PDA

View Full Version : Come riconoscere il voltaggio di una scheda video AGP?

glicerina
20-04-2005, 17:06
Come da titolo, ho una scheda video TNT2MA con 32Mb di ram, e dovrei impiegarla su una scheda madre attuale.
Come posso sapere se sono compatibili a livello elettrico?
Rischio qualcosa semplicemente provandole?
Grazie a tutti ;)

peppos83
20-04-2005, 17:26
Se l'agp ha 2 takke allora è agp4x e quindi compatibile con le schede madri agp4x/8x :D

glicerina
20-04-2005, 17:29
Se l'agp ha 2 takke allora è agp4x e quindi compatibile con le schede madri agp4x/8x :D

Ha 2 tacche!
Bella Peppooooos :D !!

Solo una curiosità: se fosse stata di prima generazione (erano a 5v?), cosa sarebbe successo montandola sulla piastra?

Grazie!

peppos83
20-04-2005, 17:39
Mlt probabilmente avresti bruciato sia scheda video ke mainboard :eek: cmq controlla anke sulla scheda, ke potrebbe esserci un jumperino x scegliere la modalità agp4x :D

glicerina
20-04-2005, 23:48
Macchè, neanche l'ombra di un ponticello...
Mi hai spaventato però :eek: ! La scheda ha due intagli nella zona del pettine dei contatti, dici che è sufficiente per montarla tranquillamente??
Scusa la goffaggine, ma non mi era ancora successo di dover accoppiare due cose così lontane d'età...
Grazie da subito, ciao :)

glicerina
21-04-2005, 21:45
Macchè, neanche l'ombra di un ponticello...
Mi hai spaventato però :eek: ! La scheda ha due intagli nella zona del pettine dei contatti, dici che è sufficiente per montarla tranquillamente??
Scusa la goffaggine, ma non mi era ancora successo di dover accoppiare due cose così lontane d'età...
Grazie da subito, ciao :)

mi autoquoto... vi supplico, toglietemi sto tarlo :cry: :muro: :muro:

peppos83
22-04-2005, 09:54
Se ha 2 takke la puoi montare tranquillamente :D

glicerina
22-04-2005, 12:23
:mano:

ATi7500
22-04-2005, 12:33
Se ha 2 takke la puoi montare tranquillamente :D
fosse così semplice..
molte schede, come alcune geforce2mx e alcune kyro, avevano si due tacche ma un'implementazione errata del bridge agp, che le portava a operare a 3.3 volt al posto di 1.5 pur andando a 4x
io andrei sul sicuro montando una scheda un pò più recente

bYeZ!

peppos83
22-04-2005, 16:15
fosse così semplice..
molte schede, come alcune geforce2mx e alcune kyro, avevano si due tacche ma un'implementazione errata del bridge agp, che le portava a operare a 3.3 volt al posto di 1.5 pur andando a 4x
io andrei sul sicuro montando una scheda un pò più recente

bYeZ!

Mizza attasso :rolleyes: cmq hai ragione :doh: X glicerina: di ke marca è qst TNT2??? Così controllo e t do una risposta certa :D

Gordon Freeman '87
22-04-2005, 19:34
Da quello che sò io le scheda AGP 2x si possono montare su schede madri che supportano AGP fino al 4x
le schede AGP 4x invece si possono montare su schede madri che supportano AGP fino all'8x

rispettando questo dovresti essere tranquillo

glicerina
22-04-2005, 22:41
Mizza attasso :rolleyes: cmq hai ragione :doh: X glicerina: di ke marca è qst TNT2??? Così controllo e t do una risposta certa :D

eh, saperlo. L'unica sigla riportata sulla scheda e sugli adesivi è:
PMC MVGA NVTNT2MA rev.7E, mentre le memorie sono marcate MIRA
altro non sò....

non mi resta che :cry: :cry: :cry:

peppos83
23-04-2005, 11:50
eh, saperlo. L'unica sigla riportata sulla scheda e sugli adesivi è:
PMC MVGA NVTNT2MA rev.7E, mentre le memorie sono marcate MIRA
altro non sò....

non mi resta che :cry: :cry: :cry:

Tranquillo, ho controllato e risulta xfettamente compatibile agp4x :D

glicerina
23-04-2005, 23:16
Tranquillo, ho controllato e risulta xfettamente compatibile agp4x :D

ancora una volta, :ave:
:)

TodaLion
03-04-2013, 17:58
ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione per chiedervi un aiuto.
Sto cercando, utilizzando vari pezzi, di assemblare un mio vecchio Pentium 4.
Ho acquistato la seguente (http://www.asrock.com/mb/VIA/775Dual-880Pro/) scheda madre di seconda mano, quindi non so se funziona oppure no.
Ho potuto verificare che con l'alimentazione inserite sia la ventola della cpu che quella del case funzionano.
ho montato pure il processore, un Pentium 4 e una ram ddr400.
Avevo una scheda video, una ATI Radeon VE w/64MB ddr, questo è quello che leggo nella scheda stessa. Ho provato a montarla nel computer, ma il video non da segni di vita. Nella scheda madre leggo che la scheda video deve essere di 1,5 V, ma come faccio a verificare ciò, in internet non ho trovato nulla, forse è troppo vecchia.
Visto che già ho provato il tutto, ho causato qualche danno?
Tutt'ora le ventole girano regolarmente, ma il video non mostra nulla.
Grazie anticipatamente dell'aiuto

TodaLion
04-04-2013, 12:42
nessuno può darmi un aiutino? :mc: