View Full Version : HARD DISK ESTERNO USB "fai da te" vale la pena?
Matteo Trenti
20-04-2005, 18:33
Mi avanza un HARD DISK Maxtor ATA 66 e vorrei inserirlo in uno di quei BOX USB in vendita ma non trovo il costo di quest'ultimi... voi sapete quanto costano? Ne vale la pena rispetto ad un HARD DISK ESTERNO USB già fatto???
PS: HD quelli comuni da PC fissi :)
Secondo me se è di una dimensione apprezzabile vale la pena, un box credo stia anche entro i 30€.
- CRL -
Matteo Trenti
21-04-2005, 11:04
Io ho un 20 GB che dici? Mah non sò... cosa costa un esterno??
Grazie intanto... :)
I dischi esterni costano molto e di solito conviene comprare disco e box separatamente
Occhio che il box abbia alimentazione separata, perché con i dischi l'USB da solo spesso non ce la fa
Matteo Trenti
21-04-2005, 18:00
GRazie MM!!!! :p
Occhio che il box abbia alimentazione separata, perché con i dischi l'USB da solo spesso non ce la fa
Non ce la fà e basta, l'USB 2.0 prevede 2,5W di alimentazione massima :p ;)
Ma davvero qualcuno è stato capace di produrre box esterni senza alimentazione supplementare? :mbe:
Mi risulta che gli unici siano i 2,5" su FW :stordita:
Non ce la fà e basta, l'USB 2.0 prevede 2,5W di alimentazione massima :p ;)
Ma davvero qualcuno è stato capace di produrre box esterni senza alimentazione supplementare? :mbe:
Mi risulta che gli unici siano i 2,5" su FW :stordita:
Sia la USB che la FireWire larga, non quella dei portatili, hanno i 5V, che sono sufficienti, anche se spesso non stabili, per i dischi da 2,5", mentre per i 3,5" servono anche i 12V.
- CRL -
Sia la USB che la FireWire larga, non quella dei portatili, hanno i 5V, che sono sufficienti, anche se spesso non stabili, per i dischi da 2,5", mentre per i 3,5" servono anche i 12V.
- CRL -
Vero, per i 3,5" proprio non c'è speranza di farli andare senza l'alimentazione ausiliaria. http://www.webalice.it/moruzzi./file/faccine/sisi.gif
I 2,5" su USB sono proprio sul limite... decimo di watt + decimo di watt meno :sofico:
Ciao,
Secondo voi se io comprassi un hard disk 2.5" vaio 60gb usb2.0 potrei usarlo con il mio pc da tavolo? non mi va di comprare quelli hd da 3.5" perchè sono grandi e pesanti.
Ciao
edoardovendrami
09-06-2005, 06:58
Ciao,
Secondo voi se io comprassi un hard disk 2.5" vaio 60gb usb2.0 potrei usarlo con il mio pc da tavolo? non mi va di comprare quelli hd da 3.5" perchè sono grandi e pesanti.
Ciao
Non posso aiutarti perche non ho un hd da 2.5"
Anch'io vorrei prendere un hd 2.5 da usare con il mio pc ma questi da 2.5" sono senza alimentazione separata.
Ciao,
Ciao
Certo, ti compri un adattatore e lo monti con il cavo PATA normale
Costo 8/9 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.