PDA

View Full Version : X800 pro + LCD TV DVI

Alexnight
20-04-2005, 19:01
Ciao ragazzi, ho deciso finalmente di collegare il mio televisore lcd da 20" al mio computer, per poter cosi vedere dvd direttamente in TV. Il mio quesito è questo: Il tv LCD ha 4 ingressi video 2 scart, 1 VGA, 1 DVI, la scheda grafica ne ha 3: VGA normale, DVI, s-video. Come mi conviene collegarlo alla mia scheda grafica? vorrei cercare di ottenere una buona resa grafica. Un'altro quesito è questo: insieme alla scheda grafica mi hanno dato un adattatore DVI/VGA, ma non riesco assolutamente a far accendere il monitor quando lo collego all'adattatore DVI, anche provando come secondo monitor nulla, non si accende, rimane come in stand-by. Poco importa tanto non credo che ci siano miglioramenti miracolosi.
Un ultima domanda per voi esperti è la seguente: per portare il segnale dalla skeda grafica al TV LCD dovrei usare una prolunga da circa 10 mt, ci potrebbero essere dei problemi?

Grazie

Alex

sacd
20-04-2005, 22:30
Prova a collegarlo in dvi visto poi il metraggio, usa un cavo decente dopo che hai fatto le prove e hai deciso che connessione usare, cmq anche la vga nn è male, altra possibilità sarebbe la connessione in component, quei tre cavi di colore differente che erano in dotazione allascheda video, anche se il tv nn mi pare li abbia :D

Alexnight
20-04-2005, 22:53
perfetto allora sono orientato sulla vga visto che costa 10€ un cavo da 10mt contro gli 80 per div :)

sacd
20-04-2005, 22:54
perfetto allora sono orientato sulla vga visto che costa 10€ un cavo da 10mt contro gli 80 per div :)

Sarà come dici tu, ma io te lo sconsiglio :rolleyes:

Alexnight
20-04-2005, 23:26
motivo?

sacd
21-04-2005, 10:15
motivo?

Perchè un cavo vga di 10 mt a 10€ nn voglio immaginare come è fatto

Alexnight
21-04-2005, 12:56
sono riuscito a rimediarne uno da 15€ ma sono di quelli buoni, essendo gratis lo provo, al massimo prendo il DVI :)

sacd
21-04-2005, 13:26
sono riuscito a rimediarne uno da 15€ ma sono di quelli buoni, essendo gratis lo provo, al massimo prendo il DVI :)

Be, all'inizio ti conviene provare vicino al pc, poi trovato il collegamento che più ti garba vai a comprare un cavo serio ;)

Darkdragon
21-04-2005, 17:13
io ti consiglio di usare l s-video e per l input al televisore usi un adattatore s-video scart il tutto per 25-30€

Alexnight
29-04-2005, 13:19
raga un help: allora cavo VGA portato fino al televisore, usato adattatore maschio/maschio per metterlo nel LCD TV, imposto il tutto a 640x480 (ris TV LCD) vado sul canale SVGA dal televisore, ma niente, riesce a capire che c'è il segnale ma vedo tutto nero, non succede nulla. Se stacco il cavo dal pc mi da "segnale assente". Ho provato sia a 32 bit che 16, ho provato quasi tutte le frequenze di HZ, cosa potrebbe essere? Se uso un adattatore SVGA, Scart riesco a vedere. Ma mettendo il cavo video dal computer non succede nulla :(

Alexnight
29-04-2005, 14:27
RAgazzi allora quando vado nel bios ci va tranquillamente, visualizzo tutto sul tv LCD, quando comincio a caricare windows purtroppo lo schermo diventa nero e non vedo piu niente!! :(

Darkdragon
29-04-2005, 15:06
se hai anche l s-video prova con quello, penso che il tuo sia un problema di impostazioni della scheda grafica dimmi quale hai

Adric
29-04-2005, 15:11
Thread più da sezione Schede Video che da sezione Monitor.
Sposto.

Faccio notare che non è stato specificato marca e modello del televisore.