View Full Version : X800 pro + LCD TV DVI
Alexnight
20-04-2005, 19:01
Ciao ragazzi, ho deciso finalmente di collegare il mio televisore lcd da 20" al mio computer, per poter cosi vedere dvd direttamente in TV. Il mio quesito è questo: Il tv LCD ha 4 ingressi video 2 scart, 1 VGA, 1 DVI, la scheda grafica ne ha 3: VGA normale, DVI, s-video. Come mi conviene collegarlo alla mia scheda grafica? vorrei cercare di ottenere una buona resa grafica. Un'altro quesito è questo: insieme alla scheda grafica mi hanno dato un adattatore DVI/VGA, ma non riesco assolutamente a far accendere il monitor quando lo collego all'adattatore DVI, anche provando come secondo monitor nulla, non si accende, rimane come in stand-by. Poco importa tanto non credo che ci siano miglioramenti miracolosi.
Un ultima domanda per voi esperti è la seguente: per portare il segnale dalla skeda grafica al TV LCD dovrei usare una prolunga da circa 10 mt, ci potrebbero essere dei problemi?
Grazie
Alex
Prova a collegarlo in dvi visto poi il metraggio, usa un cavo decente dopo che hai fatto le prove e hai deciso che connessione usare, cmq anche la vga nn è male, altra possibilità sarebbe la connessione in component, quei tre cavi di colore differente che erano in dotazione allascheda video, anche se il tv nn mi pare li abbia :D
Alexnight
20-04-2005, 22:53
perfetto allora sono orientato sulla vga visto che costa 10€ un cavo da 10mt contro gli 80 per div :)
perfetto allora sono orientato sulla vga visto che costa 10€ un cavo da 10mt contro gli 80 per div :)
Sarà come dici tu, ma io te lo sconsiglio :rolleyes:
Alexnight
20-04-2005, 23:26
motivo?
motivo?
Perchè un cavo vga di 10 mt a 10€ nn voglio immaginare come è fatto
Alexnight
21-04-2005, 12:56
sono riuscito a rimediarne uno da 15€ ma sono di quelli buoni, essendo gratis lo provo, al massimo prendo il DVI :)
sono riuscito a rimediarne uno da 15€ ma sono di quelli buoni, essendo gratis lo provo, al massimo prendo il DVI :)
Be, all'inizio ti conviene provare vicino al pc, poi trovato il collegamento che più ti garba vai a comprare un cavo serio ;)
Darkdragon
21-04-2005, 17:13
io ti consiglio di usare l s-video e per l input al televisore usi un adattatore s-video scart il tutto per 25-30€
Alexnight
29-04-2005, 13:19
raga un help: allora cavo VGA portato fino al televisore, usato adattatore maschio/maschio per metterlo nel LCD TV, imposto il tutto a 640x480 (ris TV LCD) vado sul canale SVGA dal televisore, ma niente, riesce a capire che c'è il segnale ma vedo tutto nero, non succede nulla. Se stacco il cavo dal pc mi da "segnale assente". Ho provato sia a 32 bit che 16, ho provato quasi tutte le frequenze di HZ, cosa potrebbe essere? Se uso un adattatore SVGA, Scart riesco a vedere. Ma mettendo il cavo video dal computer non succede nulla :(
Alexnight
29-04-2005, 14:27
RAgazzi allora quando vado nel bios ci va tranquillamente, visualizzo tutto sul tv LCD, quando comincio a caricare windows purtroppo lo schermo diventa nero e non vedo piu niente!! :(
Darkdragon
29-04-2005, 15:06
se hai anche l s-video prova con quello, penso che il tuo sia un problema di impostazioni della scheda grafica dimmi quale hai
Thread più da sezione Schede Video che da sezione Monitor.
Sposto.
Faccio notare che non è stato specificato marca e modello del televisore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.