View Full Version : Console di ripristino WinXP: mi chiede la password: perchè?
Ciao a tutti.
Voglio ripristinare una partizione che ha windows xp che NON ne vuole sapere di partire neanche in modalità provvisoria.
Sta di fatto che voglio utilizzare la console di ripristino da modalità dos senza riinstallare e perciò formattare la partizione. Però ad un certo punto mi viene chiesto:
IMMETTERE LA PASSWORD DI ADMINISTRATOR.
Ma quale password se io non ne ho mai utilizzata una? Ho provato a riscrivere administrator in qualsiasi modo ma niente da fare dopo tre volte si riavvia.
Sono sicurissimo al 100% di NON aver mai impostato password. Cosa vuole? Che faccio?
Ciao Grunge
gallomichele
20-04-2005, 13:54
Non vorrei insistere ma basta premere invio senza digitare nessuna password. Almeno a me cosi' capita....
anche secondo me funziona col solo invio...in futuro mettila la pw di amministratore...se non altro per una questione di sicurezza. :fagiano:
In effetti funziona :)
Ora viene il problema: si apre la console di ripristino con una serie di voci.
Il mio problema è questo: non riesco più a far partire winXP; in realtà parte la schermata dove c'è la barra in movimento ma da li non si sblocca più (e lavora perchè la barra continua a muoversi). Provo in modalità provvisoria: stessa cosa ma dopo un tot di tempo almeno qui da un seganle di vita... si riavvia da solo. Provo con l'ultima versione sicuramente funzionante ma idem come sopra caricamento perpetuo.
Io non vorrei formattare e riinstallare perchè mi dicono esserci dati importanti da non cancellare.
Ora che voce della Console di ripristino potrei usare per far ripartire il sistema operativo?
Il pc NON ha problemi perchè un'altra partizione parte normalmente.
Grazie a tutti Grunge
nicgalla
20-04-2005, 22:02
la console di ripristino ti consente di fare un chkdsk, maneggiare dei file, ripristinare l'MBR e poco altro.
potresti tentare di sostituire il registro di sistema (contenuto in c:\windows\system32\config) con la copia di riserva (in c:\windows\repair) ma attenzione la riserva potrebbe essere molto vecchia obbligando a reinstallare periferiche e programmi.
Dunque è importante fare una copia del registro quando il sistema è perfettamente funzionante...
Scusate se rianimo questo post dopo tanto tempo, ma ho bisogno di una mano.
Inizialmente sono entrato nella console naturalmente premendo solo invio alla richiesta della password, però il pc si è bloccato e l'ho potuto riavviare solo con il tasto reset. Ora quando rientro nella console, alla richiesta della password di Administrator non mi accetta più solo l'invio, naturalmente non è mai stata messa alcuna password. Come posso fare? Ho speranze ancora di rientrare nella console?
plikojim
21-07-2005, 16:49
Scusate se rianimo questo post dopo tanto tempo, ma ho bisogno di una mano.
Inizialmente sono entrato nella console naturalmente premendo solo invio alla richiesta della password, però il pc si è bloccato e l'ho potuto riavviare solo con il tasto reset. Ora quando rientro nella console, alla richiesta della password di Administrator non mi accetta più solo l'invio, naturalmente non è mai stata messa alcuna password. Come posso fare? Ho speranze ancora di rientrare nella console?
reset password brutale http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/
quando si hanno problemi di questo tipo è utile capire la causa alla radici
es. si lascia il solo hw indispensabile e si riparte se continua a bloccarsi
la 1° volta che si accede alla console cercare di fare una copia dei dati
se la copia esiste già non perdete giornate e giornate....
provate il ripristino... non parte ?
formattate e ripartite..... sai che bello se poi scopri che l'errore è hw. :cry:
ps. non è assolutamente una gufata.
reset password brutale http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/
quando si hanno problemi di questo tipo è utile capire la causa alla radici
es. si lascia il solo hw indispensabile e si riparte se continua a bloccarsi
la 1° volta che si accede alla console cercare di fare una copia dei dati
se la copia esiste già non perdete giornate e giornate....
provate il ripristino... non parte ?
formattate e ripartite..... sai che bello se poi scopri che l'errore è hw. :cry:
ps. non è assolutamente una gufata.
lo so purtroppo... ;) Cmq ho risolto. In pratica stavo applicando la procedura presente in questo forum per il ripristino di windows in quando mi appariva l'errore del file mancante in \windows\system32\config\system e mentre stavo eseguendo un comando si è bloccato il pc. Ho risolto tutto utilizzando un versione di windows autoavviante e usando il Total Commander per effettuare le operazioni di rispristino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.