PDA

View Full Version : VGA acquistata...VGA overklokkata

Flash_Stunner
20-04-2005, 15:22
Allora raga ieri mi è arrivata la scheda 9600pro Sapphire e l'ho montata! Ora voglio overklokkare la ram perchè ho la versione castrata! a 445mhz!
Ho installato il radlinker ho umentato di 5mhzil clock ho fatto applica e si è aggiornata senza motrarmi artefatti o riavviando la macchina! ho fatto il 3dmark2003 e ho guadagnato 100 punti. la cosa strana è che oggi che ho riacceso il computer è tornato alla frequenza di default! Come devo fare? e quanto devo testare la VGA una volta che aumento la frequenza per essere sicuro che sia stabile?

wiltord
20-04-2005, 17:28
devi trovare l'opzione applica queste frequenze all'avvio...o una cosa del genere.. ;)

Flash_Stunner
21-04-2005, 00:02
ok...sto continuando ad usare radlinker...e sono arrivato a 243mhz della ram rispetto ai 222 di default ho giocato un po' ad hl2 e ho fatto il 3dmark2003...risultato ho guadagnato 200 punti in più al 3dmark...il vpu recorver lo disattivo?

MAGNO
21-04-2005, 00:05
sali sali...

Flash_Stunner
22-04-2005, 07:28
Ora uso atitoll.ho fatto trova frequenza massima di core....e quando sono tornato il monitor era spento riavviando il programma mi dice che si è chiuso impropriamente a 416mhz....deduco che è la frequenza massima del core?

cmq ho aumentato manualmente le frequenza del core e della memoria!

ora sono a 414 cel core e 247 delle memorie

e totalizzo 2869 punti col 3dmark 2003 ben 300 punti in più del default!

Colasante 5
22-04-2005, 14:08
Nel titolo del thread hai sintetizzato una delle mie regole base...ovvero non appena acquisto una nuova scheda video la overclockko all'istante :p
A parte tutto, usa ATITool ma non fidarti ciecamente dei suoi test: prova a giocare x un po' alla frequenza di 420Mhz e vedi se ti da artefatti o freeze, le applicazioni reali sono i test più affidabili... ;)

Flash_Stunner
23-04-2005, 01:38
Nel titolo del thread hai sintetizzato una delle mie regole base...ovvero non appena acquisto una nuova scheda video la overclockko all'istante :p
A parte tutto, usa ATITool ma non fidarti ciecamente dei suoi test: prova a giocare x un po' alla frequenza di 420Mhz e vedi se ti da artefatti o freeze, le applicazioni reali sono i test più affidabili... ;)

420mhz intendi il core?

continuo il diario di bordo del mio overklokk :D

Sono andato avanti...di core sono sempre uguale 414mhz di memorie sono arrivato a 260mhz! il 3dmark mi da 2943 punti! Posso andare ancora più su?

p.s. io ho installato i drivers presenti nella scatola della vga...è meglio mettere gli ultimi catalyst perchè magari sono più performanti e con quelli si può spremere di più la scheda?