View Full Version : Router Impazzito!!!
Sempai W. Hunter
20-04-2005, 15:09
Ho un Router Wireless 3COM, modello 3CRWE754G72-A, prima funzionava bene, ora fa scherzi infami:
Appena acceso la connessione ADSL640 funziona regolarmente, si connette e lascia liberi di navigare e connettersi ovunque.
Dopo un po di tempo, una mezzoretta, inizia a connettersi solo a pochi siti, come google o microsoft, gli altri è come se non esistessero, ma il bello è che se cerco di raggiungerli non normalmente ma con un server proxy ci riesco!!!
Cosa diavolo è successo? Qualcosa di sballato nella configurazione del Router? Io non ci capisco più nulla.
Aiuto! :cry:
teknorob
21-04-2005, 11:10
UP
teknorob
22-04-2005, 15:13
UP
teknorob
23-04-2005, 19:30
:mc:
UP
non mi sembra un problema di configurazione del router, però non saprei da cosa può essere causato...
non hai la possibilita di provare un altro router o anche un modem? tra l'altro che connessione hai?
ciao
Thunderfox
24-04-2005, 01:04
mmh prova ad impostare gli indirizzi dns manualmente nel router, magari non riesce a gestirli bene
Sempai W. Hunter
24-04-2005, 12:18
se mi connetto con il vecchio modem di Alice tutto funziona...
non credo che sia un problema di indirizzi dns, perchè non mi stacco dal router, infatti continuo a navigare tramite server proxy...
Il mistero si infittisce!!!
AIUTOOOO!!!! :muro:
teknorob
24-04-2005, 23:39
:confused:
UP
teknorob
27-04-2005, 00:58
:muro:
UP
Sempai W. Hunter
28-04-2005, 11:39
Abiamo cambiato anche l'alimentatore.... nulla! Dopo un po' si stacca comunque!
Chiedo umilmente aiutooooo!!!!! :muro:
Delorean
28-04-2005, 12:13
Mi sa che hai un problema molto simile al mio...
Il mio è un USRobotics 9105 ... l'ho preso da 1 mesetto....prima tutto bene....ora, da 1 settimana è tutto stranissimo...
è come se la connessione viaggi a una velocità bassissima...si perdono dati..
Anch'io non riesco a raggiungere certi siti (anche se non sempre gli stessi...per esempio questo 2 giorni fa era irrggiungibile...per caricare google impiegava 2 minuti...ecc ecc)
Poi mi sta dando anche altri problemi...per esempio con Msn messenger durante una conversazione il mo interlocutore ad un certo punto smette di ricevere i miei messaggi....io continuo a vedere quelo che lui mi scrive ma se gli rispondo lui non vede nulla...oppure i suoi messaggi o i miei mi (gli) arrivano tutti assieme...dopo 1 tot di tempo...(sempre se arrivano!)
Sull'altro pc di casa, in rete col mio proprio tramite router, ci sono gli stessi problemi.
Ho fatto qualche prova e la causa di certo non è da ricercare nei 2 pc...che sono a posto...
I pacchetti inviati dai vari programmi partono dai 2 pc e arrivano al router tranquillamente...quindi dev'essere per forza lui che li perde...
Sinceramente mi sto sclerando da 1 settimana senza trovare 1 soluzione...
Mi è passato per la mente che potesse essere il router diffettoso...ma non riesco a capire che tipo di difetto possa essere!!!....una volta che lui instaura una connessione, questa o funziona bene...o non funziona!...non è che può funzionare "a metà"...(correggetemi se sbaglio)
Sono in disperata ricerca di qualcuno che possa darmi una mano..
Scusa tecknorob se ho invaso il tuo thread ;9
E scusate per la lunghezza...ma mi serviva almeno per sfogarmi...non so davvero più cosa fare :( :cry: :muro:
Ah!..mi stavo dimenticando...se si prova a fare un "ping" tra 1 qualsiasi dei computer verso l'altro o verso il router i valori delle quattro prove sono 6(o 5)ms / 1 ms / 2 ms /1 ms .....prima invece...quando tutto funzianava bene tutti e quattro i valori erano [1 ms]...(non so se possa essere utile saperlo)
mau602002
28-04-2005, 12:42
ciao ho avuto un problema similie al mio trust 445a dipendeva dal SNR margin cioè il rapporto tra segnale e rumore (mi sembra che si dica cosi') si era abbasato di molto a causa di un filtro adsl difettoso cmq a me ogni tanto cadeva la linea e volte era lento.
Ciao Mauro
teknorob
01-05-2005, 19:40
niente da fare nn è il filtro, dato che ci conosciamo con Sempay
abbiamo trovato nell'alimentatore il condensatore di filtro dopo il ponte raddrizzatore gonfio, speravamo fosse solo quello, invece niente, adesso pensiamo di cambiare tutti gli elettrolitici del router.......... poi vediamo, azz....... proprio na scocciatura......
un bel
UP
teknorob
02-05-2005, 23:10
:cry:
Niente da fare non sono neanche i condensatori elettrolitici del router vireless, i problemi sono gli stessi, si collega per un po' poi buona notte, stacchiamo l'alimentazione per pochi minuti, e funziona di nuovo, ma solo per poco tempo vario..........
C'è da impazzire.....
UP
teknorob
03-05-2005, 23:44
UP
Delorean
04-05-2005, 23:43
Non so come...non so perchè...da qualche giorno ha ripreso tutto a funzionare perfettamente...(tranne il "ping" un po' alto tra i computer della rete interna)...ho passato giorni e giorni a riconfigurare tutto da cima a fondo...senza risultati...poi proprio quando avevo perso ogni speranza e stavo per mandare il router in assistenza...zap!...tutto a posto!..
....e vi assicuro che non ho cambiato nulla! :eek: ...è tutto come prima...quindi non so proprio dirvi cosa sia successo...nè prima (quando ha smesso d funzionare)nè dopo (quando ha ripreso)...bah!...
teknorob
05-05-2005, 01:23
:eek:
Caspita e io che hai miracoli nn ci ho mai creduto, bè sono contento per te che hai risolto. Ma il mio prob rimane e il bello quando si stacca da internet (tieni presente che sono 3 i pc che si collegano in rete col router wireless), è ancora possibile navigare, ma solo attraverso un sever proxy (installato solo su 1 dei 3 pc), per cui 2 rimangono isolati mentre il terzo col proxy naviga tranquillamente..............
Mi sà che di miracoli a me ne servono 2
Inoltre il negozio dove l'ho comperato ha chiuso, per cui dovrei spedirlo in Irlanda, credo a spese mie, mi conviene.....????
Forza raga..... qualcuno ha una dritta? Ci vorrebbe un esperto in elettronica che ripari router, o almeno li conosca molto bene.
Grazie a tutti
teknorob
UP
Delorean
05-05-2005, 14:27
Secondo me la causa non è "hardaware"...ma è di configurazione software ....
Credo sia così per il semplice fatto che cmq in qualche modo riesci a connetterti.
Prova a resettarlo e riconfigurarlo...fai tutte le prove possibili...
Di recente (tipo subito prima che si verificasse il fatto) hai installato qualche nuovo programma o una nuova versione di qualche programma che già avevi?
...
Cmq, mi pare che con il modem di alice tu ti riesca a connettere tranquillamente...(dovrebbe essere usb vero?...cmq se è ethernet è ancora meglio!), quindi per ora, tanto per non rimanere senza internet sui 3 pc, puoi usare quello e condividere la connessione attraverso il router...così magari inizi a vedere se almeno il semplice lavoro di smistamento lo fa ancora bene...
teknorob
06-05-2005, 17:27
Grazie, ma già fatto e piu' di una volta, poi leggendo piu' in alto, perchè mi domando se ha funzionato perfettamente per 1,5 anni, tutto ad un tratto impazzisce? E in questo lasso di tempo abbiamo formattato e sformattato, aggiungendo e togliendo programmi, e mai dato un prob??
teknorob
06-05-2005, 17:28
UP
Delorean
06-05-2005, 18:22
Si ok...potresti aver ragione...magari in questo periodo i router vengono posseduti da uno spiritello che li fa funzionare "ad Minkiam" (dal latino arcaico)....cmq te l'ho detto...potrebbe non essere un problema di router...(e non mi bestemmiare dietro se ti dico così)...io ancora non ho capito neanche perchè il mio ha spesso di funziare e poi ha ricominciato...ti dico solo che l'ipotesi che il problema non sia nel router si fa sempre + viva...
teknorob
08-05-2005, 12:42
up
uhm... vedete un po' se ti hanno raddoppiato la banda?:)
io ho patito di questi ed altri problemi per una settimana.. stavano facendo lavori.. al ritorno alla normalita'.. 2mbit.. UHUHUH:D
Sempai W. Hunter
10-05-2005, 16:18
Ma i lavori da parte di Telecom danno problemi solo al Router? Perchè se mi connetto con il vecchio modem classico la linea non salta mai!
Forse il famoso spiritello attacca solo i router e si schifa dei modem?
Inoltre al 187 mi confermano che non ci sono lavori sulla linea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.