PDA

View Full Version : problema di montaggio film

fraoos
20-04-2005, 18:51
ciao a tutti ho un problema riguardo al montaggio in contemporanea di due riprese dello stesso evento ma in posti diversi :confused:
mi spiego meglio...... :D
devo riprendere un concerto musicale con due videocamere e con un DAT x l'audio e poi dovrei mettere il tutto insieme per un DVD..... :help:
mettere a tempo un file video con uno audio č semplice e l'ho fatto pių di una volta con pinnacle studio9 ora volevo un programma che mi permettesse di avere in contemporanea i due video e come un regista scegliere quando far entrare uno rispetto all'altro..... :help:
se potete aiutarmi mi fate un grandissimo favore :cry:

fraoos
21-04-2005, 00:10
chiedo scusa ai mods ero convinto che non avesse inviato la discussione e quando sono tornato ne ho inviata un'altra :rolleyes:
I'm sorry :(

Viper76
02-05-2005, 22:35
Ciao :) ...provo a spiegarmi,io non uso pinnacle ma dovrei riuscire ad aiutarti.Dunque devi avere due tracce nella timeline per le due clip...inserisci una clip nella traccia 1 e l'altra clip nella traccia 2.A questo punto avrai una clip sopra e l'altra sotto.a questo punto nel filmato ti si vedra' sempre la traccia sopra quindi quando vuoi che si veda anche un punto che ti interessa della traccia sottostante ti basta "tagliare" il pezzo della clip sopra usando lo strumento forbici :)