PDA

View Full Version : INCREDIBILE DELL

sergio952
20-04-2005, 16:54
1 -
Ho letto in vari post di questo forum che la durata delle batterie su notebook centrino raggiunge le 4/5 ore: ho fatto alcune prove sul mio Dell 800 con centrino M755 (2.0 Ghz).
Non supera le 2 ore e mezza.
Questa mattina ho telefonato a Dell chiedendo se la mia batteria può essere difettosa.
Soliti controlli di rito.

Risposta: “DOMANI IN MATTINATA RICEVERÀ UNA NUOVA BATTERIA”

Allibito … e pensare che per farmi cambiare il masterizzatore su di un acer nuovo ho dovuto mandarlo TRE volte in assistenza per un totale di 2 mesi senza pc.

Benedetto il giorno in cui, grazie a questo forum, ho scoperto Dell!

2 –
Il masterizzatore del mio Dell 800 è un NEC ND 6100A e dovrebbe masterizzare alla velocità di 8x. In realtà (provato con vari supporti - Tdk, Verbatim, Phlips ecc) masterizza soltanto a 6X.
Mi è stato detto che è un problema di software e non risolvibile.
Non è un gran problema.
Qualcuno ha lo stesso masterizzatore? Lo stesso problema?
Grazie e chi vorrà rispondermi.

davidon
20-04-2005, 17:56
mi potresti dire che tipo di assistenza hai selezionato al momento dell'acquisto?
vorrei capire se trattano così bene solo che mantiene le loro salatissime (ma a quanto pare valide) garanzie pluriennali, oppure anche chi per risparmiare seleziona quella tradizionale carry-in tenendo in saccoccia oltre 400€

grazie

ciaobye

Para Noir
20-04-2005, 17:59
E' lo stesso per tutti :D

In ogni caso, se il centrino viene sfruttato a fondo, se la luminosità è tenuta al massimo, se si usa molto l'hd ecc. è possibile fare 2 ore, specie se la batteria è nuova e non ancora rodata. Io sul mio le 5 ore le raggiungo con utilizzo blando e luminosità bassa.

davidon
20-04-2005, 18:07
quasi quasi sfrutto questo thread per una seconda domanda

dalla vostra esperienza, un note con centrino da 2GHz che autonomia ha durante la visione di un dvd? chiaramente c'è la variabile schermo che è importante, ma mi basta un risultato generico

x Para Noir
sto per copiare parte della tua sig :)

ciaobye

Para Noir
20-04-2005, 18:11
quasi quasi sfrutto questo thread per una seconda domanda

dalla vostra esperienza, un note con centrino da 2GHz che autonomia ha durante la visione di un dvd? chiaramente c'è la variabile schermo che è importante, ma mi basta un risultato generico

x Para Noir
sto per copiare parte della tua sig :)

ciaobye

Beh, gran parte del consumo nel vedere un dvd è dovuto al lettore, la cpu viene usata piuttosto poco. Io dico che un 2-3 ore, minimo, dura. L'ideale sarebbe farne un'immagine su hd e caricarla virtualmente con nero image drive, lì penso che 4 ore te le fai.

Per la sig.. bene :)

davidon
20-04-2005, 18:23
Beh, gran parte del consumo nel vedere un dvd è dovuto al lettore, la cpu viene usata piuttosto poco. Io dico che un 2-3 ore, minimo, dura. L'ideale sarebbe farne un'immagine su hd e caricarla virtualmente con nero image drive, lì penso che 4 ore te le fai.
Per la sig.. bene :)

grazie per le info e per la dritta

OT
...immaginavo che non ti avrebbe dato fastidio il copia-incolla della sig :)
io sto lottando per convincere pure mia nonna a votare... magari anche un NO, sempre meglio che un voto in meno x il quorum :sperem:

ciaobye

Para Noir
20-04-2005, 18:33
grazie per le info e per la dritta

OT
...immaginavo che non ti avrebbe dato fastidio il copia-incolla della sig :)
io sto lottando per convincere pure mia nonna a votare... magari anche un NO, sempre meglio che un voto in meno x il quorum :sperem:

ciaobye

Di niente per i consigli.

Per l'OT.. esatto, anche me non interessa che cosa la gente voti, basta che ci vada. Sono stanco dei pecoroni che non hanno voglia di muovere le chiappe e votare, dato che l'andazzo delle ultime elezioni e referendum è sempre di più quello.

Il banner l'ho fatto io, ma naturalmente è liberamente distribuibile :) ora chiudiamo qui l'OT, sai mai che qualcuno si lamenti. Ciao :)

sergio952
20-04-2005, 19:33
x davidon
la solita garanzia di tre anni, senza danni accidentali
----

Ps: nessuno sa dirmi nulla del masterizzatore?

pliberoo
20-04-2005, 19:36
sara' pure solita ma e' quella che costa un pacco di soldi.........

sergio952
20-04-2005, 20:06
è vero, costa !!
ma 1800 euri, 3 o 4 mesi or sono per un centrino M755 (2.0 Ghz) non sono moltiisimi.
Cmq, la batteria è ko e non perdo nemmeno un minuto di lavoro.
Pochi mesi prima avevo comprato un acer per 1500€ e poi altri 150 per l'advantage ... il tutto per farmi sostituire un masterizzatore del valore di 70/80 €., ed ora ha altri problemi.
Vedi un pò tu!!!

samuele1234
20-04-2005, 21:52
Io ho un dell 8600c e ho lo stesso masterizzatore.
Non è un problema di software, ma solo di firmware, per il 6100 non è uscito nessun firmware ufficiale dell o nec.
Stesso discorso per il nec6500, però per questo è uscito l'aggiornamento nec.

Comunque non contento della cosa ho flashato il mio nec6100 in nec 6500 con un firmware modificato (cerca i miei vecchi messaggi), ora quindi oltre a masterizzare a 8x (di solito masterizzo sempre a 4x), faccio anche i -r e -rw e ho il bitsetting automatico a dvdrom per i +r.

Per quel che riguarda la batteria navigando in internet faccio 4 ore.

sergio952
30-04-2005, 15:46
Dunque, ero rimasto al fatto che DELL mi avrebbe mandato una nuova batteria e così puntualmente è stato.

Ho poi telefonato per chiedere informazioni circa il masterizzatore Nec 6100 che non masterizzava a 8X, ecc ecc, (non mi dilungo e vengo al sodo): il giorno succesivo ho ricevuto un nuovo masterizzatore sony dvr+rw dw-r56a.

Qualcuno a notizie in merito? non trovo notizie in rete!
Grazie

Neon68
30-04-2005, 16:56
Dunque, ero rimasto al fatto che DELL mi avrebbe mandato una nuova batteria e così puntualmente è stato.

Ho poi telefonato per chiedere informazioni circa il masterizzatore Nec 6100 che non masterizzava a 8X, ecc ecc, (non mi dilungo e vengo al sodo): il giorno succesivo ho ricevuto un nuovo masterizzatore sony dvr+rw dw-r56a.

Qualcuno a notizie in merito? non trovo notizie in rete!
Grazie

Echecacchio!
Costera' pure sta garanzia pero' che tutela dei clienti!!

Il mio masterizzatore e' Sony, la sigla non la ricordo perche' ora sono connesso con un altro note, a memoria e' molto simile, credo r55a, ed e' il migliore che abbia mai avuto. E' certificato 2x ma in realta' mi va a 4x (15minuti), 8Mb cache ed e' compatibile con qualsiasi supporto gli metta....

Comunque non e' per darti notizie sul masterizzatore che ho postato, e' solo che sono molto meravigliato e desideroso anch'io di avere un Dell.

Bello.....

sergio952
30-04-2005, 17:24
Hai perfettamente ragione, sono anch'io meravigliato ed ovviamente contentissimo della scelta fatta suo tempo (considerando che arrivavo da una precedente esperienza acer).

Avevo letto ottime cose sull'assistenza DELL .... ma non credevo arrivasse a tanto.

Tra l'altro, con i continui aggiornamenti (bios, drivers ecc) presenti ed a disposizione sul sito, sembra che il mio dell vada sempre meglio.

sergio952
01-05-2005, 12:27
scusate se rompo, qualcuno sa dirmi dove posso trovare qualche info (link ecc) su questo masterizzatore? (sony dvr+rw dw-r56a)

Para Noir
01-05-2005, 13:33
scusate se rompo, qualcuno sa dirmi dove posso trovare qualche info (link ecc) su questo masterizzatore? (sony dvr+rw dw-r56a)

Beh, è quello che ho anch'io, direi che va benone ma a dire il vero masterizzo poco. Molte info le trovi sul foru, Dell di www.notebookforums.com

sergio952
01-05-2005, 16:48
grazie Para Noir
gentile come sempre