre ben accetti...
grazie
Para Noir
21-04-2005, 12:33
la nx è 352x288?????????
convinto che fosse 640x480
640x480 solo interpolati, bisogna stare attenti a questi barbatrucchi dei produttori :rolleyes:
Buona scelta :)
640x480 solo interpolati, bisogna stare attenti a questi barbatrucchi dei produttori :rolleyes:
Buona scelta :)
azz.....
1 ultima cosa...quanti € all'incirca devo spendere x 1 cam da 640X480 pixel PURI?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.