PDA

View Full Version : CONNETTORE DI ALIMENTAZIONE

v3l3no
20-04-2005, 17:29
Ragazzi ho notato che il connettore di alimentazione delle mobo con SLI, è piu lungo di due fori, quindi di conseguenza ha bisogno un ali che supporta lo sli.
Io ho una mobo agp8x, quindo nn ho bisogno di quell'alimentatore, ma nonostante tutto ho l'enermax 480w che supporta lo SLI, notavo infatti che il cavo di alimentazione del mio enermax è attaccato sul presa della mobo, ma due pin (verso destra) sporgono a vuoto e nn agganciono.
La mIa domanda è questa:
L'ho attaccato giusto? Nel senso i pin che nn devono attaccare devono essere 2, verso destra? Oppure 1 di destra e 2 di sinistra? Oppure 2 di destra? O nn ha importanza è uguale?

Grazie

biagimax 101
20-04-2005, 18:06
il connettore ti dovrebbe entrare solo se lo colleghi in ,maniera corretta..

Cikos
20-04-2005, 18:30
Ciao, tutte le "nuove" mobo hanno il connettore a 24 poli anziche a 20 (come quelli "vecchi"); tutte le mobo con SLI usano questo tipo di connettore per essere alimentate, esistono in commercio dei convertitori da 20 a 24 poli così si può continuare ad usare il
"vecchio" ali con la presa a 20 poli sulle nuove mobo con la presa a 24 poli; in alternativa si può fare come hai fatto te e cioè collegare il 20 poli nel connettore a 24 (finora non ho mai sentito di problemi particolari a riguardo), ovviamente però imho è consigliabile prendere il convertitore; quei 4 poli "in più", se non sbaglio, dovrebbero rappresentare una via aggiuntiva per il 12V tutto qui ;) , bye :)

P.S. Cosa intendi quando dici che il tuo ali supporta lo sli? :mbe: che ha i nuovi connettori a 6 poli per alimentare schede video pci-x che eventualmente andranno a formare un sistema sli?

v3l3no
20-04-2005, 18:36
Ciao, tutte le "nuove" mobo hanno il connettore a 24 poli anziche a 20 (come quelli "vecchi"); tutte le mobo con SLI usano questo tipo di connettore per essere alimentate, esistono in commercio dei convertitori da 20 a 24 poli così si può continuare ad usare il
"vecchio" ali con la presa a 20 poli sulle nuove mobo con la presa a 24 poli; in alternativa si può fare come hai fatto te e cioè collegare il 20 poli nel connettore a 24 (finora non ho mai sentito di problemi particolari a riguardo), ovviamente però imho è consigliabile prendere il convertitore; quei 4 poli "in più", se non sbaglio, dovrebbero rappresentare una via aggiuntiva per il 12V tutto qui ;) , bye :)

P.S. Cosa intendi quando dici che il tuo ali supporta lo sli? :mbe: che ha i nuovi connettori a 6 poli per alimentare schede video pci-x che eventualmente andranno a formare un sistema sli?

Hai fatto confusione.
Io ho una mobo 20 poli, e un ali 24 poli.
La mia è la MSI NEO2 agp8x, quindi è il vekkio attacco alimentazione, mentre l'alimentatore ha il nuovo, infatti due 4 poli del cavo ali, nn agganciono xkè gli attakki dell amobo nn bastano.
In sostanza volevo solo sapere, se hai un alimentatore con supporto SLI, e una mobo senza lo SLI, come lo devi attaccare il cavo dfell'ali visto ke ha 24 poli e la mobo 20 poli?

Cikos
20-04-2005, 18:39
Scusa :p avevo capito male, cmq come è già stato detto in precedenza puoi attaccarlo lo stesso.....vale il discorso analogo, bye :)

P.S. Esistono anche convertitori 24->20

Atomix
20-04-2005, 19:15
Scusate se mi intrometto...
Ma c'è una maniera per far funzionare le pci-ex. di fascia alta (col connettore aggiuntivo) con un ali di tipo "vecchio" ?
Cacchio non vorrei dover cambiare pure quello.... :mad:

v3l3no
20-04-2005, 19:20
Scusate se mi intrometto...
Ma c'è una maniera per far funzionare le pci-ex. di fascia alta (col connettore aggiuntivo) con un ali di tipo "vecchio" ?
Cacchio non vorrei dover cambiare pure quello.... :mad:

Se leggi sopra ne abbiamo appena parlato

Atomix
20-04-2005, 21:35
Se leggi sopra ne abbiamo appena parlato

ehm, scusa ma io leggo solo di connettori a 20/24 pin della motherboard
Io invece ho un vecchio ali (si fa per dire..enermax 550w) che non so se puo' far funzionare le nuove schede grafiche pci-ex con i connettori a sei (mi pare) pin

alb9k
20-04-2005, 21:40
funziona tutto. tanto in un modo come nell'altro.

quello che non è usato avanza.... :doh:

Cikos
20-04-2005, 21:58
Ciao Atomix, se può esserti utile esistono anche convertitori da molex 4pin a connetori 6 poli per alimentare le schede video Pci-x, bye :D

Atomix
20-04-2005, 22:03
Ciao Atomix, se può esserti utile esistono anche convertitori da molex 4pin a connetori 6 poli per alimentare le schede video Pci-x, bye :D

ohhh... ma che bella notizia :D
Cambiare un 'signor alimentatore' pagato "fior di euri" solo un annetto fa mi sarebbe a dir poco scocciato ;)

Cikos
20-04-2005, 22:15
Già :D , mettendomi nei tuoi panni mi rendo perfettamente conto ;) , bye :D