PDA

View Full Version : Mi serve un ottimo portatile ... (consigli)

Aery
20-04-2005, 19:24
Ciao
ho la possibilita' di comprare un portatile negli States ed ho bisogno di un paio di consigli.

Il portatile mi serve come desktop replacement ed il suo compito principale e far girare photoshop, maya e ogni tanto qualche gioco :)

La cifra ha importanza solo nella misura in cui i soldini vengono spesi bene (se spendo 3000$ per avere un portatile che e' di poco superiore ad uno che ne costa 2500$, preferisco la seconda scelta ... ovviamente ... )

Premetto che vorrei NON avere una ati nel comparto video, che cosa mi consigliate ?

p.s. Okay, l'alienware e simpatico etc etc a vedersi, ma li vale i suoi soldi ?
p.s.s. un portatile "del genere" lo posso tenere acceso 7 giorni di fila ?

Grazie per ogni buon consiglio!

Para Noir
20-04-2005, 19:26
Con i soldi di un alienware ti prendi un super IBM..

Aery
20-04-2005, 20:13
okay, e' una risposta, ma il consiglio ?
quali ibm ci sono ?

p.s. chiedo qualche consiglio qui perche' in verita' di portatili non me ne intendo molto!

:)

Para Noir
20-04-2005, 20:22
Beh, se mi parli di Alienware e Maya, significa che hai soldi e fai grafica di alto livello. Non saprei quale IBM, ma so che dovrebbe essere uno di quello con la nvidia quadro, magari Quadro FX Go 1400 che dovrebbe essere la pių potente. Per il processore, beh un Centrino 2.13GHz č potentissimo, e se usato blandamente scalda molto poco, per cui lo puoi lasciare acceso tanto senza che partano le ventole, oltre ad avere un'alta autonomia. Un'altro portatile ottimo per quello che ci devi fare č il Dell M70, studiato e certificato per essere una workstation grafica, lo puoi configurare con schermo ad alta risoluzione e hd a 7200rpm. Entrambi hanno un'ottima assistenza, indispensabile per un professionista. Di pių non saprei dirti, di sicuro se ho ben capito le tue esigenze lascierei stare Alienware, Sager ecc., che sono portatili costosi ma fatti pių che altro per bambini grassocci con le manine pacioccose [cit.].

Tonnellate di info, specie per il mercato u.s.a. , le puoi trovare su www.notebookforums.com ciao :)

Aery
20-04-2005, 21:01
mi pare un buon consiglio il tuo :)
intanto allora daro' un occhiata a questi portatili!

Grazie 1000

n.b. altri consigli sono sempre ben accetti!

skywalker66
21-04-2005, 08:58
mi pare un buon consiglio il tuo :)
intanto allora daro' un occhiata a questi portatili!

Grazie 1000

n.b. altri consigli sono sempre ben accetti!

Lascia perdere IBM.......
costano un furto e a livello di prestazioni fanno pena.....

Io ho avuto un Ideaprogress Partner (CLEVO.....) e il mio collega di fronte a me con un
IBM R50p ha ancora la faccia gonfia di schiaffi (morali).......

Certo: costruzione impeccabile e assistenza seria e professionale ma in quanto a prestazioni........ e prezzo... :cry: :cry: :cry: :cry:

Ok per il DELL M70: ottima macchina