View Full Version : [E-BAY] Dritto di recesso????
Diego_Armando
20-04-2005, 18:48
Ciao!
Ho di recente venduto su e-bay un gioco per PlayStation ( Pro Evolution Soccer 3 ).
Nell'inserzione compariva la foto del gioco e del manuale, senza nessua specificazione riguardo alla lingua del software.
L'acquirente dopo aver ricevuto il gioco (in perfette condizioni), e dopo essersi accorto che i menu sono in inglese dice di volersi avvalere del "diritto di recesso". Vuole che gli ricarichi
la sua PostePay con la cifra che mi aveva precedentemente versato ( prezzo di acquisto + spese di spediozione ) dopodichè mi rispedirà il gioco.
Io non ho mai detto che il gioco è in italiano..
Posso rifiutarmi?
Ha effettivamente qualche diritto?
Grazie mille...
:muro:
wrathchild
20-04-2005, 19:04
Se il prodotto corrisponde alla descrizione ed è usato credo che tu non sia tenuto proprio a niente.
Diego_Armando
20-04-2005, 19:29
Se il prodotto corrisponde alla descrizione ed è usato credo che tu non sia tenuto proprio a niente.
Nella descrizione non è specificata la lingua, anche perchè pensavo che in un gioco di calcio non fosse poi così importante..
massimo78
21-04-2005, 08:14
Nella descrizione non è specificata la lingua, anche perchè pensavo che in un gioco di calcio non fosse poi così importante..
l'errore è stato suo che doveva accertarsene.. se non te l'ha chiesto implica che non l'ha ritenuto un dato sufficentemente importante da pregiudicare l'esito dell'asta... ergo fottitene, digli che si può aggrappare al monte fuji :p
se ti lascia feedback negativo, puoi : 1) rispondergli che poteva farsi venire il dubbio prima se fosse in ita o eng. 2) chiedere ad ebay di toglierti il feedback negativo + ammonire il tizio per uso improprio del feedback.
;) vai tranquillo
wrathchild
21-04-2005, 10:13
No, evita ti farti appioppare un feedback negativo :doh:
Cerca di far capire all'acquirente che lui ha comprato "QUELLO CHE C'ERA SCRITTO NELLA DESCRIZIONE" e tu sei nel giusto.
Comunque a occhio e croce direi che si tratta di un moccioso.
Ciao!
Ho di recente venduto su e-bay un gioco per PlayStation ( Pro Evolution Soccer 3 ).
Nell'inserzione compariva la foto del gioco e del manuale, senza nessua specificazione riguardo alla lingua del software.
L'acquirente dopo aver ricevuto il gioco (in perfette condizioni), e dopo essersi accorto che i menu sono in inglese dice di volersi avvalere del "diritto di recesso". Vuole che gli ricarichi
la sua PostePay con la cifra che mi aveva precedentemente versato ( prezzo di acquisto + spese di spediozione ) dopodichè mi rispedirà il gioco.
Io non ho mai detto che il gioco è in italiano..
Posso rifiutarmi?
Ha effettivamente qualche diritto?
Grazie mille...
:muro:
Le vendite all' asta sono esplicitamente escluse dal campo di applicabilità del diritto di recesso dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 art. 2 comma e, che trovi quì:
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm
Spero di esserti stato utile.
Ciao,
Giovanni.
Diego_Armando
21-04-2005, 20:02
Le vendite all' asta sono esplicitamente escluse dal campo di applicabilità del diritto di recesso dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 art. 2 comma e, che trovi quì:
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm
Spero di esserti stato utile.
Ciao,
Giovanni.
Grazie mille a tutti..
Ha detto che mi lascerà un feedback negativo, ma io vado avanti lo stesso per principio..
Potrò farmi togliere il feedback da e-bay?
non credo, ebay non cancella QUASI mai i feedback.
e poi se vuole il diritto di recesso. prima spedisce e poi riavrà i soldi :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.