PDA

View Full Version : [vb6 e mysql]distribuzione programma

RaouL_BennetH
20-04-2005, 18:58
Ho questo piccolo problema che però non riesco a risolvere a livello 'logico'.

Son riuscito a fare la mia prima applicazioncina completa con vb6 e mysql, una semplice rubrica telefonica (capirai.....ha scoperto l'acqua calda penseranno molti di voi :D ).

Il fatto però è che vorrei poterlo installare su diversi pc e quindi mi chiedevo se:

1) Fosse necessario installare un server mysql su ogni macchina sulla quale intendo installarlo

2) Passo solo il database con l'applicazione (ma non sono sicuro che un db mysql possa funzionare senza il server che gira)

3) Lascio a voi un suggerimento.

Thx.

RaouL.

cionci
20-04-2005, 19:09
Devi installare il server su ogni postazione se è la sola sulla rete ad utilizzare il programma...
Se ci sono più postazioni basta installarlo su una sola o meglio su un server...se devono lavorare sugli stessi dati basta che tu abbia gestito corretamente la concorrenza (transazioni su tabelle InnoDB, lock su tabelle MyISAM)... Se ogni postazioen deve lavorare su dati diversi allora o crei una tabella diversa per ogni postazione sul server che monta MySQL oppure lo installi su ogni postazione...

RaouL_BennetH
20-04-2005, 19:25
Devi installare il server su ogni postazione se è la sola sulla rete ad utilizzare il programma...
Se ci sono più postazioni basta installarlo su una sola o meglio su un server...se devono lavorare sugli stessi dati basta che tu abbia gestito corretamente la concorrenza (transazioni su tabelle InnoDB, lock su tabelle MyISAM)... Se ogni postazioen deve lavorare su dati diversi allora o crei una tabella diversa per ogni postazione sul server che monta MySQL oppure lo installi su ogni postazione...

Grazie Cionci. Mi sa però che per questa piccola applicazione, mi converrebbe allora utilizzare access, dato che ogni postazione dovrebbe lavorare con tipi di dati indipendenti. Riserverò mysql in un serverino appena ne avrò la competenza e la possibilità.

Ancora grazie. RaouL.