Entra

View Full Version : copia di un dvd graffiato

firemavi
20-04-2005, 13:46
Ciao
Ho un problema con un paio di dvd, uno presenta un graffio circolare alla fine del dvd, ho provato a copiarlo con dvd shrink ma arriva fino al 99 % e poi si blocca dandomi l’errore di ridondanza ciclica. Ho provato isobuster che mi trova una serie di tracce illeggibili, se queste tracce le salto alla fine ottengo un dvd senza una parte, oppure non è possibile leggere l’intero film? Anche con dvd washer ottengo un errore, precisamente mi dice “fine inaspettata del vob”. L’altro dvd mi da i soliti errori, e in più se lo metto nel lettore da salotto (lg dvx 9900), la visione non è fluida ma ogni tanto si vede a scatti.
Mi spiegate un’altra cosa, come mai quando il dvd ha dei problemi, la lettura con liteon 167t è peggiore rispetto alla lettura fatta dal masterizzatore nec 3520? Con il 2° dvd letto con il liteon sono arrivato al 68 % dell’analisi di shrink mentre con il nec è arrivata al 98%.

P.S. per pulire un dvd, quale prodotto mi consigliate?

y4mon
20-04-2005, 14:34
Mi spiegate un’altra cosa, come mai quando il dvd ha dei problemi, la lettura con liteon 167t è peggiore rispetto alla lettura fatta dal masterizzatore nec 3520? Con il 2° dvd letto con il liteon sono arrivato al 68 % dell’analisi di shrink mentre con il nec è arrivata al 98%.

P.S. per pulire un dvd, quale prodotto mi consigliate?

O la capacità di correzione degli errori del masterizzatore è migliore, oppure è dovuto alla velocità di lettura di solito inferiore nei masterizzatori.

Se il supporto è molto rovinato non credo ci sia molto da fare.

Puoi provare cmq a pulirlo con l'alcool (isopropilico sarebbe meglio).

Se non ce l'hai, perso x perso... puoi provare con quello denaturato (io ho fatto così con un riscrivibile rovinato, avendo cura d'asciugarlo bene prima di metterlo nel drive).

Una volta pulito puoi provare a leggerlo col masterizzatore cercando di ridurre al minimo la velocità di lettura (dovresti poterlo fare con Nero Drive Speed).

e incroci le dita... ;)

ciao

firemavi
20-04-2005, 16:09
Ma i dvd non sono persi, perchè posso vederli con lettore di casa e con il pc senza problemi, ma allora perché in fase di analisi di shrink nascono questi problemi di lettura? x il dvd con il graffio circolare shrink arriva al 99 % dell’analisi e poi si blocca, mentre x l’altro dvd l’analisi si interrompe al 68 % e questo mi farebbe pensare a qualche protezione… :muro:

y4mon
20-04-2005, 16:17
Ma i dvd non sono persi, perchè posso vederli con lettore di casa e con il pc senza problemi, ma allora perché in fase di analisi di shrink nascono questi problemi di lettura? x il dvd con il graffio circolare shrink arriva al 99 % dell’analisi e poi si blocca, mentre x l’altro dvd l’analisi si interrompe al 68 % e questo mi farebbe pensare a qualche protezione… :muro:

Usa DvdDecrypter x copiarlo su hd, magari è Shrink che canna...

ciao

boysna
25-04-2005, 09:39
Anche io ho lo stesso problema ma a differenza sua nel dvd c'è un divx e il divx non è leggibile neanche nel divx player da tavolo e anke il pc mi da erore in ridondanza ciclica e se lo voglio riprodurre mi manda in panne bsPlayer.