PDA

View Full Version : Un consiglio per mia figlia!

maccioni
20-04-2005, 19:42
Mia figlia e suo marito partiranno per una crociera nei fiordi norvegesi sabato 13 agosto con volo Milano Malpensa-Copenaghen. Sono molto indecisi però su come è meglio organizzarsi per la partenza.
Ci sarebbe la possibilità di prendere un aereo di "avvicinamento" da Pisa o Firenze per poi cambiare a Milano, che costerebbe sui 260 euro A/R x 2 persone compreso le tasse.
Per risparmiare questa cifra, visto il costo già notevole della crociera, avrebbero pensato di andare in macchina a Milano (in treno sembra sia caotico, visto che bisognerebbe cambiare a Prato, a Milano Cadorna e poi il trenino di Malpensa+navetta in aeroporto), partendo di notte.

PErò è sorto un dubbio: e se ci fosse troppo traffico, visto che è il venerdì notte del "mitico" ponte di Ferragosto?
Chiedo quindi a chi conosce quelle zone: farebbero davvero meglio a prendere l'aereo da Pisa, in barba al costo, o è fattibile arrivare lassù in macchina (che lascerebbero nel parcheggio convenzionato dell'agenzia)?

Partire il venerdi mattina e pernottare lassù è escluso visto che il marito lavora il venerdì e una notte vicino all'aeroporto costa come il volo da Pisa :muro:
Insomma, servono dritte!
Grazie

Necromachine
21-04-2005, 00:04
Secondo me possono benissimo farsi la macchinata fino a Malpensa, da Milano a Malpensa è praticamente tutta autostrada, sulla A8 c'è solo un casello da 1,10€, perciò non avrete altri sbattiti e all'aeroporto ci si arriva in mezz'ora/un'oretta scarsa.

Considera che moltissima gente sarà già partita, e i molti altri che partiranno proprio quella notte andranno dalla parte opposta alla vostra, quindi traffico non ne dovreste trovare :).

A Malpensa poi, problemi di parcheggio non sussistono.

Prima però è bene farsi 2 conti su quanto verrebbe a costare il viaggio tra benzina, autostrada e sbattimento ...

Syd Barrett
21-04-2005, 00:06
Prima però è bene farsi 2 conti su quanto verrebbe a costare il viaggio tra benzina, autostrada e sbattimento ...

E parcheggio! non costa mica poco, parcheggiare a Malpensa! Conviene parcheggiare nei parcheggioni lontani ed esterni e prendere la navetta.
Io comunque avrei preso un treno.

maccioni
22-04-2005, 13:35
grazie a tutti e 2 ....
altri pareri? :)

mailand
22-04-2005, 13:41
se vanno in treno possono prendere direttamente il bus che dalla stazione centrale porta a malpensa, calcola che il parcheggio multipiano di malpensa costa circa 20 euro al giorno...

quindi arrivano in treno e si pigliano direttamente il pullman che parte da un lato della stazione e costa (se non ricordo male) 6 euro ;)

maccioni
23-04-2005, 07:47
calcola che il parcheggio multipiano di malpensa costa circa 20 euro al giorno...

;)

'azzarola! :eek: quindi per 8 giorni sono 160€.... credo che opteranno per l'aereo da Pisa (90€ a testa) perchè è molto + economico rispetto alla macchina, mentre con il treno ci impiegherebbero molte ore per via dei cambi.
da casa nostra a Pisa invece si va in 40 minuti ;)

grazie a tutti :)