View Full Version : Dlink dsl-502t
Salve ;)
Premetto che non sono molto esperto di router....volevo un informazione...ho notato nella config. del mio router la connessione settata in pppoA nonostante il router fosse collegato al pc tramite ethernet
Premetto che sono un utente alicea dsl...ho provato a cambiare il settaggio da pppoA a pppoE con il risultato che la portante rimane ma non si connette ad internet...come mai? :mc: Sbaglio qualcosa nei settaggi ?
Encapsulation:LLC e VC tengo abilitato LLC va bene così?
Modificato il 21/04/05
Di questo router vorrei sapere anche un'altra cosa se possibile...devo abilitare le porte per il dcc su mirc...allora sono andato su advanced - portforwarding - user e creo un nuovo rules...Rule name: nome
Protocol:tcp
port start:40000 portend:50000
port map:50000
e faccio apply...poi lo sposto da avaible rules a applied rules giusto? O devo lasciare il rules adesso creato su avaible rules?....vado nel mirc setto il nuovo range...ma niente...continua a non inviare i file...forse devo modificare qualche altro settaggio dal router? :muro: :muro: Grazie a tutti
ciao...chiedo 1 informazione per un mio amico...come devo impostare il router per avere id alto su emule?? :stordita:
ciao...chiedo 1 informazione per un mio amico...come devo impostare il router per avere id alto su emule?? :stordita:
Non ti sò dire... :mc: Non sono molto esperto di router...aspetto qualche risposta ai post precedenti :muro:
devi aprire le porte che sono scritte nelle impostazioni di emule, nel router ci dovrebbe essere un menu con scritto virtual server.. prova a vedere, di solito si aggiunge il numero di porta da aprire e anche l0indirizzo della mcchina che deve passare.....
ciao
Salve ;)
Premetto che non sono molto esperto di router....volevo un informazione...ho notato nella config. del mio router la connessione settata in pppoA nonostante il router fosse collegato al pc tramite ethernet
Premetto che sono un utente alicea dsl...ho provato a cambiare il settaggio da pppoA a pppoE con il risultato che la portante rimane ma non si connette ad internet...come mai? :mc: Sbaglio qualcosa nei settaggi ?
Encapsulation:LLC e VC tengo abilitato LLC va bene così?
Di questo router vorrei sapere anche un'altra cosa se possibile...devo abilitare le porte per il dcc su mirc...allora sono andato su advanced - portforwarding - user e creo un nuovo rules...Rule name: nome
Protocol:tcp
port start:40000 portend:50000
port end:50000
e faccio apply...poi lo sposto da avaible rules a applied rules giusto? O devo lasciare il rules adesso creato su avaible rules?....vado nel mirc setto il nuovo range...ma niente...continua a non inviare i file...forse devo modificare qualche altro settaggio dal router? :muro: :muro: Grazie a tutti
hai anche un firewall nel router?
fammi sapere ciao
hai anche un firewall nel router?
fammi sapere ciao
Bhe nelle impostazioni della connessione....ho abilitato sia firewall che nat, penso quindi che ho il firewall giusto? correggimi se erro :)
Vorrei postarti due immagini...potresti dirmi come fare ?... :muro:
Correzzione
Sono riuscito a postare le immagini...questi sono i settaggi della mia connessione...con alice adsl...dove abilito firewall e nat...
http://www.hostfiles.org/files/20050421113511_Connessione.JPG
Questo è il range che ho aperto in port forwarding per il send con il mirc poi lo spostato da avaible rules ad applied rules...okey fin qui ?
http://www.hostfiles.org/files/20050421113742_Range.JPG
Potresti spiegarmi anche cos'è questo DMZ? e se devo abilitarlo ?
Ho risolto tnx lo stesso :) potreste solo spiegarmi cos'è questo dmz ? :confused:
fammi indovinare era il ppoA? dovevi mettere ppoE.
per il dmz è un casiono spiegarlo :)
cmq leggi quà e dimmi cosa non capisci
ciao
http://www.rete.umbria.it/1001300206/portal_ne=1001300206&cp=22984&l=1&d=MPS&pt=&pg=1&ids=0&id1=.htm
fammi indovinare era il ppoA? dovevi mettere ppoE.
per il dmz è un casiono spiegarlo :)
cmq leggi quà e dimmi cosa non capisci
ciao
http://www.rete.umbria.it/1001300206/portal_ne=1001300206&cp=22984&l=1&d=MPS&pt=&pg=1&ids=0&id1=.htm
Nono, se seleziono pppoE stranamente non si connette...forse xkè al suo tempo che acquistai il router installi i driver usb e adesso stà qualcosa sotto? :confused:
Comunque riguardo al DMZ ti sono sincero non m'è per niente chiaro hiihihi :)
Diciamo in poche parole che non è ne una rete esterna ne una rete interna, lo si fà per la sicurezza. vedo se riesco a trovare della documentazione molto semplice, casomai ti metto un link ;)
Ciao
Rockmaker
22-04-2005, 13:59
Ti chiarisco la situazione.
i server alice dovrebbero essere autosense ovvero riconoscere la pila protocollare che us ail modem/router. non c'è attinenza sul fatto che il modem sia usb o ethernet; un modem ethernet solitamente supporta tutti i protocolli PPPoA PPPoE etc.
quindi puoi usare benissimo PPPoA che è leggermente più performante.
dopo con alice si deve usare questi parametri:
PPPoA encapsulation VC
PPPoE encapsulation LLC
così dovrebbe connettersi; se non si connette devi chiamare il provider che cambi la pila protocollare.
ultima cosa: nella caselle MTU e MRU scrivi 1500 se usi PPPoA e 1492 se usi PPPoE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.