View Full Version : @Botta di matto@ Lo Faccio??? [upgrade inside]
Dunque, stamattina mi è venuta la mezza idea di prendermi un A64 3700+ (socket 754 ovviamente) e una bella X800XT PE...
Vendendo i miei attuali procio e vga, la spesa complessiva girerebbe intorno ai 400€...
Dite che vale la pena?? :confused: :help:
Datemi un parere please!
Thx ;)
mah, secondo me il gioco non vale la candela. :nonsifa: in fondo son sempre 400 sacchi che se ne vanno per non fare nessun salto qualitativo e per avere un piccolo incremento (specialmente per la vga).
piuttosto se proprio vuoi fare la pazzia a tutti i costi falla di cattiveria: ti tieni la scheda video, togli l' A64 3200+ e ci piazzi su un FX-55. :O
oppure investi nel sottosistema dischi:
un bel raid 0 di raptor. :O :cool:
BravoGT83
20-04-2005, 14:54
Dunque, stamattina mi è venuta la mezza idea di prendermi un A64 3700+ (socket 754 ovviamente) e una bella X800XT PE...
Vendendo i miei attuali procio e vga, la spesa complessiva girerebbe intorno ai 400€...
Datemi un parere please!
Thx ;)
ormai il 754 va in pensione
Datemi un parere please!
Thx ;)
ma no dai...io li terrei da parte i soldi ;)
mah, secondo me il gioco non vale la candela. :nonsifa: in fondo son sempre 400 sacchi che se ne vanno per non fare nessun salto qualitativo e per avere un piccolo incremento (specialmente per la vga).
piuttosto se proprio vuoi fare la pazzia a tutti i costi falla di cattiveria: ti tieni la scheda video, togli l' A64 3200+ e ci piazzi su un FX-55. :O
il fatto è che l'fx è 939, quindi dovrei cambiare anche scheda madre....
ormai il 754 va in pensione
questo lo so, perciò vorrei prendere l'ultimo più potente ancora in commercio...
BravoGT83
20-04-2005, 15:11
il fatto è che l'fx è 939, quindi dovrei cambiare anche scheda madre....
questo lo so, perciò vorrei prendere l'ultimo più potente ancora in commercio...
ormai non conviene + prendere 754...
al max aspetti e prendi 939
ok, ma dovrei cambiare tutto così... :(
nel mio modo invece con una spesa "limitata" farei cmq un salto in avanti...
mi sbaglio?
ma infatti: finchè è ancora aggiornabile vendi cpu e mobo in blocco e ti togli il pensiero! ;)
e poi fattela sta pazzia con l' FX-55. :sofico:
mi sbaglio?
beh, se la metti così io piuttosto farei il raid 0 di raptor. :boh:
BravoGT83
20-04-2005, 15:19
mi sbaglio?
allora è meglio che aspetti finche non i soldi da parte in sufficienza...cmq il mobo lo trovi sui 150€ :)
dovrei anche mettermi a cercare una mobo 939 agp xò se voglio tenermi la vga attuale...e sinceramente nn saprei proprio dove andare a sbattere la testa.... :muro:
uffa! :mc:
uppete...
altri pareri? :mc:
dovrei anche mettermi a cercare una mobo 939 agp xò se voglio tenermi la vga attuale...e sinceramente nn saprei proprio dove andare a sbattere la testa.... :muro:
uffa! :mc:
è più o meno il dilemma in cui mi trovo anch' io. :( attualmente sto con un athlon xp 2000+ e una radeon 9800 pro. sto cominciando a rifarmi il pc un po' per volta (a seconda di quanto riesco a stringere la cinghia e a metter via :p ) ho già acquistato l' ali, un enermax noisetaker da 600 watt perchè non voglio problemi e ora mi accingo a comprare il case, un CM stacker.
e poi verrà il bello (per modo di dire... :muro: ): tengo la 9800 pro e prendo una mobo nforce3 che più in là sarà "sorpassata" perchè supporta l' agp, oppure cambio tutto e prendo una pcexpress e una mobo con nforce4 ultra così non ho nessun rimpianto?
boh... :cry:
Amu_rg550
21-04-2005, 09:37
uppete...
altri pareri? :mc:
domanda: ti serve realmente un upgrade simile?
secondo me no, spendi soldi non sfruttando appieno l'hw che hai, che va benissimo per le applicazioni odierne.
se poi non hai limiti di spesa, o vuoi numeri migliori in oc bene.
se no spendili per qualcosa di meglio: che so, una buona fotocamera digitale, un monitor da 19", o semplicemente un bel fine settimana da qualche parte tipo spagna: con i voli lowcost riesci a farti qualche giorno fuori ;)
per lo meno, io farei così, e lo dico da possessore di un thorob @220x10 ed una 9800pro.
domanda: ti serve realmente un upgrade simile?
secondo me no, spendi soldi non sfruttando appieno l'hw che hai, che va benissimo per le applicazioni odierne.
se poi non hai limiti di spesa, o vuoi numeri migliori in oc bene.
se no spendili per qualcosa di meglio: che so, una buona fotocamera digitale, un monitor da 19", o semplicemente un bel fine settimana da qualche parte tipo spagna: con i voli lowcost riesci a farti qualche giorno fuori ;)
per lo meno, io farei così, e lo dico da possessore di un thorob @220x10 ed una 9800pro.
ovviamente nn è vitale, ma quale passione lo è?
mi chiedevo solo se la spesa valesse l'incremento prestazionale, tutto qua..
so bene anch'io che con i soldi si possono fare un milione di cose più utili e gratificanti che comprare hardware per il pc.
Ti ringrazio cmq per il tuo parere, ne terrò conto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.