View Full Version : Ventola di alimentazione
Appena accendo il pc la ventola di alimentazione fa un rumore strano come se si stesse affatticando poi dopo non lo fa più cosa può essere?! Ho pensato alla polvere voi che dite?!
:confused:
polvere sui cuscinetti o bronzine...
puliscila bene e semmai metti dello spray pulisci contatti
Come faccio a pulirla? Va bene aria compressa?!
Come faccio a pulirla? Va bene aria compressa?!
La cosa migliore sarebbe smontarla dall'alimentatore pulirla e oliarla ;)
Ho semplicemente fatto aria compressa ed è andata tutto a posto problema risolto non ci posso credere che la polvere dia questi problemi!!
Niente da fare oggi ho riacceso il pc dopo che ieri non ha fatto rumore dopo che ho passato l'aria compressa ed ha rifatto rumore cosa devo fare??
Niente da fare oggi ho riacceso il pc dopo che ieri non ha fatto rumore dopo che ho passato l'aria compressa ed ha rifatto rumore cosa devo fare??
Quello che ho scritto sopra ;)
OverClocK79®
22-04-2005, 14:17
per quello che costa una ventola 8x8 puoi aprire l'ali e sostituirla....
e ricordarti di darci una pulita ogni tanto
bYEZZZZZZZZZZZZZZ
bYEZZZZZZZZZZZZZZ
Sa com' è, c'è più soddisfazione nel far ripartire quella esistente :D
La cosa migliore sarebbe smontarla dall'alimentatore pulirla e oliarla ;)
ascolta lo zio sacd :stordita:
ascolta lo zio sacd :stordita:
Per la correttezza bi-zio :D
Gattonerissimo
25-04-2005, 12:21
la smonti..togli l'adesivo, c'e un'anellino di plastica, lo sfili con delicatezza con 2 piccoli giraviti (hai il classico set da pseudoorologiaio?) e la ventola si smonta...la oli ed un'altro po ti dura..
ma fai conto ke quel rumore sono le bronzine ke stridono..quindi potresti anke comprarne una nuova direttamente (se vuoi durata prendi ventole a cuscinetti a sfera)
la smonti..togli l'adesivo, c'e un'anellino di plastica, lo sfili con delicatezza con 2 piccoli giraviti (hai il classico set da pseudoorologiaio?) e la ventola si smonta...la oli ed un'altro po ti dura..
ma fai conto ke quel rumore sono le bronzine ke stridono..quindi potresti anke comprarne una nuova direttamente (se vuoi durata prendi ventole a cuscinetti a sfera)
Con cautela , basta un goccio miraccomando ;)
Gattonerissimo
25-04-2005, 15:22
mi fai venire in mente un'altra cosa...
..piu ke un goccio...meglio una "spalmata"
mi spiego..usa qualcosa di "pastoso", tipo superlub(spero di nn confondere i nomi) se usi un'olio troppo leggero nn ti dura niente sta manovra, se usi il superlub (o similari io ho quello a casa:p) all'inizio ti gira piu lenta,, (prima mezzora 100\300rpm dipende dal modello) ma la lubrificazione ti durera molto piu a lungo
bYEZZZZZZZZZZZZZZ
straquoto..soprattutto se l'alimentatore hai intenzione di usarlo a lungo termine ;)
tutto a posto l'ho cambiata e ho preso un alimentatore più potente ora la terrò più pulita!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.