View Full Version : Avviare da cd
Ho fatto un bel DVD che dovrebbe partire al Boot.
Masterizzo la ISO, riavvio, e mi appare una cartella con sopra la faccia del finder e un punto interrogativo....
Se inserisco il cd quando macos è avviato pero' si avvia senza problemi...
per masterizzarlo ho usato clone DVD da windows...
come faccio?
dai è urgente... :)
Devo installare una .iso, l'ho masterizzata su DVD e non parte, ora pensavo via ipod o via rete, ma come si fa?
grazie
Tieni premuto il tasto C all'avvio ... C di cd-rom ;)
esce una cartella col punto interrogativo.
Il DVD in questione è un backup del mio DVD di panther acquistato col mac
ho provato a mettere tutti i files sull'ipod e a bottare da quello ma nisba
Dottor Brè
20-04-2005, 20:23
ma il dvd l'hai masterizzato con l'opzione "disco dati avviabile", o semplicemente come un disco dati?
L'ho masterizzato da Windows con CloneDVD e non ce nessuna opzione del genere...
Dottor Brè
20-04-2005, 22:22
prova con nero
oggi vado a comprare un pacco di DVD e provo
con nero niente,
mi dicono che devo masterizzare il DMG con disc utility, ma sull ibook non ho il mast DVD ma solo su quello del PC
Con nero ho masterizzato un .iso che mi son fatto a mano
Posso bottare l'installer dall'ipod?
niente i DVD masterizzati con nero ( DVD Boot e masterizza immagine) creano il CD ma non bootta...pero osx lo vede
niente i DVD masterizzati con nero ( DVD Boot e masterizza immagine) creano il CD ma non bootta...pero osx lo vede
Ma e' la stessa macchina con cui ti e' arrivato il dvd che stai backuppando?
Si certo, è lo stesso identico iBook, solo li sopra non ho il superdriver ma solo il combo, il mast DVD è sul pc
Con nero ho masterizzato un .iso che mi son fatto a manopregasi spiegare com'è che hai fatto "a mano" un disco d'avvio.
Guarda che per fare dischi avviabili bisogna usare programmini apposta, non è che basta sbatterci dentro una cartella sistema e via andare. :stordita:
Allora prima di uscire di casa mi son fatto fare una copia del mio cd di panther da mio padre per non portarmi dietro il cd (quello che ti danno assieme) e mi ha fatto una .DMG e piazzata sull'HD
Ora, essendo lontano da casa urge reinstallare il sistema, e devo usare quel DMG di panther, lo masterizzo col pc dopo averlo trasformato in ISO, mi dice di riavviare, riavvio e mi appare l'icona con la faccia del finder e un punto interrogativo... :eek:
Il tutto è legale visto che posseggo il CD (volete una foto ? :D ) solo non ce l'ho dietro...
Ciao
pregasi spiegare com'è che hai fatto "a mano" un disco d'avvio.
Guarda che per fare dischi avviabili bisogna usare programmini apposta, non è che basta sbatterci dentro una cartella sistema e via andare. :stordita:
ho preso il dmg di panther e l'ho trasformato in iso e masterizzato :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.